Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da CarloR »

Anche leggendolo completo per me è una affermazione gravissima. Il teorema spaventiamo la gente così rimane tranquilla in Italia è stato applicato molto male in passato. E questa ormai è storia, non politica

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

The Observer ha scritto: 21 mar 2021, 13:01
Affermazione molto condivisibile. Era Maggio 2020, uno dei periodi peggiori della pandemia.
Impedire l'attività fisica non sarà mai condivisibile dal mio punto di vista. Non lo si fece nemmeno a Codogno. Dire che sapevi anche che non era pericoloso ti rende proprio un criminale, che altrove sarebbe a bocce ferme sotto processo
Ultima modifica di shaitan il 21 mar 2021, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Addirittura un criminale?

Leggete tutto l'articolo. Ho aggiunto un pezzo al mio commento precedente il brano in cui si parla di 124.500 euro erogati dalla Regione per favorire lo sport delle famiglie a basso reddito... Se questo è "impedire l'attività sportiva"...
Ultima modifica di The Observer il 21 mar 2021, 13:11, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Io non dimenticherò mai, e ricorderò questa buffonata ai miei nipoti, se li avrò, di essere stato fermato dalle FF.OO. mentre correvo a 100 m da casa mia alle 7:40 di mattina. E non scorderò mai che mi dissero che il mio fare attività fisica - da solo sottolineo io - era "un cattivo esempio x chi stava a casa". Risolsi il tutto tornando a correre ad orari antelucani, ma la buffonata rimane a memoria imperitura.
Ed evidenzio anche - per quel che può valere - che noto che, chi come me il covid l'ha avuto ma viene dal fare attività fisica (corsa, bici, ecc), pare abbia avuto sintomi molto minori anche rispetto a coetanei più giovani ma più divanisti.....alla faccia del "cattivo esempio".
5 km: 22:10 - 12/05/2024
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Sti cazzi delle briciole erogate dopo se permetti.

Sono alla stregua di una donazione di Genovese al fondo anti violenza sulle donne.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

vabbè dai, come volete ragazzi. Barucci come Genovese, certamente.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

The Observer ha scritto: 21 mar 2021, 13:01 Il senso di "regime" era come in "regime dietetico" o "regime fiscale", mi pare evidente. Non di "regime come forma di governo autoritario" Qui il testo completo della frase di Barucci, :
"Non si esce col righello perché facciamo appello alla ragionevolezza - afferma - abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente". Un regime a cui in queste settimane ci si è in qualche modo abituati e a inizio maggio potrebbe arrivare la svolta, anche alla luce del miglioramento dei dati sull'epidemia.“

Io credo che dopo il 3 di maggio sarà possibile per tutti gli sportivi recuperare una parte della loro attività, ma sempre in modo individuale". Sempre sul fronte sport, Baruffi ha risposto anche alle preoccupazioni delle società sportive, a cui sono venute meno sponsorizzazioni e tesseramento. L'aiuto della Regione sarà in questo senso duplice: direttamente alle società sportive e alle famiglie attraverso voucher che arriveranno dopo l'estate per le iscrizioni. "Un assegno da circa 150 euro per consentire a tutti di svolgere attività sportiva"
da https://www.bolognatoday.it/cronaca/spo ... BI_l9Rar5w

Affermazione molto condivisibile a mio modesto parere. Era Maggio 2020, uno dei periodi peggiori della pandemia.

Assegno che non so a quanti sia arrivato ma qui parlano di graduatorie: https://www.comune.re.it/retecivica/urp ... praticanti

Quante regioni hanno fatto lo stesso per gli sportivi? 124,500 euro per lo sport delle famiglie a basso reddito...
Concordo che non significasse "regime autoritario". Sono in disaccordo che l'affermazione fosse condivisibile. Se erano consapevoli che la corsa all'aperto in forma individuale e forsanche in prossimità non era pericolosa, avrebbero potuto evitare di trattare i cittadini come idioti e invece dire la verità. Cosa sono io un minus habens che non capisco il senso molto stringente di non fare assembramenti etc.?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@The Observer credo che tu sia sufficiente intelligente da capire cosa sia un'iperbole...
Peraltro si paragonava un ipotetico gesto compensativo
(e già che si parli di compensazione...) non di certo la persona

PS non sarò MAI d'accordo con qualcuno che sostenga che vietare l'attività fisica fosse giusto (ci sarà un motivo per cui ciò praticamente è avvenuto solo in stati con forte matrice cristiana dove il cilicio è storicamente visto come un modo per "purificarsi"). Per me vietarla è un crimine e chi la vieta un criminale. Se poi SAI che non è necessario vietarla ma devi dare un segnale allora oltre che criminale sei proprio stronzo (imho ovviamente)

PPS inizio a ricordarmi perché avevo evitato accuratamente di entrare in questo thread quando è arrivato il 4... Se mai si arriverà a 5 non farò più lo stesso errore 😅
Ultima modifica di shaitan il 21 mar 2021, 13:33, modificato 2 volte in totale.
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Con la storia del coprifuoco però lo stile è sempre quello anche quest'anno. Si vogliono evitare gli assembramenti da movida, ma vietando anche di correre. Cosa cambia se uno corre a mezzanotte rispetto alle 16 non si sa. Certo si dirà che poche persone corrono alle 4 o alle 22, ma non ha senso lo stesso.

Tutte scelte che non hanno senso come contagio ma che servono a "far capire".
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

Scusa TO, giusto per capire la tua opinione comunque legittima, secondo te è corretto impostare una comunicazione e delle norme intenzionalmente fuorviate, per educare strumentalmente e forzosamente tutti i cittadini? Limitare una libertà, quando non è propriamente necessario farlo?

Torna a “News”