Il mio 2010 di corsa...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da sarah13 »

Non apro un post da parecchio, l'ultimo in onore della gurusità di Giampis, se non erro... Questo, invece, parlerà di me :wink:

E' di oggi una decisione che mi è pesato molto prendere ma, cosa dico, tanto ormai mi conoscete... avrei preferito estirparmi a morsi il piede piuttosto che prenderla però tant'è la decisione ormai l'ho presa!

La mia stagione podista 2010 si è conclusa il 14 novembre a Riva del Garda, con questo rinuncio non solo al trail dei due laghi (imminente) ma anche e soprattutto alla mia ultima maratona dell'anno, quanto l'ho desiderata quella maratona non potete neanche immaginarvelo ](*,)

Ma non perdiamoci d'animo; no, non voglio piangermi addosso! :rambo: Dicevo quindi... tempi di bilanci: il mio 2010 di corsa... chi lo avrebbe mai detto/pensato/sognato/desiderato... Quanti passi ho mosso? Quante emozioni? Quante soddisfazioni? Tante, cavolo proprio tante! Non vi voglio parlare di cifre perché sinceramente per me la corsa è sempre stato altro e spero continuerà ad essere così... Volevo solo ricordare le mie gare di quest'anno per quello che mi hanno dato!

Roma
Esordio assoluto in gara, senza passare per i 10/21/30km... battesimo di fuoco: MARATONA!
Inizio a prepararla a settembre, poco dopo il mio compleanno, il 2009 era stato un anno complicato da tutti i punti di vista: avevo un'autostima sotto alle scarpe, si erano concluse due delle esperienze più belle della mia vita (la mia storia d'amore e l'università), mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi... non era solo il riflesso fisico che non mi convinceva, non riconoscevo lo sguardo, il sorriso, le lacrime... quella persona non ero io! La maratona di Roma per me è stata riconoscermi nello specchio e sapere esattamente che tipo di persona ero: ero una maratoneta e questo nessuno me lo avrebbe mai potuto togliere!

Genova
Prima mezza. Non scelgo mai le gare a caso... Genova: il mio primo bacio.
Il viaggio in treno (di notte all'andata, di giorno al ritorno) mi è offerto da Trenitalia, queste sì che sono soddisfazioni! Di quella gara ho il ricordo limpidissimo del sabato: una giornata bellissima, iniziata a Nervi e finita in centro di Genova perlustrando pezzi del percorso, pranzo con una mia amica venuta a trovarmi da Milano e il fine pomeriggio ad ammirare Genova dall'alto... La gara una fatica pazzesca ma torno a casa soddisfatta per l'obiettivo centrato.

Como
Seconda mezza. Primo infortunio. Prima premiazione. E' stato un misto di emozioni: la soddisfazione della premiazione, così totalmente inaspettata (ma chi aveva mai vinto qualcosa in vita sua???), lo sguardo orgoglioso di mio padre (per la prima volta avevo qualcuno che mi aspettava all'arrivo!) ma anche e soprattutto il dolore per un infortunio che mi terrà lontano dalle corsa per tre lunghissime settimane. Ma è un sacrificio che la corsa chiedeva (citazione di Lost :wink: ), nessuno si può definire runner senza aver affrontato il primo infortunio, il primo allontanamento forzato, la prima lunga riabilitazione... Como: il mio essere runner, a tutti gli effetti! E da runner che si rispetta, proprio dopo il periodo di riabilitazione, quando stavo tornando a correre sul serio, non poteva mancare l'iscrizione a Running Forum :mrgreen:

Amatrice-Configno
Prima gara corta. Torno in gara dopo Como, tanta paura... troppa voglia di correre. Una gara fantastica, con un tifo incredibile (avevo amici lungo quasi tutti il percorso... bellissimo!). Tanta fatica, percorso bellissimo... un solo pensiero: l'anno prossimo ci torno preparata a puntino! :mrgreen:

Bologna
Terza mezza. La mia amatissima Bologna. Il percorso di questa mezza non ha segreti per me, lo conosco a menadito, quel giorno non ho lasciato nulla al caso: ho un obiettivo da centrare! Obiettivo centrato con ciliegina: primo posto di categoria :shock: con annessi 50 euro, che per me quel giorno sono sembrati milioni... li avevo vinti correndo, troppo emozionante... Grazie Bologna!

Lugano
La mia StraLugano o come trasformare 30km in una lenta, lunga ed inevitabile discesa all'inferno? Cosa dire di più, l'unica gara toppata in pieno... quanti malefici dubbi ha fatto scaturire?
Però, alla fine, credo che quando una persona si porta a casa una gara così e riesce a rialzare le testa, pensare 'ma io ce la posso fare lo stesso' e presentarsi comunque, due settimane dopo, alla partenza di una maratona e non curante, impostare la gara come se quei 30km non fossero mai esistiti, quella persona può definirsi una persona coraggiosa! Già, forse sono riuscita, dopo quell'esperienza, a tirare fuori un po' di attributi! :rambo:

Carpi
Maratona d'Italia memoriale Enzo Ferrari. Enzo Ferrari... la Ferrari è la mia adolescenza, sono o piuttosto ero una grandissima fan di Formula 1. La Ferrari è il perché a 18 anni ho chiuso tutto in valigia e dalla Francia sono volata a Roma, decidendo che la mia vita futura l'avrei vissuta in Italia. Non potevo non scegliere Carpi come mia seconda maratona...
Avevo dei dubbi, le seconde volte sono sempre (o quasi) delle vere e proprie delusioni, per non dire fregature. Non la mia seconda maratona e questo lo devo solo ad una persona... la persona che mi ha accompagnato per quasi 42km, il grande Ventilitri :flower: . Corri una maratona con qualcuno e quella persona non la potrai mai più dimenticare.
Carpi l'ho corsa troppo bene, meglio di Roma... la forma che avevo quel giorno era al di sopra di ogni mio sogno più folle! Quanti progressi in tutti questi sudati mesi, faticare per avere quelle tre ore abbondanti di felicità... a quando la prossima? Dovrò purtroppo aspettare più di quanto pensassi in quel momento :(

Riva
Quarta mezza. Ma la gara è forse la cosa che meno mi interessa di quel week-end. Grazie Running Forum :flower:

Purtroppo non aggiungerò un altro capitolo a questo mio 2010 di corsa, non aggiungerò il mio primo trail e la mia prima maratona impegnativa... quanto mi dispiace lo sapete ma l'idea di aver iniziato il mio 2010 con le lacrime di Roma e concluderlo con il mio arrivo in retrorunning a Riva mi strappa un sorriso!

E adesso... beh... lo sapete tutti che ho solo una gara in testa e nel cuore! :wink:

EDIT: cavolo... mi ero dimenticata la StraLugano. Strano, vero? :smoked:
Ultima modifica di sarah13 il 30 nov 2010, 2:12, modificato 1 volta in totale.
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21983
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da ingpeo »

:vicini:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7066
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da Mad Shark »

=D> =D>

Questa è la saggia Sarah13 :nonno:

Rimettiti a posto per bene e l'anno prossimo sarà ancora meglio :thumleft:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da rogeraccio »

Freccia, la stima (personale e "runneristica") che ho per te si accresce ancora di più, se possibile, dopo aver letto questo tuo post e aver appreso di questa tua saggia decisione.
Sei davvero grande, e vedrai che 2011 ti aspetta :asd2:
:vicini:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4377
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da insane »

Non mi aspettavo una decisione del genere,da te soprattutto,ma considerando tutto sono felice che tu l'abbia presa.. a volte ci vuole una bèlla forza a chiamarsi fuori quando è giusto,sembra scontato ma non è così e spesso ci intestardiamo..

Il tuo anno è stato splendido ma quante volte te l'ho già detto??? Hai tutto per essere molto soddisfatta ed estremamente felice.
Poi ormai un pò mi conosci,sai come ragiono,la corsa è quèllo che ci unisce,un pezzo fondamentale della nostra vita,il forum un perfetto trait d'union,ma c'è anche il resto quindi tanto fu triste quèlla fine di 2009 tanto felice spero si rivelerà in futuro questo fine 2010..

Sono molto felice d'averti conosciuto Freccia.. (f.l.b.) :wink:
:vicini:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
micinosoft
Guru
Messaggi: 4247
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18
Località: Roma

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da micinosoft »

Sarah, aspetto i tuoi resoconti delle tue corse del 2011 e ti auguro che siano almeno ricche delle stesse emozioni del 2010!!
=D> =D> =D>
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10461
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da crop74 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 23085
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da MarcelloS. »

Decisione sicuramente saggia :thumleft: per iniziare presto un 2011 ricco di soddisfazioni. In bocca al lupo per la ripresa e non strafare quando ricominci.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
Avatar utente
zampa
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Località: ...sulla strada del vino (BZ)

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da zampa »

félicitations pour l'intervention
:-({|=
già iscritto a:

...pisa
Avatar utente
giampis
Top Runner
Messaggi: 11150
Iscritto il: 18 lug 2009, 18:34
Località: Camisano (CR)

Re: Il mio 2010 di corsa...

Messaggio da giampis »

:shock: resto di stucco!!! dalla freccia di Ladispoli :D

Ragazzi!!! questa tra un mese ci mette in fila indiana e ci svernicia tutti!!! :D Ciao bella :kiss:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46

Torna a “Bar del Forum”