Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

disti
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da disti »

Io sono fiero di non essere cittadino UK e degli Usa. Il vaccino è solo un motivo in più. Gli Usa esportano solo democrazie...
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

The Observer ha scritto: 26 mar 2021, 10:34 rapporto tra vaccini prodotti e importati.
Immagine

La dice lunga su come si fa a vaccinare in massa in certi paesi... Nonostante tutte le inefficienze e gli errori, sicuramente evitabili, sono fiero di essere Europeo.
Intendi dire che sei fiero che EU non si tenga i vaccini per sè, ma li esporti anche verso paesi terzi? Sono d'accordo, in un'ottica umanitaria e razionale in generale, anche se onestamente non è facilissimo da digerire. Se poi quei paesi terzi sono pure UK e USA, che non fanno altrettanto, la pancia mi dice l'opposto.
Cosa dice la Chiesa in proposito? Almeno dovrebbe scomunicare UK! Ops, già fatto prima :mrgreen:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Siamo almeno in tre ragazzi! :beer:

Comunque leggevo proprio oggi sul NYT che anche l'India, altro grande "distributore" ha deciso di stringere la corda a causa di un aumento notevole dei contagi. Al momento producono in un solo impianti 2.4 milioni di dosi al giorno...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non ho capito verso quali paesi terzi esporta l'Europa. Di Pfizer quanto si esporta?

L'UK in altra veste resta sempre un impero. Si tiene tutto all'interno ed è per questo che è uscita dall'Europa, premurandosi di fare un accordo tutto a loro vantaggio. Ho vissuto con gli inglesi e so come ragionano, con meccanismi apparentemente strani che l'italiano medio (anche emigrato) spesso non comprende.

A me sembrano un po' tutti egoisti, quindi non mi sento fiero di un bel nulla. Solo che a questo giro è toccato all'Europa rimanere isolata.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Per quanto riguarda le polemiche su AstraZeneca, bisogna stare attenti a quello che circola nei nostri media.

Qui viene riportato il punto di vista degli inglesi e come la vedono loro.

https://www.bbc.com/news/56483766

In sintesi.

AstraZeneca per il mercato europeo viene prodotto dagli Stati Uniti e dal Belgio e si attende una filiale in Olanda.
Le filiali inglesi hanno detto che provvederanno a rifornire l'Europa, ma solo (giustamente) quando loro avranno vaccinato abbastanza.
Le dosi di AstraZeneca in Europa inutilizzate sono di più rispetto a Pfizer.

Le dosi per l'Inghilterra sono prodotte dall'India e da 2 filiali inglesi. Al momento loro hanno vaccinato quasi il 50% delle persone, quindi a loro di un ban europeo di per sé non frega nulla.
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Dall'ANSA:
L'Italia resta chiusa fino a maggio e da lunedì più di metà del Paese sarà in zona rossa, con Calabria, Toscana e Valle d'Aosta che si vanno ad aggiungere alle 7 regioni e alla provincia autonoma di Trento in cui sono già in vigore le restrizioni più dure, mentre il Lazio torna in arancione. ...
... Niente zone gialle: fino al 30 aprile saranno confermate le misure oggi in vigore che prevedono solo zone arancioni e rosse. E' l'orientamento che emerge al termine della cabina di regia Covid sul nuovo decreto. Le misure dovrebbero essere in vigore fino a fine mese e l'unica novità dovrebbe riguardare il ritorno in classe fino alla prima media anche in zona rossa. Per il resto dovrebbero essere confermate tutte le restrizioni. ...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah beh. A parte i negozi chiusi, la zona rossa di fatto non esiste più.

Giusto oggi mi sono ritrovato quelli che si mettono in 6-7 occupando la strada e a malapena si spostano o per niente. Ma per il resto non li biasimo.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

...infatti, alla fine chi se la prende in quel posto sono i negozianti...mi piacerebbe sapere, senza polemica, se adesso con Draghi e Salvini, i ristori giungono puntuali...
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Si è vista la manifestazione ieri a Firenze... tutti incazzati neri... e tutti a dire che rispetto al governo precedente non è
cambiato nulla... Attività chiuse non si sa perchè, soldi promessi che non arrivano... non voglio buttarla in politica, ma hanno ragione...
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Posto il link a questo interessante articolo che mette in relazione vaccino e corsa. Non ricordo che sia stato postato in questo 3d
https://www.runnersworld.it/running-vac ... ovid-10171
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:

Torna a “News”