Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novitร  di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Localitร : Cosenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da victor76 »

Tuo padre ha tutta la mia ammirazione! :hail:
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@Victor macchรฉ ammirazione roba da fuori di testa invece!!! Un anno da terrorizzato o di contagiarsi o di contagiare e 24 ore dopo il vaccino stai in bici 4/5 ore, tra l'altro settimana scorsa ha finito il trattamento sclerotizzante per delle flebiti, non dico di starsene a letto ma almeno stare tranquillo 48/72 ore ... dovrรฒ segargli a metร  l'Orbea
Quando il vento ti รจ avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pรฒ
E perchรฉ diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Bรถta
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Localitร : Verona

Messaggio da JJruns »

Giuro che sono andato a vedere cos'รจ l'Orbea. :mrgreen:
Corri! :D
The Observer
Guru
Localitร : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

victor76 ha scritto: โ†‘1 apr 2021, 16:27
The Observer ha scritto: โ†‘31 mar 2021, 14:18 Appena astrazenecato.
Allora? Come ti senti, TO? Sintomi?
ciao Victor, grazie per chiedere. Stamattina mi sentivo abbastanza a pezzettini ma niente di che. Ho dormito un po' di ore dopo pranzo, come un bambino e adesso sto meglio. Un po' di dolori muscolari, tanta sete e sensazione di malessere generale. Per fortuna รจ festa in Spagna il primo. Ma veramente niente di che, tipo una mezza influne

Merlino, il mio gatto, appiccicato come una sardina... deve sentire che qualcosa non andava, che tenero.
โ€œGreat things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Localitร : Cosenza

Messaggio da victor76 »

Bene dai, ormai il peggio dovrebbe essere passato
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
The Observer
Guru
Localitร : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

ma si non รจ veramente nulla. Ho pure potuto lavorare un poco stamane.
โ€œGreat things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

E' il Chip del 5G che si sta formando dentro te, e sta cercando il punto migliore all'interno del tuo corpo per ricevere la seconda metร  che ti verrร  inoculata con la prossima somministrazione. Dentro di me funziona benissimo, ormai ho eliminato completamente l'abbonamento alla fibra che avevo in casa!
"๐‘†๐‘Ž๐‘– ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘โ„Ž๐‘’' ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘š๐‘– ๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘›๐‘โ„Ž๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ' ๐‘š๐‘Ž๐‘– ๐‘‘๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’?
๐‘ƒ๐‘’๐‘Ÿ๐‘โ„Ž๐‘’' ๐‘–๐‘œ ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘’ ๐‘๐‘Ž๐‘ ๐‘ก๐‘Ž, ๐‘’ ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘š๐‘’ ๐‘›๐‘’ ๐‘“๐‘Ÿ๐‘’๐‘”๐‘Ž ๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘š๐‘Ž๐‘ง๐‘ง๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘’๐‘Ÿ ๐‘ก๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘Ž ๐‘Ž ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘–, ๐‘™๐‘–๐‘ฃ๐‘’๐‘™๐‘™๐‘– ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘”๐‘”๐‘–๐‘ข๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘œ ๐‘โ„Ž๐‘–๐‘ ๐‘ ๐‘Ž๐‘๐‘โ„Ž๐‘’๐‘Ž๐‘™๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ๐‘Ž๐‘›๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž! ๐‘ƒ๐‘’๐‘Ÿ๐‘โ„Ž๐‘’' ๐‘–๐‘œ ๐‘†๐‘‚๐‘๐‘‚ ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ÿ๐‘’๐‘›๐‘‘๐‘œ"
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ora arriva Johnson e Johnson. Costa piรน di AstraZeneca, come l'hanno soprannominato ora, ma sempre lontano anni luce dai costi di Pfizer e Moderna. Efficacia dell'85%, ma dicono per le forme gravi da ricovero. Al 100% di efficacia per la morte. Quindi comunque meno bene di AZ, perchรฉ l'azienda anglo-svedese garantisce il 76% contro ogni forma grave.

Vedremo cosa accade. In ogni caso l'OMS ha detto che l'Europa รจ troppo lenta. Si sapeva giร . Basterebbe anche solo vaccinare gli anziani e i sanitari e la normalitร  giร  sarebbe praticamente recuperata.
Stef83
Ultramaratoneta
Localitร : Milano

Messaggio da Stef83 »

Comunque ci vuole un poโ€™ di ottimismo, nonostante i grossi errori dellโ€™UE ci si pone davanti una possibile svolta a breve, tra lโ€™arrivo di J&J, lโ€™aumento di capacitร  produttiva di AZ e Pfizer, la possibile approvazione di almeno un altro vaccino che sembra molto promettente entro il secondo trimestre (Curevac con il supporto di Bayer, Novartis e Tesla), nonchรฉ la diminuzione della domanda di vaccini allโ€™approssimarsi del completamento della campagna vaccinale nei paesi che ora stanno assorbendo il grosso dellโ€™offerta (US, UK). Insomma in un qualche momento che potrebbe essere a cavallo dellโ€™estate (speriamo piรน lโ€™inizio che la fine) potrebbe davvero ridursi o scomparire il collo di bottiglia rappresentato dalla fornitura di vaccini, e lรฌ dovremo essere bravi con logistica e strutture vaccinali a saper accelerare fortemente verso coperture molto elevate della popolazione.

La mia azienda รจ giร  in colloqui con le autoritร  per la possibilitร  di fare da centro vaccinale, anche se ancora la discussione รจ preliminare quello che sembra sul tavolo รจ la possibilitร  per lโ€™azienda di avere a disposizione i vaccini (quando ci saranno...) per vaccinare prioritariamente i propri dipendenti, a fronte dellโ€™approntamento (e almeno parziale finanziamento) di un centro vaccinale (struttura, logistica, personale) aperto alla popolazione della comunitร  di riferimento. Cโ€™รจ molto da lavorarci ma mi sembra un modello virtuoso, lโ€™azienda โ€œpagaโ€, sia in termini di strutture che di investimenti nella campagna vaccinale generale, per vaccinare prima i suoi dipendenti e quindi per normalizzare il prima possibile la situazione covid aziendale. Ne beneficia lโ€™azienda, i suoi dipendenti, ma anche la comunitร  di riferimento e in fin dei conti tutta la popolazione.
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Cuba ha addirittura quattro vaccini e la Russia due.

Bisogna vedere come si gestiranno i vari paesi. L'OMS ha sottolineato che l'Europa รจ indietro. Teoricamente basta poco, ma se stanno a litigare e farsi i dispetti non si fa molto. Quindi non รจ questione di forza vaccinale.

Da notare come la Cina non stia vaccinando molto, nonostante la forza della sua industria. Ha preso accordi con altri paesi per vaccinare loro, mentre non vaccinano da loro perchรฉ non sentono l'emergenza grave. Hanno minimizzato i casi, cosรฌ dicono. La maggior parte della popolazione รจ a favore dei vaccini, quindi non รจ scarsa fiducia nella scienza. Dal punto di vista politico potrebbe essere un gran bel win come quello dell'Inghilterra. AZ se vaccina 1.5 mld di persone ha praticamente salvato mezzo mondo, visto che in UK รจ giร  quasi normale.

Torna a โ€œNewsโ€