New Balance Tempo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti, provate ieri con 15 km su Tapis Roulant ad andatura molto tranquilla (5’20” al km) e si sono comportate egregiamente.
Bella morbidezza, ammortizzazione ottima e sempre una gran spinta lasciando le gambe belle fresche alla fine dell’allenamento !!
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

Fatto l'acquisto, prese le Tempo, rosse😍 .. ne ho provate altre, di altri marchi per essere sicuro, ma queste NB erano un guanto, neanche sentivo di averle ai piedi... le proverò mercoledì in pista con una bella serie di ripetute!!
mi diceva il negoziante che adesso verranno sostituite dalle Rebel 2 (mi sembra mi abbia detto quel modello)..
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

m@ssimo ha scritto: 12 apr 2021, 9:55 Ciao a tutti, provate ieri con 15 km su Tapis Roulant ad andatura molto tranquilla (5’20” al km) e si sono comportate egregiamente.
Bella morbidezza, ammortizzazione ottima e sempre una gran spinta lasciando le gambe belle fresche alla fine dell’allenamento !!
Ciao, le sto usando solo in pista per lavori veloci e ripetute da max 2000 e mi sto trovando benissimo, non un fastidio al piede e appesantimenti vari.. Vorrei provare a usarle per una/due uscitine tranquille da tra gli 8km e i 12 km. Dici che potrebbero andare o troppo secche e poco reattive sui "lunghi"?

Piccolo OT, ma sempre in casa NB.. Ho notato che sei un NB addicted (e inizio a capire perchè! :mrgreen: ), tra le beacon e le 1080 cosa mi consiglieresti per i lunghi? Le more3 o le nuove rebel 2 le hai già provate?
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Ciao Faedae,
si sono un affezionato del marchio anche se per un periodo di quasi 3 anni ho utilizzato quasi esclusivamente Brooks Launch per poi ritornare al marchio New Balance.
Riguardo alla tua domanda dipende molto dal tuo peso piuttosto che dall’andatura.
Se sei un atleta pesante direi 1080 altrimenti se sei leggero vai di Beacon…
Io ad esempio domenica scorsa mi sono sparato una mezza in allenamento con la Tempo a 5’00” al km e mi sono trovato benissimo.
Considera che peso attualmente 60,5 kg circa e quindi per il mio peso la posso utilizzare anche su roba lenta.
Sento ai miei piedi MOLTO più morbide le Tempo che le Beacon V3.
E’ un ottima scarpa anche la Beacon ma queste sono le mie sensazioni.
Le 1080 v11 invece sono ottime scarpe da lunghi, molto morbide e forse troppo ammortizzate per il mio peso.
Nel frattempo ho comprato sul sito New Balance anche la Rebel v2 che da come leggo le reputano come un’ottima intermedia morbidissima e ammortizzata utilizzabile sia per gare che per allenamento.
Se hai bisogno di sapere altro sono a tua disposizione.
Ciao e buone corse !
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

Grazie mille, risposta super esaustiva!
Non avevo mai provato NB, vengo sempre da brooks ma all'ultimo cambio scarpa in casa brooks non mi sono trovato per niente bene (messe nella scatola dopo nemmeno 60 km).
Dopo uno stop per inizio infiammazione, ho deciso di fare un cambio gomme e il mio "spacciatore" di fiducia, mi ha fatto provare un po' tutti i marchi in negozio, tra cui varie NB, e questo marchio per il mio piede (un po' wide), ha un' ottima calzata e, soprattutto con le Tempo, è stato amore appena calzate.
Ero indeciso tra le Tempo e le Beacon (1080 le abbiamo escluse per la troppa morbidezza e uso prevalente in pista (3/settimana)), ma alla fine ho optato per le Tempo, e mi sto trovando molto bene. Ora però sto iniziando a guardarmi intorno per mandare in disuso le brooks delle uscite non in pista, e avevo pensato alle 1080 o Beacon (ero incuriosito anche dalle 880 o dalle nuove Rebel v2). Le Rebel sto leggendo ovunque che le considerano una delle migliori scarpe tuttofare.
Peso circa una decina di Kg più di te (72 Kg), e ci sto prendendo gusto ad incrementare le distanze e velocità!!
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Faedae, fossi in te io mi terrei le Tempo per i lavori veloci in pista.
Mi prenderei le Rebel v2 per medi e allenamenti veloci e prenderei o la 880 o la 1080 per i lenti….
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: New Balance Tempo

Messaggio da d1ego »

Perché escludere le 1500 per la pista?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Tempo

Messaggio da m@ssimo »

Le 1500 sarebbero ancora più indicate per la pista sicuramente.
Dipende dai ritmi che ha una persona.
Se uno corre a 4'00" un 1000 la Tempo è più che sufficiente.
La 1500 se sei uno che vai veramente forte !
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: New Balance Tempo

Messaggio da faedae »

m@ssimo ha scritto: 23 apr 2021, 7:32 Se uno corre a 4'00" un 1000 la Tempo è più che sufficiente.
La 1500 se sei uno che vai veramente forte !
Ma magari riuscire a far girare le gambe sotto i 4'... ](*,) la 1500 è bella, ma ancora non posso aspirare a tanto!! :-"
Oggi provate bene leTempo per un interval training, belle sensazioni, buona spinta e soprattutto gambe riposate alla fine... il giro basso dell'intersuola (sempre usato scarpe con intersuola e drop più alti) è tutta un altra cosa in pista!
Rispondi

Torna a “New Balance”