Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6825
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

Ma non è che fosse proprio a filo eh...lo scalino c’è sempre stato
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

Beh insomma, non è proprio uguale

Mi pare ovvio che se ci piazzi sopra 5/10cm di asfalto senza grattare il precedente il "drop" non può che aumentare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6825
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Correre a Roma

Messaggio da Scut »

onestamente mi hanno detto che lo hanno grattato ma non l'ho materialmente visto
però ci ho corso domenica e non ho visto uno scalino maggiore della settimana precedente
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

boh ci sono stato domenica anch'io e faceva abbastanza schifo, più di prima... e ce ne vuole.

Forse più funzionale per le bici, ma il resto mah

Tra l'altro anche il video di Diario, carissima persona, con il prima e dopo mi pare un'autoblastata
https://www.facebook.com/angelodiario.m ... 4315703494

E li il gradino è ben evidente. Lo vedi bene dai lastroni di marmo che prima erano a filo o più alti dell'asfalto e ora son sotto...

Chiaro, si è visto di peggio. Altrettanto chiaro si poteva fare di meglio (e roma merita di meglio)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

sono d'accordo. Ma quindi l'asfalto esisteva già da prima? Può essere che ricordi male, o che le cose siano cambiate da quando correvo li (per un breve periodo sono stato a Roma nel 2014 vivendo a Trastevere da amici e correndo proprio lì). Peccato comunque che si facciano dei lavori così fatti male a Roma e dintorni. Veramente non ho MAI dico MAI trovato una manutenzione delle strade del genere in giro per il mondo, tranne che in certi paesi africani come Djibouti, ed eccettuata la zona dove vivevano i francesi della Legione Straniera che era meglio! :shock: Né in Cile né qui dove al contrario le mantengono sempre perfette, anche perché aumenta la sicurezza e perché mantenere le cose in buono stato alla fine costa di meno.

Hai ragione: Roma merita di MOLTO meglio e invece è gestita da decenni come una città del terzo mondo, forse quarto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

si si l'asfalto c'era già, ma questo anche verso sud (scendendo da ponte Marconi andando verso l'isola, per intenderci....lo hanno messo intorno al 2012). Il mio disprezzo per l'attuale (NB: solo visto dall'alto, non ci ho ancora corso) è che mi è sembrato fatto non decente come il precedente, ossia tipo più spesso/grumoso/in rilievo. Il rifacimento precedente, ad esempio a sud, era stato fatto abbastanza bene e, non so come, non era nero nero (non so da cosa possa dipendere, immagino il mix della sabbia da stendere, boh).
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Ma cosa costava eliminare definitivamente la vecchia lingua di asfalto e disegnare la ciclabile direttamente sui sanpietrini? Incredibile a dirsi ma i sanpietrini sono allineati perfettamente alla banchina del Tevere. Per i cicloamotori sarebbe stata perfetta e fruibile nel rispetto delle bellezze di Roma.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da andreac76 »

Troppo facile…
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Ethy90
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 mag 2016, 19:56

Re: Correre a Roma

Messaggio da Ethy90 »

Riuscite a correre correttamente sul lungotevere? non vi da fastidio la pendenza verso il fiume? io trovo ci sia troppa pendenza...
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Correre a Roma

Messaggio da shaitan »

Le rare volte che vado lì tendo a stare sul bordo della ciclabile anche se non si dovrebbe 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”