Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da victor76 »

Da ignorante penso che abbiano allungato i giorni tra le due dosi solo per poter vaccinare con la prima dose più persone possibili. Altrimenti non credo ci siano rischi a fare le dosi più vicine, anzi.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

no no. l'intervallo tra le vaccinazioni è scelto per ottimizzarne l'efficacia secondo i risultati dei trial, che ovviamente hanno un certo margine di errore:
The study found vaccine efficacy reached 82.4% after a second dose in those with a dosing interval of 12 weeks or more (95% confidence interval 62.7% to 91.7%). If the two doses were given less than six weeks apart the efficacy was only 54.9% (CI 32.7% to 69.7%).
da https://www.bmj.com/content/372/bmj.n326

Quindi, se questi dati sono attendibili, in realtà Arla è un po' meno protetta...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2537
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da filattiera »

@TO, certo che mettere le virgole sui limiti degli intervalli (62.7 ... 91.7) dove gli stessi limiti hanno una "confidence" del 95% su intervalli temporali dalle 12 settimane in su ... statisticamente lasca davvero il tempo che trova. Permettimi di essere scettico su numeri sparati cosi' per fare qualche articolo ....
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

12 settimane è anche la prescrizione di Astrazeneca, adottata da praticamente tutti i governi, per ottimizzare l'efficacia del vaccino.

EDIT: in realtà fonti diverse danno valori diversi per l'intervallo prescritto da Astrazeneca. Purtroppo non ho tempo di indagare a fondo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6682
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Arla »

Intanto a quindici ore dalla somministrazione dichiaro temperatura di 36,1 (al risveglio 35,6), dolore al braccio e una vaga stanchezza del tutto gestibile...
O la seconda dose è stata meno invasiva oppure farla di sera e poi andare a nanna invece che a fare lezione ha aiutato!
Speriamo continui così!
E voglio avere fiducia che la scelta di farcelo dopo 8 settimane anziché 12 sia stata minimamente ponderata...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da tomaszrunning »

Intanto in India le autorità fanno appello alle masse per non affidare la protezione contro Covid alle mucche sacre e la loro :cacata:
https://www.reuters.com/article/uk-heal ... SKBN2CS05N
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da FrankUnderwood »

Mamma mia come stanno messi in India................
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

facile: stanno messi nella m***a...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

FrankUnderwood ha scritto: 11 mag 2021, 11:27 Mamma mia come stanno messi in India................
Come, scusa? Abiti in India e puoi testimoniare rispetto a e chi pubblica link (spesso insensati)? Hai sentito quello che ti hanno detto gli indiani? Senti qualche indiano? Abiti in India e puoi testimoniare?

P.S. La prossima volta che inventate bufale clamorose sull'India almeno chiedete a me... che almeno sono lì di origine. Se no minchia, uno posta una bufala (TO, non ti offendere ma la spataffiata di link sull'Inghilterra e l'India è fasulla, anche perché credo che uno che abita lontano e non vive non ha concezione del posto) siete più scemi voi a crederci :asd2: Ovviamente ho anche vissuto anche in Inghilterra e so come ragionano, ma suppongo che non sia ovvio per quelli che vivono in luoghi dispersi che non conoscono o digitano tramite link :asd2:

Cerchiamo di non trasformare il topic in una forma di razzismo. Prima di dire dell'India, sappiate che avete davanti uno che lì ci è nato.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da ludovico_van »

Nn ha detto nulla di razzista. Sei tu che come spesso accade non comprendi. Una favazza di niente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “News”