Garda Trentino Trail - Arco (TN) - 15/05/2021

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Garda Trentino Trail - Arco (TN) - 15/05/2021

Messaggio da gambacorta »

se mai faremo un trail assieme, ti conviene correre veloce perchè se lo farai con me arriverai ubbriaco :asd2: :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
iBob
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Eccomi anche io :mrgreen:
Era il mio esordio ultra e lo aspettavo tantissimo, e l'esperienza è stata veramente fantastica. Ho fatto gli errori classici del principiante, ho gestito assolutamente a ca**o l'alimentazione, ho scoperto che più la gara è lunga più partire troppo forte è dannoso, ho sbagliato il ritmo sulla salitona e mi sono ritrovato a metà completamente svuotato, ho preso tantissimo freddo su tutto il falsopiano fino al Pernici e ho scoperto l'effetto rigenerante magico del brodo caldo al ristoro. Ho capito che se voglio allungare le distanze imparare ad usare i bastoncini è obbligatorio. Mi sono goduto tantissimo tutta la Ponale, fatta ancora freschi al mattino e con uno dei pochi momenti soleggiati della giornata, proprio nel momento giusto per godersi il panorama spettacolare. Ho goduto della sensazione di stare nel gruppo, di soffrire insieme e di impressionarci insieme vedendo passare i primi della Ledro, che volavano. E mi sono goduto tutti gli ultimi km, con la consapevolezza di averla portata in fondo, e il rettilineone finale con il pubblico in centro ad Arco. Sarà che era la prima volta, sarà che ci arrivi fisicamente distrutto, ma in quel momento è veramente emozionante.
Praticamente, è stato vivere un sogno. Un sogno in cui per più della metà del tempo stai male e imprechi contro le pendenze in salita e contro il freddo in quota e contro il fango in discesa, però poi quando un'ora dopo l'arrivo ti sei un po'ripreso tutto il brutto non c'è più e ti rimane solo il bello, e stamattina ero già a guardare il sito della Dolomiti del Brenta :smoked:

Per il resto, organizzazione mi sembra molto buona, come l'anno scorso, protocolli covid non rigorosissimi (con i numeri che avevano era difficile pensare di mantenere bene il distanziamento, forse era il caso di limitare un po'di più), percorso balisato alla perfezione e tanti volontari a segnalare le svolte meno chiare e controllare i punti più critici.

Molto contento :D
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

grande @iBob complimenti, e ora ti sei aperto le porte per un’altra dimensione di gare =D>
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bravo @iBob ti sei scelto una gara bella tosta ma anche molto bella! Dolomiti del Brenta l’avevo messa in programma anche io l’anno scorso, dev’essere molto bella, speriamo in questo anno!
Ho dimenticato di segnalare una cosa, molto spiacevole purtroppo, ho visto per terra molti rifiuti di gel o barrette, a me da veramente fastidio tanto. Noi trailers dovremmo amare la montagna e prima di ogni cosa rispettarla, ed invece nelle gare trovo sempre rifiuti, che tristezza. Abbiamo tutti lo zaino, non capisco perché non si riesca a tenere il rifiuto fino al primo cestino
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bel racconto iBob, grazie d’aver condiviso l’esperienza.
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

@iBob errori necessari e che abbiamo fatto tutti.
Nel mio primo trail all'ottavo km ero completamente scoppiato , rifatto anni dopo su quella salita mi è venuto da ridere ma avevo un'altra testa.
Cmq si impara sempre.
Programma :

LUT 120K 06/2026
Malox91

Messaggio da Malox91 »

Complimenti a tutti! E' bello leggere i resoconti di chi ha fatto le gare più lunghe.
Io ho concluso la run, davvero emozionante tornare a gareggiare dopo tanto tempo. Ho sfruttato un trenino per tirare al massimo, cedendo nel finale: ho chiuso come ultimo vagone del convoglio, 8 persone in 20 secondi :D
La cosa più brutta è stato vedere un'atleta tagliare diversi km di percorso, per finire attorno alla 60esima posizione tra l'altro... veramente patetico.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Complimenti a tutti!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Malox91 ha scritto: 16 mag 2021, 22:29 La cosa più brutta è stato vedere un'atleta tagliare diversi km di percorso, per finire attorno alla 60esima posizione tra l'altro... veramente patetico.
Se pensi che dalle mie parti, qualche anno fa nella corsa cittadina, il sindaco della città nel tratto di gara nel parco ha “tagliato per i prati” è stato squalificato e ha detto che in buona fede ha sbagliato percorso... mah ?
isi63
Mezzofondista

Messaggio da isi63 »

Gambacorta è rimasto stupito dai protocolli Covid e la stessa cosa è capitata anche a me. Nel periodo 2020-21 avevo corso solo la UTLO ed in quel caso l'organizzazione era stata estremamente fiscale riguardo partenze, scaglioni, ritiro pettorale, ristori. Alla GTT la situazione era un po' più rilassata. Dopo lo stupore dei primi due ristori però ho cominciato ad apprezzare questo ritorno alla quasi normalità :beer:
La gara è stata organizzata molto bene e mi è piaciuta parecchio. Eliminando il trasferimento in pullman a Riva del Garda alla fine secondo me ne beneficia anche il percorso con la prima parte molto panoramica a mezza costa.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”