quanti km al mese?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Re: quanti km al mese?

Messaggio da Leonechecorre »

400 ?!?! :afraid: :pale: :oops:
=D>
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Lo Scatenato: Gennaio Strada 67 km Runnering 37 km.,
Febbraio Strada 7 km Runnering 0 km (inizio Giovedi' :mrgreen:). Mio record 12 km in 01:24.59 il 04 Gennaio 09 a Bresso MI :king: Cosa ne dite dei km ? Vado Bene ? 'Notte. :salut:
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 4 feb 2009, 0:22, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Leonechecorre ha scritto:400 ?!?! :afraid: :pale: :oops: =D>
Realistico. Possibile. Da patiti. Che invidia. :thumleft: :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Essì Marchetto...100 a settimana correndo tutti i giorni ci si arriva ...
Che invidia? [-X
Ci arriverai anche tu,tra un pò,ma ci arriverai...
:D
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Annarè se continui così ogni 2 mesi cambi scarpe.... :mrgreen:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Leonechecorre ha scritto:400 ?!?! :afraid: :pale: :oops:
=D>
Complimenti davvero!! Fai bene a batterti le mani! =D>
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Il tempo stimato è di 3h 25' con questi ritmi ce la farai. Per la scarpe :afraid: conviene trovare un accordo con un negozio che dia la possibilità del 3 x 2. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

saretta ha scritto: Fai bene a batterti le mani! =D>
Perchè Saretta?

Ha solo fatto 400 km....se si impegna un po' può arrivare anche a 600 :mrgreen:

Chiaramente scherzo, comunque Annarè mi è simpatica a prescindere dai chilometraggi e dei tempi.

Una considerazione personale generale:

Ultimamente scrivo poco, però noto una deviazione del forum, verso l'esaltazione dei chilometraggi e dei tempi...non credo siano aspetti fondamentali, molto più interessante a mio giudizio la condivisione delle metodologie di allenamento, che alcuni di Voi stanno illustrando molto bene a beneficio di tutti.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

mauri1965 ha scritto:Una considerazione personale generale:

Ultimamente scrivo poco, però noto una deviazione del forum, verso l'esaltazione dei chilometraggi e dei tempi...non credo siano aspetti fondamentali, molto più interessante a mio giudizio la condivisione delle metodologie di allenamento, che alcuni di Voi stanno illustrando molto bene a beneficio di tutti.
Hai un po' ragione, nel senso che è vero che ultimamente ci sia un interesse maggiore per km e tempi. Però penso sia lo specchio dell'evoluzione dei componenti del forum.
Si parla delle metodologie di allenamento da provare, affinandole scambiandosi consigli, ed è fondamentale per lo "spessore" del forum.
Poi però ci vuole un po' di tempo per provarle e vedere se funziona :rambo: :mrgreen: e qui escono tempi e km da usare come riscontro.
Insomma ogni giorno il forum cambia pelle e segue gli utenti vecchi e nuovi, non sono gli utenti a seguire il forum bensì il forum che segue gli utenti.

Traslando il tutto sul personale: sto sperimentando per la prima volta la settimana di scarico pre-gara fatta con un minimo di criterio. Sono curioso, in questi ultimi 2 giorni mi pare di non correre mai (e non è vero, corro un giorno si e uno no) e man mano la voglia di uscire aumenta. Sarà "colpa" del chilometraggio settimanale che diminuisce?
Stasera farò qualche ripetuta da 400m per far girare le gambe senza strappazzarmi troppo, vediamo che viene fuori....
Poi domenica darà il responso finale, che sarà di emozioni, sensazioni ed ovviamente tempi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

ingpeo ha scritto:
mauri1965 ha scritto:Una considerazione personale generale:

Hai un po' ragione, nel senso che è vero che ultimamente ci sia un interesse maggiore per km e tempi. Però penso sia lo specchio dell'evoluzione dei componenti del forum.
Si parla delle metodologie di allenamento da provare, affinandole scambiandosi consigli, ed è fondamentale per lo "spessore" del forum. :study:
Poi però ci vuole un po' di tempo per provarle e vedere se funziona :rambo: :mrgreen: e qui escono tempi e km da usare come riscontro.
Insomma ogni giorno il forum cambia pelle e segue gli utenti vecchi e nuovi, non sono gli utenti a seguire il forum bensì il forum che segue gli utenti.

Traslando il tutto sul personale: sto sperimentando per la prima volta la settimana di scarico pre-gara fatta con un minimo di criterio. Sono curioso, in questi ultimi 2 giorni mi pare di non correre mai (e non è vero, corro un giorno si e uno no) e man mano la voglia di uscire aumenta. Sarà "colpa" del chilometraggio settimanale che diminuisce?
Stasera farò qualche ripetuta da 400m per far girare le gambe senza strappazzarmi troppo, vediamo che viene fuori....
Poi domenica darà il responso finale, che sarà di emozioni, sensazioni ed ovviamente tempi.

Ottima analisi, condivisa. :thumleft:

Per i neofiti aggiungo solo che voler migliorare le proprie prestazioni è intrinseco all'animo umano, ma si può correre, migliorare, stare bene e sentirsi realizzati anche senza raggiungere chilometraggi elevati e pur correndo a 7' al km..

A mio giudizio il giusto confronto e con se stessi.

Torna a “Storie di Corsa”