[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Ahhh dimenticavo un grosso limite nella navigazione, soprattutto in giri complessi con molte deviazioni e lunghi come sviluppo chilometrico ebbene c'è il simpatico limiti di 50 punti!!!
Superati i quali un grosso CIAONE stop agli avvisi di svolta!!!... dovrai guardare l'orologio con la bussola e la mappa e districarti nella direzione corretta!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Salve,
Che app posso usare per modificare i punti di svolta(limitati a 50) nei percorsi gpx che carico sul fr935 ? Grazie
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Che io sappia non si possono modificare, vengono generati automaticamente trasferendo una traccia da Garmin Connect.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Non mi ricordo più in quale discussione se ne parlava ma esistono software che modificano questi punti...ma per ora non ho mai approfondito..
Prova a guardare nel forum Garmin con qualche chiave di ricerca
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie a entrambi.
Io alla fine, anche senza mappe cartografiche, ho utilizzato spesso la funziona di navigazione e tutto sommato(se non mi si impallava) ,l'ho sempre trovata utile se non indispensabile in alcune situazioni. Voi?
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Dunque aggiorno la situazione dopo qualche giorno di "studio" del problema, in pratica il mio 935 sbarella spesso la quota, sbalza senza motivo di 50/100 metri su e giù. Sabato ho fatto un hard reset con la combinazione di tasti, ma non ha funzionato, ieri l'ho usato in trail ed ha segnato 2260d+ quando in realtà erano circa 1400d+, vi allego di seguito il grafico dove si vede bene il profilo "a sega". Ovviamente ho controllato bene tutte le impostazioni, e sono corrette. Purtroppo mi capita proprio nel periodo peggiore, sabato ho la Ultra Dolomites che è la gara più importante per me, vabbè mi farò un roadbook bigliettino su cui fare affidamento per salite e quote. Poi la prossima settimana lo invio in assistenza.
Se avete consigli, ben venga! Grazie
Immagine
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Non credo sia un problema software, ma per sicurezza puoi provar a disinstallare tutte le app non Garmin. Puoi anche provare a verificare e pulire il foro del sensore di pressione, magari lasciando il 935 per qualche minuto immerso in acqua calda e sapone o detersivo piatti. Se anche così non risolvi, temo sia un difetto del sensore, risolvibile solo via assistenza Garmin.

ImmagineImmagineImmagine
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

@Paso grazie, i forellini li ho puliti, ho anche tolto il cinturino per pulire meglio, ma ora provo anche a tenerlo in acqua calda e sapone per un po’, come consigli. Di app installate non ne ho, solamente un quadrante orologio. Attendo questa settimana per via della gara e se non migliora contatto l’assistenza la prossima settimana, per fortuna è ancora in garanzia.
Grazie tante
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Anche la watchface può creare problemi, ce ne sono alcune che ad esempio creano problemi con la durata batteria. Per escludere qualsiasi possibile causa ti consiglio di provare anche a disinstallare quella ;-)

ImmagineImmagineImmagine
dioveht

Messaggio da dioveht »

Come dice Paso le watchface possono creare problemi, in particolare se usi la navigazione.
Non parliamo di watchface "complesse" tipo ActiFace ma anche quelle che sembrano semplici semplici a quanto pare rimangono in memoria anche durante le attività e oltre a rallentare l'orologio spesso portano al crash del sistema.
Io dopo l'ennesimo riavvio durante la corsa ho rimesso quella Garmin e oltre ad essere più reattivo (sia nei menu che durante le attività), non si è più riavviato il 935.

Per quanto riguarda il problema dell'altimetro, come ti hanno già detto, è molto probabile sia sporco il sensore. Succede soprattutto se vivi in una zona dove l'acqua è molto dura.
Io vivo a Roma e ho avuto grossi problemi di questo tipo. Ho sempre lavato l'orologio dopo ogni attività ma da quando ho capito che il problema era quello ho cominciato a usare il sapone per i piatti e così ho risolto.

Considera però che se è molto sporco potrebbero volerci molti lavaggi per tornare al funzionamento normale.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Garmin”