Dove fare i lunghi a Roma?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leprotta
Novellino

Re: Dove fare i lunghi a Roma?

Messaggio da Leprotta »

emmark ha scritto:Ciao, quanto è lunga l'appia antica?
O meglio partendo magari da cecilia metella ad arrivare alla zona di ciampino che indicavi, quanti km sono?
Da porta san sebastiano fino a via di fioranello (altezza ciampino) sono 10,5, da cecilia metella saranno circa 8,5
Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

tolly ha scritto:sai cosa ho in mente di fare quando dovrò correre i lunghissimi? poichè quello che soffro di più è la monotonia, innanzitutto cercherò di correre la domenica mattina (quando non c'è traffico), in modo da poter fare un bel percorso che da casa arrivi in centro. Cercherò ovviamente di evitare le strade consolari, deviando (e quindi allungando :wink: ) sulle stradine meno trafficate, in modo da arrivare in centro (magari fare un tratto del percorso della maratona) o a villa borghese e poi rientrare...credo che ci sia distanza sufficiente anche per fare un bel lunghissimo da 35-36 km. con in più un gran piacere per gli occhi che non guasta mai :wink: :D
a presto
Si' c'avevo pensato anche io, pero' ho il terrore delle automobili. Cio' non toglie che possa optare per questa soluzione.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
emmark
Mezzofondista

Messaggio da emmark »

Leprotta ha scritto: Da porta san sebastiano fino a via di fioranello (altezza ciampino) sono 10,5, da cecilia metella saranno circa 8,5
Quindi andata e ritorno sarebbero una bella mezza!!! Ottimo!
Pensi sia percorribile anche con il clima (e le pioggie) di questi giorni?
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

micinosoft ha scritto:Anch'io sono zona tiburtina (torraccia per l'esattezza) e in effetti per i lunghi è un po' un problema.
Solitamente corro nel mio quartiere che per fortuna non è troppo trafficato dalle auto, ma per i lunghi, non è adatto (per fare il mio ultimo lungo ho dovuto ripetere 7 volte il mio circuito di circa 5 km, non so se rendo l'idea...).
Il parco più vicino è il parco di Aguzzano. Carino, ma per correre un lunghissimo, è sempre piccolo... Alcuni miei amici vanno a Tor Vergata per i loro lunghi, ma non so dirti com'è perchè non ci sono mai stato.
Ho visto, molto meglio la tenuta del cavaliere dove un giro e' di 8,2km
BG
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

B G ha scritto:
tolly ha scritto:sai cosa ho in mente di fare quando dovrò correre i lunghissimi? poichè quello che soffro di più è la monotonia, innanzitutto cercherò di correre la domenica mattina (quando non c'è traffico), in modo da poter fare un bel percorso che da casa arrivi in centro. Cercherò ovviamente di evitare le strade consolari, deviando (e quindi allungando :wink: ) sulle stradine meno trafficate, in modo da arrivare in centro (magari fare un tratto del percorso della maratona) o a villa borghese e poi rientrare...credo che ci sia distanza sufficiente anche per fare un bel lunghissimo da 35-36 km. con in più un gran piacere per gli occhi che non guasta mai :wink: :D
a presto
Si' c'avevo pensato anche io, pero' ho il terrore delle automobili. Cio' non toglie che possa optare per questa soluzione.
io l'ho gia fatto per percorsi più brevi (18-19 km), dalla nomentana (poco prima del GRA) a porta pia e ti assicuro che di domenica mattina SE PO FA' :D :D . certo sempre attenzione, ma tra marciapiedi e stradine secondarie non è pericoloso. in più l'idea di avere un traguardo da raggiungere ed il fatto che il percorso sia piacevole a me da una marcia in più. :wink:
Leprotta
Novellino

Messaggio da Leprotta »

emmark ha scritto:Pensi sia percorribile anche con il clima (e le pioggie) di questi giorni?
Sì, a parte gli ultimi 3-400 metri prima di via di fioranello (là ci sono un po' di buche che con la pioggia si allagano), per il resto non c'è problema, a me è capitato una volta sola di trovare un tratto che sembrava di fare la No Limits, ma aveva diluviato tutta la notte prima. Se oggi e domani non piove (come sembrerebbe) domenica mattina il percorso sarà sicuramente in buono stato
Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede
emmark
Mezzofondista

Messaggio da emmark »

Leprotta ha scritto:
emmark ha scritto:Pensi sia percorribile anche con il clima (e le pioggie) di questi giorni?
Sì, a parte gli ultimi 3-400 metri prima di via di fioranello (là ci sono un po' di buche che con la pioggia si allagano), per il resto non c'è problema, a me è capitato una volta sola di trovare un tratto che sembrava di fare la No Limits, ma aveva diluviato tutta la notte prima. Se oggi e domani non piove (come sembrerebbe) domenica mattina il percorso sarà sicuramente in buono stato
Ma come si attraversa il G.R.A??? :afraid:
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
Leprotta
Novellino

Messaggio da Leprotta »

Non si attraversa, ci si passa sopra!!! :D
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Leprotta ha scritto:Non si attraversa, ci si passa sopra!!! :D
Volandooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

tolly ha scritto:
B G ha scritto: Si' c'avevo pensato anche io, pero' ho il terrore delle automobili. Cio' non toglie che possa optare per questa soluzione.
io l'ho gia fatto per percorsi più brevi (18-19 km), dalla nomentana (poco prima del GRA) a porta pia e ti assicuro che di domenica mattina SE PO FA' :D :D . certo sempre attenzione, ma tra marciapiedi e stradine secondarie non è pericoloso. in più l'idea di avere un traguardo da raggiungere ed il fatto che il percorso sia piacevole a me da una marcia in più. :wink:
Si', bello il percorso, bella la meta, pero' :afraid: ripensandoci :afraid: l'inquinamento...
BG

Torna a “Segnala il tuo Percorso”