filattiera ha scritto: ↑15 set 2021, 9:30
@Flamingo90. Con la precisazione tra parentesi nell'ultima frase: si.
Grazie, allora proverò a correrci per un'oretta e mezzo e vedo se alla fine sono come nuovo
Sicuramente sono meglio di normali calzini sportivi qualunque di cotone, giusto?
Cioè, gli sport e il tipo di corsa sono molto diversi, ma non credo che le caratteristiche del calzino da tennis (penso maggior stabilità alla caviglia negli spostamenti laterali) creino qualche problema se usati per correre con scarpe da running distanze medie... io di solito faccio 10 al massimo 20km di corsa, senza pensare tanto al ritmo, ma volendo arrivare in fondo comodo e senza dolori ai piedi, ovviamente.
faedae ha scritto: ↑15 set 2021, 12:26
@flamingo90.. ho acquistato gli stessi calzini per iniziare a correre perché mi piacevano le calze morbide e in cotone.. alla lunga, dopo x lavaggi, son diventati durissimi.. è vero anche che è difficile trovare calzini da running in cotone..
Peccato, non sembravano male.
Io finora non ho mai comprato calzini appositi per il running, ma solo per il tennis (che ho praticato molto di più e a livello più alto, per cui sentivo la necessità di questo tipo di calzino tecnico soprattutto dopo che avevo bruciori alla pianta del piede dopo allenamenti o partite intense sul cemento)
Per correre ho sempre corso con calzini casuali senza pormi tanti problemi, ma già che mi ero iscritto a un forum di esperti e visto il recente acquisto da decathlon ero curioso di sapere se ci fosse qualche somiglianza tra calzino da tennis e da running.
L'unica cosa che mi può venire in mente è che quelli da tennis possono essere pensati per essere più stabili negli spostamenti laterali, cosa che nella corsa non serve a niente. E di dare più stabilità alla caviglia per evitare di subire storte (anche queste credo non uno dei problemi o dei bisogni del runner, visto che si corre sempre "in avanti")
Non avevo mai preso calzini artengo per il tennis. Ne ho avuti di marca Babolat e Joma (tanti) ed erano ottimi pur costando poco... solitamente approfittavo di fare un ordine di qualche altra cosa da sito specializzato e ci infilavo un tot di quelli per avere magari la spediizione gratis. Questa volta ho puntato su decathlon perché a vederli così non sembravano male.