Andare a correre.... dopo lavoro 6

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

nicola_1990
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6

Messaggio da nicola_1990 »

Questa sera 6x800 variati (400/200/200) rec. 3' (o meglio: rec. 3' dopo le prime 4, rec. 2' dopo la quarta e la quinta). Chiuse in 2'44"/2'44"/2'43"/2'44"/2'44"/2'45".
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Conca ha scritto: 22 set 2021, 16:08 dai ludo...a te che piace filosofeggiare
dammi una definizione di gente normale...
Si, ma non mi puoi fare queste domande a quell'ora del pomeriggio...io a quell'ora metto il cervello in modalità "sleep". :smoked:
Gente normale compie azioni che sono socialmente accettabili secondo il pensiero dominante.
Quindi trent'anni fa se c'era una coppia di uomini che si baciava ai giardini pubblici una donna che stava lì col bambino li avrebbe riempiti di parolacce. E avrebbe portato via il bambino. E la maggior parte dei presenti le avrebbe dato ragione.
Oggi se accade la stessa cosa e c'è sempre la donna che ha quella reazione la maggior parte della gente si schiererebbe dalla parte della coppia gay. ( grazie a Dio aggiungo) Quindi 2 uomini che si baciano sono una cosa normale.
Se invece un uomo al parco si mette a limonare con un piccione, penso che, tra la noncuranza generale, qualcuno potrebbe chiamare i carabinieri, e questi ultimi provvedere ad un tso. Quindi limonare con un piccione non è una cosa normale.

Cmq filosofeggiare è bello, ma chi ha il tempo/ energie di farlo????
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Buonasera a tutti ragazze e ragazzi,
Vi ho letto con piacere queste settimane e mi avete anche fatto fare 2 risate.
Come avete visto e chi mi segue su STRAVA può confermare non ho corso.
Beh che dire il problema che vi avevo accennato la settimana scorsa a livello intestinale si è dimostrato più grave del previsto, tanto che mercoledì pomeriggio su consiglio del medico mi sono recato al Pronto Soccorso, per fortuna aggiungerei, mercoledì sera sono stato malissimo e finalmente giovedì sera mi hanno trovato un posto in reparto in un altro ospedale. (Si se vi fate i conti spicci più di 24h per avere un letto in reparto... purtroppo a Roma la sanità è anche questo)
Beh lo mi hanno bombardato di flebo ed antibiotici, fatto parecchi esami, tenuto a digiuno i primi giorni e solo thè e fette biscottate i seguenti.
Oggi pomeriggio sono uscito, alla fine si è dimostrata essere "solo" una forte infiammazione al Colon.
Nei prossimi giorni dovrò stare un po' ferreo sulla dieta e recuperare per bene poi penserò alla corsa.
Se è vera la teoria dei gradini io devo aver fatto un bel ruzzolone dalle scale :mrgreen:
Contento di essere uscito e soprattutto di stare bene.
Ci sentiamo :D
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Stasera sono uscito per una corsa dopo oltre 80 ore dall'ultimo allenamento. Domenica mattina infatti dovevo fare una mezza divisa a metà tra corsa lenta e corsa media, solo che al 18mo km la mia cara anca ha deciso di farsi risentire e, con le pive nel sacco, son tornato a casa quasi claudicante negli ultimi 3 km. Il riposo funziona, se non corro per un paio di giorni il problema si risolve e devo proprio andare a cercare il dolorino facendo ben determinati movimenti. Così alle 17.45 son uscito senza sapere cosa fare. Visto che il primo km di riscaldamento ha dato buone sensazioni ho lasciato andare le gambette da pollo. Venuti 8 km in buona progressione chiusi poi da 1 km di defaticamento. Totale 10 km in 46 e rotti. Bene come allenamento, buonissime sensazioni sullo stato di forma, ma purtroppo non posso nascondere la cabeza in tella sabbia... verso l'ottavo km il dolorino stava facendo capolino di nuovo, avessi continuato per altri 3/4 km sarebbe venuto fuori ben più prepotente... Boh.. non so cosa fare, già faccio solo 55-60 km/settimana che per preparare bene la maratona sono un po' pochini.. diminuire ancora vuol dire sicuramente arrivare non preparati... Domenica faccio l'ultimo test, provo un bel lungo da 28 km in corsa lenta e vediamo come va... dopodiché decido... al limite mi sposto sulla mezza maratona.. :D :D
Corri! :D
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Usti, Davide, mi dispiace!
E la causa?
Riprenditi!
Corri! :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Cavoli domk che botta!!
Per fortuna hai risolto! Ora cura bene il recupero che il colon bisogna trattarlo bene.
Buon recupero!!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

domk avevo visto infatti che non mettevi uscite infatti ho pensato che strano magari ha impegni ! Dai per fortuna è andato tutto bene son zone fastidiose . io ci soffro spesso causa stress
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@domk: miseria che brutta botta! Purtroppo può succedere, ci sono tanti fattori che influiscono, dallo stress all'alimentazione. In bocca al lupo per una pronta ripresa.

Oggi qui è tornato il caldo anche se non a livelli insopportabili, mitigato dal vento, ma abbiamo pur sempre sfiorato i 30° di massima. Clima nuovamente infido perché alle 19 ci sono 27° e nei primi km si suda parecchio, ma quando finisco intorno alle 20 fa buio, la temperatura è calata bruscamente e il vento sull'abbigliamento fradicio di sudore non è molto salutare. L'unica è coprirsi rapidamente appena concluso. Allenamento di oggi 10 km di medio, che poi dovrebbe essere più o meno il RG che vorrei provare a impostare per una mezza a metà novembre. Media finale 5'25" quasi spaccati, fatica non eccessiva anche se non ho ancora la sensazione di poter continuare a questo passo per altri 11,097 km, diciamo che per ora ho 15/16 km sicuri di autonomia a questo ipotetico RG. Vediamo nelle prossime settimane di alzare il chilometraggio mantenendo un po' di ritmo. Buone corse a tutti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Visto che ho smaltito la febbre entro sera, ho pensato di uscire già a fare 10.5 km di lento tranquillo. Forse per via dei due giorni di riposo, le risorse sono bastate per correre alla incredibile e portentoso ritmo di 6'09"/km. Credevo di esultare se fossi riuscito a mantenere i 6'30"/km o.o Spero di non dovermi pagare questa improvvisa uscita. Teoricamente sono in fase di recupero, ma il dolore al braccio si è calmato (per ora) proprio correndoci. Domani voglio uscire ancora per riposare venerdì e finire sabato come da normale programmazione. Quindi reciterò Eat the Rich a zio Lemmy prima e andare a dormire per non esserme la pagata.

Nota della sera: un plotone di trailer sbucati da non so dove. Ogni tanto qui organizzavano qualche tapasciata sabato o domenica mattina, ma di recente non ho mai visto nulla ed è la prima volta in assoluto a quest'ora. Sicuramente preferisco vedere runner anziché auto. Magari era una specie di BMI che ha avuto particolare successo o.o Era un plotone, ma mica di cento persone.

@domk
In bocca al lupo (si risponde vita il lupo perché i lupi non sono cattivi o.o) e vedi come riprenderti. Anche io sono abbastanza sensibile di colon, e infatti mi sa che mi tocca rinunciare definitivamente alla pasta ai fagioli e farla solo occasionalmente.
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@domk auguri di pronta guarigione, sei giovane e forte vedrai che recupererai velocemente.
Io stamattina 12 km molto lenti @5:47
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”