[Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da Simone.01 »

Il Footpod mi risulta misuri solo la cadenza mentre è poi il dispositivo che calcola di conseguenza il passo. Ve lo chiedo perché mi sembra che con la fascia HRM Il passo istantaneo sia più affidabile rispetto a non usarla, soprattutto se per qualche motivo le braccia sono vincolate a qualcosa (ad esempio se si cammina o corre spingendo qualcosa). Naturalmente essendo il Footpod sulla scarpa la precisione nel misurare la cadenza è superiore ma qualcuno, teoria a parte, ha fatto test a proposito o a rilevato un migliore (inteso meno ballerino) passo instantaneo usato il Dynamic pod o la fascia HRM?
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da precursore »

L'ho appena acquistata, arriverà a breve e la testerò a fondo, in generale come vi ci trovate?
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da precursore »

Ho fatto 2 corse lente a distanza di 2 giorni, stesso percorso e stessa distanza. La prima l'ho fatta con la fascia HRM-Run vecchia e la seconda con il Dynamics POD. Nella corsa con la fascia la differenza tra piede dx e piede sx non ha mai superato i 0.5% di differenza, nella corsa con il POD sono arrivato a differenze di 2.5%.
Quanto sono affidabili secondo voi questi strumenti? A volte ho provato ad esagerare zoppicando vistosamente verso dx o sx, ma né con la fascia né con il POD ho visto variazioni significative dall'orologio
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da shaitan »

Il pod dipende molto se lo metti al centro preciso del pantaloncino
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da precursore »

Non mi sta convincendo molto, non ho trovato neanche recensioni fatte bene
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da Flanik »

io con il pod molto più preciso della fascia per la distribuzione dell'appoggio del piede (differenza dx e sx) .. comunque verissimo il posizionamento esattamente al centro ...
Avendo anche fascia Polar lo reputo molto utile come oggetto
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da shaitan »

precursore ha scritto: 8 set 2021, 1:11 Non mi sta convincendo molto, non ho trovato neanche recensioni fatte bene
come recensione penso che in italiano la migliore sia quella di Massi (come sempre eheheeheh) su therunningpitt

https://therunningpitt.com/2017/05/garm ... liata.html
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da precursore »

Flanik ha scritto: 8 set 2021, 12:18 comunque verissimo il posizionamento esattamente al centro ...
Farò più attenzione a questo!
shaitan ha scritto: 8 set 2021, 12:40 come recensione penso che in italiano la migliore sia quella di Massi
Sì, è l'unica recensione che non sembra una pubblicità ._.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da Simone.01 »

In inglese direi che la recensione di riferimento è quella di DC Rainmaker.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Running Dynamics Pod

Messaggio da ceccooo »

Simone.01 ha scritto: 21 dic 2019, 4:06 Il Footpod mi risulta misuri solo la cadenza mentre è poi il dispositivo che calcola di conseguenza il passo. Ve lo chiedo perché mi sembra che con la fascia HRM Il passo istantaneo sia più affidabile rispetto a non usarla, soprattutto se per qualche motivo le braccia sono vincolate a qualcosa (ad esempio se si cammina o corre spingendo qualcosa). Naturalmente essendo il Footpod sulla scarpa la precisione nel misurare la cadenza è superiore ma qualcuno, teoria a parte, ha fatto test a proposito o a rilevato un migliore (inteso meno ballerino) passo instantaneo usato il Dynamic pod o la fascia HRM?
I footpod non sono semplici contapassi, misurano a tutti gli effetti le distanza, quindi la velocità, partendo da tempo ed accelerazione nelle 3 dimensioni, tale vecchia tecnologia è anche alla base del funzionamento di Stryd.
Ovviamente vanno calibrati per adattare il modello matematico all'utente, ma una volta fatto ciò sono molto precisi.

Il Rd-pod Garmin e le fasce cardio dello stesso produttore non sono invece adatte allo scopo, perciò occorre per forza un orologio.
Rispondi

Torna a “Garmin”