Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
È però vero che, quando la butto sull'agonismo puro, mi passa proprio la voglia di correre XD
Mi manca da sentire Reign in Blood e si esce anche se ho il solito scazzo fotonico. Mamma mia, sono già passati 35 anni dalla sua uscita, proprio il 7 ottobre o.o
Mi manca da sentire Reign in Blood e si esce anche se ho il solito scazzo fotonico. Mamma mia, sono già passati 35 anni dalla sua uscita, proprio il 7 ottobre o.o
-
gandrea
- Top Runner
complimenti a Moran per il PB !
Qua invece oggi altro che 20 . si e no che è arrivata a 14° per gran parte della giornata , poi è andata a 17° per qualche ora . Ha fatto 6° di minima stamattina .
Io ho lavorato al pc per gran parte della giornata e ho chiuso la finestra perchè avevo le mani gelate
ho pure messo la tuta oggi . a star fermo seduti faceva freddo . Adesso ci son già 11° .
Prox settimana faccio delle uscite leggere a parte il fartlek che cmq accorcio . poi nel weekend attacco il 10km e vediamo che ne esce .
Qua invece oggi altro che 20 . si e no che è arrivata a 14° per gran parte della giornata , poi è andata a 17° per qualche ora . Ha fatto 6° di minima stamattina .
Io ho lavorato al pc per gran parte della giornata e ho chiuso la finestra perchè avevo le mani gelate
Prox settimana faccio delle uscite leggere a parte il fartlek che cmq accorcio . poi nel weekend attacco il 10km e vediamo che ne esce .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
Mo la butto lì, (tanto sono un cialtrone), l’anno prossimo tento una mezza, né individuato due qua vicino, una con tempo limite a 2 ore e 50, e l’altra con tempo limite a 2 ore e 40, ce la potrei anche fare... forse
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Moran
- Guru
Grazie a tutti e auguri @Shasha!
@Dr. Kriger: ti piace roba leggerina, eh?
Gli Slayer non mi hanno mai fatto impazzire, io sono uno più da rock e da metal classico, diciami ai tempi arrivavo fino ai Metallica. Però "South of Heaven" mi era piaciuto.
Oggi tra l'altro è anche il ventennale dell'uscita di un altro grande album, "Badmotorfinger" dei Soundgarden. Che poi ha dei versi che ci stanno bene in argomento corsa.
"I'm gonna break, I'm gonna break my, I'm gonna break my rusty cage and run."
@Dr. Kriger: ti piace roba leggerina, eh?
Oggi tra l'altro è anche il ventennale dell'uscita di un altro grande album, "Badmotorfinger" dei Soundgarden. Che poi ha dei versi che ci stanno bene in argomento corsa.
"I'm gonna break, I'm gonna break my, I'm gonna break my rusty cage and run."
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Bravo @Beppogo, provaci 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Auguri, mi pare però in ritardo o.O
L'hard rock piace anche a me ma, essendo cresciuto come un ribelle dei primi anni 2000 e avendo avuto i Maiden come prima band, è stato naturale andare dritto verso il metallo più pesante. South of Heaven tuto sommato è abbastanza melodico dopo la sferzata violenta di Reign in Blood. Anzi, adesso che dovrei essere adulto ascolto molta più roba estrema. Basti pensare che oggi ho ascoltato Live in Leipzig dei Mayhem ben 2 volte, di cui una volta alle 8 del mattino (di domenica, sì, con i vicini che dopo il tipico sabato sera se la sono invece presa comoda). Sono un caso in cui con l'età non ho affatto messo a posto la testa XD
Ed è andato il decino. Avrei dovuto fare un decino anche ieri e i 12 km solo all'ultimo giorno prima del riposo, ma prima di ieri sera non sapevo che avrei voluto uscire 6 volte. Per ora ho ancora voglia di correre, sebbene stasera fossi un po' affaticato. Forse dipende dall'orario, il fresco, la gente che beve e mangia patatine a casa con la storia del green pass, ma direi soprattutto l'uscire per il puro piacere di farlo (2 soli progressivi previsti). Vediamo come va stavolta. Sto cercando di incastrare diverse attività come routine quotidiana, ma è dura, soprattutto per la scrittura e la lettura perché per queste due cose ho bisogno di silenzio assoluto, ma se lo faccio di notte il cervello continua ad elaborare e sto sveglio fino al mattino](./images/smilies/eusa_wall.gif)
L'hard rock piace anche a me ma, essendo cresciuto come un ribelle dei primi anni 2000 e avendo avuto i Maiden come prima band, è stato naturale andare dritto verso il metallo più pesante. South of Heaven tuto sommato è abbastanza melodico dopo la sferzata violenta di Reign in Blood. Anzi, adesso che dovrei essere adulto ascolto molta più roba estrema. Basti pensare che oggi ho ascoltato Live in Leipzig dei Mayhem ben 2 volte, di cui una volta alle 8 del mattino (di domenica, sì, con i vicini che dopo il tipico sabato sera se la sono invece presa comoda). Sono un caso in cui con l'età non ho affatto messo a posto la testa XD
Ed è andato il decino. Avrei dovuto fare un decino anche ieri e i 12 km solo all'ultimo giorno prima del riposo, ma prima di ieri sera non sapevo che avrei voluto uscire 6 volte. Per ora ho ancora voglia di correre, sebbene stasera fossi un po' affaticato. Forse dipende dall'orario, il fresco, la gente che beve e mangia patatine a casa con la storia del green pass, ma direi soprattutto l'uscire per il puro piacere di farlo (2 soli progressivi previsti). Vediamo come va stavolta. Sto cercando di incastrare diverse attività come routine quotidiana, ma è dura, soprattutto per la scrittura e la lettura perché per queste due cose ho bisogno di silenzio assoluto, ma se lo faccio di notte il cervello continua ad elaborare e sto sveglio fino al mattino
-
Beppogo
- Top Runner
@grant grazie
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
jonathan
- Guru
innanzitutto complimenti @Moran per il PB , mooolto bene
E comunque ho visto su Strava che è stato un weekend bello carico di Km
Per me ieri altro lungo dopo i 30Km di domenica scorsa chiusi sui gomiti
partito verso le 10am con un bel sole e temperatura ideale; primi Km molto contratto e con pessime sensazioni, ma poi con il passare dei KM le cose sono molto migliorate.
Alla fine portati a casa 33Km con buona progressione negli ultimi 3 Km e finendo bene in spinta
Oggi faccio riposare le gambe, se ho voglia stasera faccio un bel workout casalingo per fare potenziamento
E comunque ho visto su Strava che è stato un weekend bello carico di Km
Per me ieri altro lungo dopo i 30Km di domenica scorsa chiusi sui gomiti
partito verso le 10am con un bel sole e temperatura ideale; primi Km molto contratto e con pessime sensazioni, ma poi con il passare dei KM le cose sono molto migliorate.
Alla fine portati a casa 33Km con buona progressione negli ultimi 3 Km e finendo bene in spinta
Oggi faccio riposare le gambe, se ho voglia stasera faccio un bel workout casalingo per fare potenziamento
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
@Moran complimenti per il PB,
da come hai scritto sembra che tu abbia corso rilassato, il che è un ottimo punto di partenza per la gara obiettivo.
@Conca bene così, piano piano riprendi al meglio.
@Beppogo, fai bene a provarci, allenamenti bene e vedrai che l'obbiettivo di una gara sarà uno stimolo in più per allenarti.
@jhonatan complimenti per il lungo
Per me domenica giornata del piffero, domenica a pranzo nonna a casa, pomeriggio passato tra F1 e soprattutto 3 ore e passa di montaggio mobili a casa di mia sorella. Alle 21 avevo poca voglia di uscire a correre.
Però visto che il lavoro si sta facendo sempre più stressante, e a casa ci sono varie problematiche e impegni il pomeriggio, mi sono deciso a provare a correre al mattino, almeno per quello che riguarda i lenti, la qualità può aspettare, se la farò continuerò il pomeriggio.
Quindi, oggi senza pensarci 2 volte mi sono fatto 20km alla come viene viene, chiusi poi @4.49.
Considerato che sono 10 giorni che ho ripreso non avrei scommesso una lira su questi ritmi.
Un saluto a tutti e buon inizio settimana.
@Conca bene così, piano piano riprendi al meglio.
@Beppogo, fai bene a provarci, allenamenti bene e vedrai che l'obbiettivo di una gara sarà uno stimolo in più per allenarti.
@jhonatan complimenti per il lungo
Per me domenica giornata del piffero, domenica a pranzo nonna a casa, pomeriggio passato tra F1 e soprattutto 3 ore e passa di montaggio mobili a casa di mia sorella. Alle 21 avevo poca voglia di uscire a correre.
Però visto che il lavoro si sta facendo sempre più stressante, e a casa ci sono varie problematiche e impegni il pomeriggio, mi sono deciso a provare a correre al mattino, almeno per quello che riguarda i lenti, la qualità può aspettare, se la farò continuerò il pomeriggio.
Quindi, oggi senza pensarci 2 volte mi sono fatto 20km alla come viene viene, chiusi poi @4.49.
Considerato che sono 10 giorni che ho ripreso non avrei scommesso una lira su questi ritmi.
Un saluto a tutti e buon inizio settimana.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno rock gente, buon inizio di settimana!
Per prima cosa faccio tantissimi complimenti @Moran: bravissimo!!!! Gareggiare dopo tanto e sentire che ne hai rispetto alle aspettative è pura goduria!! che sensazione bellissima, non capita sempre, anzi, a me poche volte per la verità ma quando succede ti da una spinta motivazionale incredibile!
Complimenti anche a tutti gli altri nessuno escluso, compreso chi va pianino, chi va forte e chi è in ripresa, siete grandi!
@Beppo: straquoto @grant, ma certo che ce la fai, intanto avere un piccolo obiettivo tiene alta la motivazione e poi mal che vada cosa vuoi che succeda? al limite di andare un po più piano, mica una tragedia! Vai e spacca amico, io tifo Beppo!
Ieri io ero di lungo, il secondo in programma, 34km rivelatisi molto più duri del previsto.
Parto con una fortuna immensa, mio marito che ha deciso di accompagnarmi in bici
la comodità di avere uno zainetto con acqua e gel ve la lascio immaginare, senza contare la sua compagnia tra risate e qualche nota rocambolesca
Decido di fare questo lungo su percorso mai fatto prima ma che avrei sempre voluto provare, è una ciclabile che scorre nella Val d'Adige con degli scorci pazzeschi immersa tra gli strapiombi delle falesie e poi tra i vigneti.
Essendo stata inaugurata da pochi anni non sono riuscita a trovare info su pendenza ecc ma dalla mappa sinceramente non sembrava chissà che così ieri mattina andiamo in auto all'imbocco del percorso e via. I primi 6km sono spettacolari, paesaggio veramente incredibile, molte zone sosta con panchine e bacheche a vetrinetta con i libri in prestito, fontanelle, ogni tanto insegne con bar o aziende agricole nei pressi, insomma veramente attrezzata, poi ci si sposta leggermente dalla sponda del fiume e si prosegue in mezzo alle vigne, percorso totalmente in mezzo al verde, ad un certo punto iniziano i saliscendi, il verde attorno diventa bosco ed è tutto uno strappetto dopo l'altro, alcuni tratti sono falsopiani assolutamente corribili, altri raga mi costringono a camminare, pendenze del 10% segnalate sui cartelli stradali, non molto lunghe ma mi spezzano il ritmo già lento che avevo preso, di solito i lunghissimi non li corro a ritmo gara ma cerco di arrivare meglio possibile fino alla fine su un passo diciamo agevole, purtroppo tutto questo su e giù mi ha appesantita parecchio e un po condizionata, mi sono fermata ogni volta per bere o prendere i gel (ne ho presi due) mettendoci un paio di minuti circa ogni volta e rischiando di imbrattare anche il marito, sti maledetti si aprono sempre da schifo, sono decisamente meglio quelli col tappino da svitare
comunque proseguo in ciclabile fino al 16° poi l'ultimo km lo faccio in statale perchè per via di una deviazione avrei dovuto fare un giro assurdo e per non avere sbattimenti ho corso l'ultimo con molta attenzione a bordo strada, non so se la conoscete ma la statale del Brennero è zeppa di motociclisti che tirano come dei dannati e infatti spesso fanno anche dei gran incidenti
dopo il giro di boa ed esserci rimessi in sicurezza in ciclabile comincio ad accusare un pò di stanchezza e sete, non era caldo, forse in partenza c'erano 10gradi e io ero in canotta ma in quella zona tira sempre vento, prendo il secondo gel e bevo, dopo qualche km comincia la nausea
inizio a tenere duro, sono sul punto di vomitare un paio di volte ma per fortuna passa, nel frattempo quel povero di sant'uomo del marito rimedia una piccola contrattura in salita e comincia a smadonnare, io no so se ridere o vomitare e passiamo qualche km a sostenerci e dirci quanto siamo scarsi, insomma tra una cosa e l'altra i km scorrono, di correre in salita non ci provo nemmeno più ma a parte qualche tratto in cui mi trovo a dover camminare per la nausea le gambe vanno e gli ultimi km riesco anche a recuperare qualche secondo sul passo, arrivo veramente demolita, l'ultimo pezzo avrei avuto voglia di piangere per aver inflitto al mio uomo una sfiancata terribile in bici (non sentiva più le chiappe) a cui non era abituato e pensavo che se fossi stata più veloce gli avrei, ci saremmo, risparmiata un pò di sofferenza
Poi però ho pensato che sono veramente dura con me stessa. In fondo ho fatto 34 c@zzo di km, mica due, e nonostante questo tendo a evidenziare tutto ciò che non è andato per il verso giusto, la nausea, le salite in cui faccio pietà, la sete, la mia lentezza, il passo che vorrei avere ma che non ho...beh, non è giusto, non meritiamo di essere così severi con noi stessi, stamattina mi sono detta ehi! ok Fra, sei massacrata ma hai fatto il tuo lungo, va bene così! questo è quello che riesco in questo momento e ieri ho dato l'anima anche se è venuto un pò diverso rispetto all'aspettativa, questo è ciò che conta ma soprattutto voglio che la corsa e gli obiettivi per quanto sofferti siano un must non un'ulteriore fonte di stress negativo che ci pensa già la vita 
Credo che sarà molto difficile fare un nuovo personale in maratona a novembre, sono onesta, la condizione è ancora indietro e le settimane che mancano sono poche ma giuro che di ogni singola goccia di sudore che ci sto mettendo non ne andrà sprecata nemmeno una!
Per prima cosa faccio tantissimi complimenti @Moran: bravissimo!!!! Gareggiare dopo tanto e sentire che ne hai rispetto alle aspettative è pura goduria!! che sensazione bellissima, non capita sempre, anzi, a me poche volte per la verità ma quando succede ti da una spinta motivazionale incredibile!
Complimenti anche a tutti gli altri nessuno escluso, compreso chi va pianino, chi va forte e chi è in ripresa, siete grandi!
@Beppo: straquoto @grant, ma certo che ce la fai, intanto avere un piccolo obiettivo tiene alta la motivazione e poi mal che vada cosa vuoi che succeda? al limite di andare un po più piano, mica una tragedia! Vai e spacca amico, io tifo Beppo!
Ieri io ero di lungo, il secondo in programma, 34km rivelatisi molto più duri del previsto.
Parto con una fortuna immensa, mio marito che ha deciso di accompagnarmi in bici
Decido di fare questo lungo su percorso mai fatto prima ma che avrei sempre voluto provare, è una ciclabile che scorre nella Val d'Adige con degli scorci pazzeschi immersa tra gli strapiombi delle falesie e poi tra i vigneti.
Essendo stata inaugurata da pochi anni non sono riuscita a trovare info su pendenza ecc ma dalla mappa sinceramente non sembrava chissà che così ieri mattina andiamo in auto all'imbocco del percorso e via. I primi 6km sono spettacolari, paesaggio veramente incredibile, molte zone sosta con panchine e bacheche a vetrinetta con i libri in prestito, fontanelle, ogni tanto insegne con bar o aziende agricole nei pressi, insomma veramente attrezzata, poi ci si sposta leggermente dalla sponda del fiume e si prosegue in mezzo alle vigne, percorso totalmente in mezzo al verde, ad un certo punto iniziano i saliscendi, il verde attorno diventa bosco ed è tutto uno strappetto dopo l'altro, alcuni tratti sono falsopiani assolutamente corribili, altri raga mi costringono a camminare, pendenze del 10% segnalate sui cartelli stradali, non molto lunghe ma mi spezzano il ritmo già lento che avevo preso, di solito i lunghissimi non li corro a ritmo gara ma cerco di arrivare meglio possibile fino alla fine su un passo diciamo agevole, purtroppo tutto questo su e giù mi ha appesantita parecchio e un po condizionata, mi sono fermata ogni volta per bere o prendere i gel (ne ho presi due) mettendoci un paio di minuti circa ogni volta e rischiando di imbrattare anche il marito, sti maledetti si aprono sempre da schifo, sono decisamente meglio quelli col tappino da svitare
dopo il giro di boa ed esserci rimessi in sicurezza in ciclabile comincio ad accusare un pò di stanchezza e sete, non era caldo, forse in partenza c'erano 10gradi e io ero in canotta ma in quella zona tira sempre vento, prendo il secondo gel e bevo, dopo qualche km comincia la nausea
Credo che sarà molto difficile fare un nuovo personale in maratona a novembre, sono onesta, la condizione è ancora indietro e le settimane che mancano sono poche ma giuro che di ogni singola goccia di sudore che ci sto mettendo non ne andrà sprecata nemmeno una!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona