Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
iBob
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
Guarda non ho nessuna esperienza e quindi ti credo, però perché? Fisiologicamente parlando, la differenza percentuale dovrebbe essere l'indicatore più significativo degli adattamenti fisiologici sollecitati. Alla fine è un po' lo stesso principio di allenarsi utilizzando le zone di FC anziché il passo, che mi sembra sia una metodologia di allenamento esistente. Alla fine anche il medio, se lo corro a +20" da VR ma VR è 6'/km mi porterà ad un allenamento molto più pesante che non correrlo a 3'20" se ho VR 3'00, non vedo come possano creare gli stessi adattamenti fisiologici
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Perché appunto poi ti vengono ritmi piuttosto assurdi, vedi nel mio caso un lento a 6'14"/km per me assai innaturale. Antibo poi macinava un sacco di km. Ma rispetto ad oggi il suo lento era pure fin troppo veloce. Non alla Albanesi, ma al confronto di oggi di parecchio.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ottima news @Fra
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
@Grant @iBob : grazie amici 
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Mamma mia quanto scrivete!!
Fate bene!
Scusatemi, mi sono perso le ultime pagine. Ho letto di lunghi importanti (bravissima @HappyFra! Ora che hai anche il certificato chi ti ferma?!?), di PB (Moran!
), di voglia di pettorale (Beppogo, dai che anche io ho sempre più voglia di tornare a fare bene), ed ovviamente mi son perso il compleanno di sasha...
Ne approfitto per farti gli auguri in elegante anticipo per i tuoi 48 anni
Complimenti sparsi a tutti, oltre alle ciacole si vede che ci sono fermento e km in questo thread
E ludo come sta?
Per quanto mi riguarda sono contento della forma che sta tornando, ieri sera con un bel freschino ho fatto il solito giro da 9km per sciogliere le gambe dopo il giro montano di sabato. All'inizio gambe stanche ma poi è andata meglio del previsto. Ancora svolazzini e maglietta, alle 19 faceva freschino e bisognava correre per non raffreddarsi. Capito il trucco?
Ora vediamo cosa mi viene in mente di fare, vorrei allungare. Ho già ricevuto la proposta da parte di un losco figuro trovato in cima Grappa: la marcia straberica il 7 novembre. E' sulle strade dell'ultrabericus per capirsi. Peccato che quest'anno tengano solo i percorsi corti fino ai 12km e quello lungo... da 42km
Mah, mi pare esagerato...
Un weekend alla volta. Intanto questo... si sposa mia sorella!
P.S. Conca e gandrea, va bene il forum "allargato"?
Fate bene!
Scusatemi, mi sono perso le ultime pagine. Ho letto di lunghi importanti (bravissima @HappyFra! Ora che hai anche il certificato chi ti ferma?!?), di PB (Moran!
Complimenti sparsi a tutti, oltre alle ciacole si vede che ci sono fermento e km in questo thread
E ludo come sta?
Per quanto mi riguarda sono contento della forma che sta tornando, ieri sera con un bel freschino ho fatto il solito giro da 9km per sciogliere le gambe dopo il giro montano di sabato. All'inizio gambe stanche ma poi è andata meglio del previsto. Ancora svolazzini e maglietta, alle 19 faceva freschino e bisognava correre per non raffreddarsi. Capito il trucco?
Ora vediamo cosa mi viene in mente di fare, vorrei allungare. Ho già ricevuto la proposta da parte di un losco figuro trovato in cima Grappa: la marcia straberica il 7 novembre. E' sulle strade dell'ultrabericus per capirsi. Peccato che quest'anno tengano solo i percorsi corti fino ai 12km e quello lungo... da 42km
Un weekend alla volta. Intanto questo... si sposa mia sorella!
P.S. Conca e gandrea, va bene il forum "allargato"?
-
JJruns
Donatore
- Guru
-
Beppogo
- Top Runner
@HappyFra molto bene
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
marpit
- Guru
@happyfra

-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
@Ing @JJ @Beppo @Marpit : grazie mille anche a voi

Piuttosto, come va a te @JJ? ho visto una piccola ripresa su Strava
Piuttosto, come va a te @JJ? ho visto una piccola ripresa su Strava
21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
ludovico_van
- Top Runner
Ciao capitano e grazie.
Fisicamente da schifo, però il resto è ok. Venerdì risonanza magnetica al polso. E inoltre ho dormito in una posizione pessima e sono 2 giorni che ho la schiena a pezzi, non mi aveva mai fatto così male. Sono quasi al punto di calarmi degli antidolorifici.
Cosè il forum allargato?? Ci sono state altre modifiche? A me ora sembra molto bello, anceh se, lo ammetto, ai lati al posto del verdino avrei preferito delle donne nude.
Congratulazioni a tua sorella.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.