shaitan ha scritto: ↑23 set 2021, 11:48
@jenga in quella della rai vedrai Palamini (fortissimo) a un certo punto inseguito a un ristoro da un tizio con la mascherina e la maglia dello staff... Era il ristoro dov'ero io e quello è il mio amico che si allena con me (beh più forte di me) che voleva capire la frequenza che usano i top in maratona ahahahah
A che km eravate? l'ho riguardato oggi ma non l'ho visto... certo che 30 secondi all'arrivo potevano dedicarli al primo italiano.
Voglio fare i complimenti a tutti coloro che hanno terminato questa maratona!!!...siete stati grandi!!! Ma soprattutto i complimenti voglio allargarli a coloro che non sono riusciti a terminarla, avendo avuto, comunque, il coraggio di provarci pur di esserci!!!
21 k 1h23'24" Barletta Half Marathon 2020
42 k 2h53'13" Vienna City Marathon 2025
bpdino ha scritto: ↑20 set 2021, 6:55
Oggi mi sono svegliato con 42195 m sulle gambe.
Ho dovuto camminare per 4-5 km verso la fine perché il caldo e l’umidità erano veramente terribili; ma l’ultimo kilometro sono riuscito a farlo correndo alzando le braccia al cielo sotto il traguardo.
La mia 1a Maratona è fatta: fatica e gioia immensa!
ho visto che avevi avuto problemi di bandelletta prima di partire. come è andata? hai avuto problemi durante e dopo? io a 3 giorni da bologna sento che mi da fastidio (stupido io, ho fatto l'ultimo lungo con delle scarpe che avevano dato tutto). Sto cercando un po' di conforto morale
bpdino ha scritto: ↑20 set 2021, 6:55
Oggi mi sono svegliato con 42195 m sulle gambe.
Ho dovuto camminare per 4-5 km verso la fine perché il caldo e l’umidità erano veramente terribili; ma l’ultimo kilometro sono riuscito a farlo correndo alzando le braccia al cielo sotto il traguardo.
La mia 1a Maratona è fatta: fatica e gioia immensa!
ho visto che avevi avuto problemi di bandelletta prima di partire. come è andata? hai avuto problemi durante e dopo? io a 3 giorni da bologna sento che mi da fastidio (stupido io, ho fatto l'ultimo lungo con delle scarpe che avevano dato tutto). Sto cercando un po' di conforto morale
I problemi al ginocchio sx (bandelletta) li ho avuti verso fine giugno ed ho dovuto interrompere gli allenamenti per almeno 10gg. Poi ho ricominciato piano con camminate veloci. A fine agosto non avevo più problemi ma comunque la sosta forzata non mi ha fatto completare al meglio l'allenamento finale (ultimo lungo da 36km fatto con un po' di fatica) ma alla fine la maratona l'ho conclusa senza traumi.
Secondo me se si hanno ancora dei dolori anche se lievi al ginocchio ci penserei bene nel fare una maratona a stretto giro, soprattutto se da principiante come me: se mi fosse successo a 2-3 settimane dalla partenza credo avrei desistito.
@bpdino è proprio il pensiero che ho in questi giorni. Stasera provo a corricchiare e vedo come reagisce il corpo. Se è fastidio o dolore. Grazie comunque per il feedback