Una mano per prender la strada giusta .....

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

trattoclip
Novellino

Una mano per prender la strada giusta .....

Messaggio da trattoclip »

Ciao a tutti !
e piacere di far la vostra conoscenza !

sono Federico, ho 28 anni e una tremenda voglia di correre, ora vi spiegherò il perchè ....

16 anni ed un ubriaco mi ha preso sotto, rompendomi svariate ossa, 1 anno di sedia a rotelle, uno di stampelle.

prima di tal evento arrampicavo e facevo il 6c a vista e 7b lavorato, facevo ice climbing, alpinismo, e correvo su per i monti di casa.

ora dopo 12 anni di inattività, o meglio motocross ed ultimamente nuoto, sento il bisogno di tornare a correre perchè posso nascondermi dietro ad ogni cosa, ma la corsa è ciò che mi ha sempre dato più soddisfazioni, felicità, voglia di vivere, spensieratezza... appena iniziavo
a correre si allontanavano i pensieri ed ero veramente felice ed il mondo tutt'intorno a me aveva un aspetto diverso più umano, pronto ad accogliermi.

anche in questi anni ho provato a riprendere, aimè dolori ovunque grazie al femore rotto (frattura esposta omposta, ridotta con FEA e tre interventi) con 8mm di lunghezza in meno in seguito a quell'incidente, mi da non pochi problemi (disassamenti vari, aderenze e varie cicatrici profonde)

circa un mese fa, un amico mi ha dato il nome di un dottore del SUISM di torino (Raimondo Piana) , ora mi ha fatto fare accertamenti vari e tra 15 giorni farò la visita per il controllo esami

spero vivamente di poter correre, perchè mi è sempre piaciuto farlo, ma non ho mai potuto approfondire e farlo per lungo tempo.

vi chiedo dei consigli, in seguito ad esperienze simili alle mie, esperienze di chi con fatica e tanta forza di volontà ce l'ha fatta ed è tornato a correre dopo tanti problemi, dopo seri traumi

sono alto 1.73 e dopo un bel 4 mesi di dieta a zona ferrea son tornato al mio peso, cioè 64 kg.
son uno che tiene duro e non molla mai, se c'è da faticare lo faccio e non mi tiro indietro, so cosa vuol dire fare sacrifici

vorrei consigli per render realtà un sogno, che è partecipare ad una gara; non per la gara in se ma per far si che possa esser un nuovo punto di partenza ed un abbandono del passato che mi ha rubato già tanta felicità

un sogno che mi porto dietro da anni ed anni, ed ora vorrei diventasse realtà !

Grazie in anticipo a chi risponderà ! :beer:

:D
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Una mano per prender la strada giusta .....

Messaggio da GabydiCorsa »

Gulp :shock: capisco cosa vuoi dire , anch'io in seguito ad un incidente sono dovuto stare fermo per piu' di un anno , ricordo la gioia del solo riuscire a camminare senza stampelle.
Difficile pero' darti consigli non conoscendo bene la tua situazione , attendi il resoconto del medico e poi facci sapere.
Intanto tanti IN BOCCA AL LUPO e benvenuto :beer:
TIENI(LO) DURO :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ciao.
Consigli specifici sicuramente sapranno darteli persone più competenti di me. Personalmente ti voglio fare un enorme "in bocca al lupo" e ti auguro di poter correre quanto prima. Se vuoi un parere personale: ti dico che con la forza che hai sicuramente tornerai a correre !
A presto.
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ciao Federico! :D
Intanto ti faccio un enorme in bocca al lupo!!! Spero vivamente che il responso del tu dottore sia positivo e che tu possa riprendere a correre al più presto per poter realizzare il tuo sogno! Con la tenacia che hai dimostrato sono sicura che ci riuscirai!
Purtroppo consigli pratici non posso darteli perchè non ho esperienze di traumi così gravi...
Tienici aggiornati! :thumleft:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Caspita, se già a 16 anni facevi 6c a vista e 7b lavorato e mi correvi su per i monti sei tosto davvero!!
La forza di volontà che traspare dal tuo post è davvero da ammirare e seguire.
Aspettiamo il responso del medico e se ti da l'ok e le informazioni su come partire correttamente non ci sarà motivo per cui tu non riesca a coronare il tuo sogno! :D
In bocca al lupo anche da parte mia, aspettiamo fiduciosi le tue domande per correre spensierato. :thumleft:

P.S. sposto la discussione nella sezione "Benvenuti!"
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zartax

Messaggio da zartax »

Dai Federico, la forza di volontà ce l'hai, ne hai da vendere e se il medico ti darà le giuste dritte raggiungerai tutti i tuoi sogni. In bocca al lupo!
E... benvenuto nel forum.
:thumleft:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Gulp, hai una forza interiore paurosa Federico e, con quella, di strada (correndo, nuotando o..."semplicemente" vivendo la vita) ne farai davvero parecchia!
Benvenuto! :beer:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Uno cosi' merita un posto speciale nel forum, la tua voglia di vivere supera la mia che gia' di per se e' tanta. Ti faccio i miei auguri per le corse, aspettiamo il certificato medico. Per ora pero' fatti seguire da qualcuno in una struttura competente, poi qui troverari tanti buchi per le tue stringhe :wink: , fidati. Coraggio, ragazzo, coraggio, un abbraccio (delicato) anche da parte mia.

Poi c'e' gente che dice no oggi no non corro perche' ci sono 2 sottozero e mi si gela la punta del naso, ma guardiamo questo ragazzo che sacrifici ... Bravo, ti ammiro :thumleft: !!
//Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
trattoclip
Novellino

Messaggio da trattoclip »

eh eh eh bene bene sapevo che questo era l'ambiente giusto per energie positive !

di forza ne ho, posso dire di averne viste veramente tante, tante tante, ho sbagliato molto e devo dire che spesso ma non sempre son riuscito ad imparare dai miei errori ...

non arrampico più perchè ho un polso messo malaccio (sempre causa incidente), ed una spalla da operare (sempre causa incidente) perchè in passato s'è lussata varie volte, l'ultima che mi ha imposto lo stop, mentre provavo un 7a e mi ha mollato in un blocccaggio di spalla, e giù a penzoloni, così mi son detto ma finiamola qui va ....

per il nuoto riesco bene, mi son pure preso un istruttrice individuale per migliorare la tecnica; posso fare rana e stile, delfino no, e dorso con limitazioni, diciamo che non posso affondare troppo con le braccia proprio a causa della spalla

ora non la opero perchè cmq posso fare nuoto e motocross e non è poca cosa; motocrosso l'ho
stoppato proprio a causa degli accertamenti, perchè sarebbe stupido farli per poi cadere in pista e tornar da capo proprio quando voglio una risposta riguardo al mio poter tornar a correre con frequenza

corsa in montagna ? uè ragazzi mica facevo cose eclatanti ... in certe giornata quando decidevo un percorso non troppo lungo o impegnativo, diciamo 50 min un ora di salita me la facevo di corsa ma non cose stratosferiche ... e poi le discese, che bellezze, sulle pietraie era una favola, i piedi che toccavano terra giusto per riprender il balzo

una confessione, ma non ditelo a nessuno ..... in queste due settimane ho fatto due corsette piccole piccole da 6 km circa con le mie poco usate diadora giallo blu da 280 gr, non vi dico che gioia; l'ultima corsetta ieri sera dopo esser uscito dall'ufficio, pioveva a dirotto aimè non ce l'ho fatta e son uscito :mrgreen:

ora aspetto di far la visita, non vi nascondo che partirei ora per una corsetta :asd2:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Mi sa che ho trovato un degno avversario qua dentro per scrivere le emozioni della corsa :asd2: .
Sei veramente simpatico, come TUTTI qua dentro ma veramente proprio TUTTI, poi ti spieghero' perche' :thumleft: .
Marco.
:salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Benvenuti!”