e piacere di far la vostra conoscenza !
sono Federico, ho 28 anni e una tremenda voglia di correre, ora vi spiegherò il perchè ....
16 anni ed un ubriaco mi ha preso sotto, rompendomi svariate ossa, 1 anno di sedia a rotelle, uno di stampelle.
prima di tal evento arrampicavo e facevo il 6c a vista e 7b lavorato, facevo ice climbing, alpinismo, e correvo su per i monti di casa.
ora dopo 12 anni di inattività, o meglio motocross ed ultimamente nuoto, sento il bisogno di tornare a correre perchè posso nascondermi dietro ad ogni cosa, ma la corsa è ciò che mi ha sempre dato più soddisfazioni, felicità, voglia di vivere, spensieratezza... appena iniziavo
a correre si allontanavano i pensieri ed ero veramente felice ed il mondo tutt'intorno a me aveva un aspetto diverso più umano, pronto ad accogliermi.
anche in questi anni ho provato a riprendere, aimè dolori ovunque grazie al femore rotto (frattura esposta omposta, ridotta con FEA e tre interventi) con 8mm di lunghezza in meno in seguito a quell'incidente, mi da non pochi problemi (disassamenti vari, aderenze e varie cicatrici profonde)
circa un mese fa, un amico mi ha dato il nome di un dottore del SUISM di torino (Raimondo Piana) , ora mi ha fatto fare accertamenti vari e tra 15 giorni farò la visita per il controllo esami
spero vivamente di poter correre, perchè mi è sempre piaciuto farlo, ma non ho mai potuto approfondire e farlo per lungo tempo.
vi chiedo dei consigli, in seguito ad esperienze simili alle mie, esperienze di chi con fatica e tanta forza di volontà ce l'ha fatta ed è tornato a correre dopo tanti problemi, dopo seri traumi
sono alto 1.73 e dopo un bel 4 mesi di dieta a zona ferrea son tornato al mio peso, cioè 64 kg.
son uno che tiene duro e non molla mai, se c'è da faticare lo faccio e non mi tiro indietro, so cosa vuol dire fare sacrifici
vorrei consigli per render realtà un sogno, che è partecipare ad una gara; non per la gara in se ma per far si che possa esser un nuovo punto di partenza ed un abbandono del passato che mi ha rubato già tanta felicità
un sogno che mi porto dietro da anni ed anni, ed ora vorrei diventasse realtà !
Grazie in anticipo a chi risponderà !