Iª T-Fast 42k - Torino - 14/11/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
franchino
- Moderatore
Re: Iª T-Fast 42k - Torino - 14/11/2021
Il discorso delle gare in città è che spesso molto semplicemente non ti approvano il percorso che vorresti fare. Vuoi fare la gara? Ok, qui però non puoi passare qui neanche e... ah! neanche da qui. E alla fine si cerca di fare un tracciato il più bello, veloce etc dribblando tutti i paletti che ti mettono
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
@titos…giusto premio dei grandissimi allenamenti che fai.
@zero….bravo, due maratone in 7 giorni sono una bella prova di amore verso la Regina.
@zero….bravo, due maratone in 7 giorni sono una bella prova di amore verso la Regina.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
zeromaratone
- Top Runner
Il problema chissà come mai a Milano (e in altre città) non esiste e il percorso è sempre uguale.
Si va dal’Ufficio tecnico e gli si dice che Torino ha bisogno di una maratona di caratura internazionale e che visto che ha viali lunghissimi basta a volte chiudere una sola corsia.
In più fare passare l’ultimo chilometro sulla passeggiata lungo il fiume e non su viale Virgilio o su perimetro del Valentino per me è stata una boiata.
Si va dal’Ufficio tecnico e gli si dice che Torino ha bisogno di una maratona di caratura internazionale e che visto che ha viali lunghissimi basta a volte chiudere una sola corsia.
In più fare passare l’ultimo chilometro sulla passeggiata lungo il fiume e non su viale Virgilio o su perimetro del Valentino per me è stata una boiata.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
Beppogo
- Top Runner
La città in primis, intesa come amministrazione comunale deve “volere” la maratona, non “tollerare”, la maratona.
Basti vedere cosa hanno fatto a Valencia in pochi anni, hanno voluto tutti e dico tutti una gara di livello internazionale e adesso hanno la seconda maratona al mondo dopo New York, superando anche Londra e Berlino.
Basti vedere cosa hanno fatto a Valencia in pochi anni, hanno voluto tutti e dico tutti una gara di livello internazionale e adesso hanno la seconda maratona al mondo dopo New York, superando anche Londra e Berlino.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
jeffetto
- Guru
fujiko ha scritto: ↑15 nov 2021, 17:33 Complimenti ragazzi e in particolare, scusate la preferenza, al mio amichetto @jeffetto che ha completato egregiamente la gara mettendoci un solo lungo 'rattoppante' a -2weeks, dopo aver centrato il vero obiettivo della stagione (la mezza) appena 4 settimane prima.
Comunque, da quello che leggo in giro, Torino mi sa che come organizzazione è abbastanza sfigata, ed è un peccato perché potrebbe essere una delle migliori d'Italia, già solo per la bellezza dei luoghi![]()
-
Gundwane
- Novellino
Per me è stata la prima maratona ufficiale (avevo già corso questa distanza in allenamento anche se non la conto), la desideravo fare da tanto tempo e a Gennaio 2020 mi ero messo in testa che quell’anno l’avrei corsa fosse cascato il mondo. Poi il mondo è cascato veramente ma la voglia di correrla è aumentata ancor di più, con più tempo a disposizione per prepararla è stato un continuo alzare l’asticella… da basta finirla, a sotto le 4h, poi sotto le 3.45, e via fino a sotto le 3h.
Alla fine missione compiuta, 2:58:42, rimasto senza benzina al 38° km, pagando l’essere stato troppo sotto i 4.15 di passo che avevo pianificato di tenere in modo costante, fortunatamente quei pochi minuti di margine venutisi a creare mi hanno dato modo di gestire il pezzo finale e chiuderla entro le 3. È stato un viaggio stupendo iniziato quasi 2 anni fa che finisce con l’epilogo più bello.
Tempo di recuperare e si inizia il viaggio nuovo che ha l’asticella molto più in là…
Alla fine missione compiuta, 2:58:42, rimasto senza benzina al 38° km, pagando l’essere stato troppo sotto i 4.15 di passo che avevo pianificato di tenere in modo costante, fortunatamente quei pochi minuti di margine venutisi a creare mi hanno dato modo di gestire il pezzo finale e chiuderla entro le 3. È stato un viaggio stupendo iniziato quasi 2 anni fa che finisce con l’epilogo più bello.
Tempo di recuperare e si inizia il viaggio nuovo che ha l’asticella molto più in là…
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Complimenti
sotto le tre ore è tanta roba, farlo alla prima è tantissima roba
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
silvio68
- Ultramaratoneta
So che forse dirò cose ovvie
.
La zona di partenza potrebbe come logistica andare bene.
Mettere dei camion per il ritiro delle borse, fornire una sacca per gli indumenti capiente siamo a novembre.
L arrivo e gli ultimi km devono rispecchiare quelli degli altri anni, arrivare in piazza castello é bellissimo.
Curare MOLTO MEGLIO l aspetto informativo della gara, partenza deposito sacche e tt il resto, approntare un sito web decente ed aggiornato e magari fare pagina FB.
I social vanno creati ma SOPRATTUTTO tenuti aggiornati.
Fare un po' di promozione alla gara, andando alle altre gare nn ricordo di aver mai visto nulla di Torino.
La città è storica secondo me bella ed io nn la conosco tt, la maratona anni fa era una delle più importanti.
Nn mi sembra impossibile, certo nemmeno facile.
Che ne pensate??? Ciao
La zona di partenza potrebbe come logistica andare bene.
Mettere dei camion per il ritiro delle borse, fornire una sacca per gli indumenti capiente siamo a novembre.
L arrivo e gli ultimi km devono rispecchiare quelli degli altri anni, arrivare in piazza castello é bellissimo.
Curare MOLTO MEGLIO l aspetto informativo della gara, partenza deposito sacche e tt il resto, approntare un sito web decente ed aggiornato e magari fare pagina FB.
I social vanno creati ma SOPRATTUTTO tenuti aggiornati.
Fare un po' di promozione alla gara, andando alle altre gare nn ricordo di aver mai visto nulla di Torino.
La città è storica secondo me bella ed io nn la conosco tt, la maratona anni fa era una delle più importanti.
Nn mi sembra impossibile, certo nemmeno facile.
Che ne pensate??? Ciao
-
Zima_17
- Novellino
Ecco che tocca a me raccontare la mia esperienza: prima maratona, non nascondo di essere arrivato carico di ottimismo e belle sensazioni, dato che in allenamento non ho mai avuto problemi a tenere i ritmi che mi ero prefissato, parto quindi per l'obiettivo n.1, cioè finirla entro le 3h.30
Riesco a partire bene e a impostare da subito il mio ritmo senza sforzi e inizio a godermi la corsa in scioltezza, arrivato al primo ristoro mando giù un bicchiere d'acqua al volo e continuo ad andare avanti tranquillamente ignaro di quello che sarebbe successo da lì a poco. Al km 8 inizio a sentire un peso sullo stomaco tremendo e i pensieri vanno subito alla colazione (avrò mangiato troppo? avrò sbagliato qualcosa? sarà stata l'acqua fredda del ristoro?), cerco di tenere duro e di convincermi che passerà, prima o poi passerà e nonostante tutto riesco a tenere i 4.50/km fino al km n.15, momento in cui mi rendo conto che il mal di stomaco non passa, inizio ad avere freddo, ho brividi lungo le braccia e gambe, nausea e mi rendo conto che devo rallentare perché altrimenti rischio di non concluderla e manca ancora tantissimo alla fine della gara. Ho rallentato nella speranza mi passasse il malessere ma non c'è stato nulla da fare fino alla fine, ho cercato di tenere duro perché la voglia di concludere la maratona era più forte dei dolori e piano piano l'ho portata a termine, anche camminando nei momenti di difficoltà. Alla fine sono contento, è stata una corsa lunga e faticosa che ho terminato in 3h e 57 con il sorriso in faccia e la voglia di correre la prossima. Nonostante il percorso non fosse dei più belli, non mi aspettavo tutta questa gente a fare il tifo e bambini che volevano dare il 5, la cosa mi ha fatto piacere e, nonostante tutto, è stato un bel viaggio...."Poteva andare peggio, poteva piovere"
Riesco a partire bene e a impostare da subito il mio ritmo senza sforzi e inizio a godermi la corsa in scioltezza, arrivato al primo ristoro mando giù un bicchiere d'acqua al volo e continuo ad andare avanti tranquillamente ignaro di quello che sarebbe successo da lì a poco. Al km 8 inizio a sentire un peso sullo stomaco tremendo e i pensieri vanno subito alla colazione (avrò mangiato troppo? avrò sbagliato qualcosa? sarà stata l'acqua fredda del ristoro?), cerco di tenere duro e di convincermi che passerà, prima o poi passerà e nonostante tutto riesco a tenere i 4.50/km fino al km n.15, momento in cui mi rendo conto che il mal di stomaco non passa, inizio ad avere freddo, ho brividi lungo le braccia e gambe, nausea e mi rendo conto che devo rallentare perché altrimenti rischio di non concluderla e manca ancora tantissimo alla fine della gara. Ho rallentato nella speranza mi passasse il malessere ma non c'è stato nulla da fare fino alla fine, ho cercato di tenere duro perché la voglia di concludere la maratona era più forte dei dolori e piano piano l'ho portata a termine, anche camminando nei momenti di difficoltà. Alla fine sono contento, è stata una corsa lunga e faticosa che ho terminato in 3h e 57 con il sorriso in faccia e la voglia di correre la prossima. Nonostante il percorso non fosse dei più belli, non mi aspettavo tutta questa gente a fare il tifo e bambini che volevano dare il 5, la cosa mi ha fatto piacere e, nonostante tutto, è stato un bel viaggio...."Poteva andare peggio, poteva piovere"
-
segugio
- Mezzofondista
mai più a Torino
una tapasciata era organizzata meglio !
una tapasciata era organizzata meglio !
PB Mezza Maratona: 1h 28' 58" - Cremona 20/10/13
PB Maratona : 3h 11' 05" - Firenze Marathon 2018
PB Maratona : 3h 11' 05" - Firenze Marathon 2018