Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Dr.Kriger »

In proporzione ti assicuro che qui a Bergamo zona commerciale (Curno, Ponte e dintorni) è peggio. Qui non esiste spostarsi in bicicletta, con i trasporti pubblici o a piedi. Anche in città, le ciclopedonali sono solo delle strisce appena abbozzate. Negli ultimi 20 anni, Milano è progredita molto.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 5 dic 2021, 11:08, modificato 1 volta in totale.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

lentissimo ha scritto: 3 dic 2021, 16:26 la politica dell'allarmismo + l'ignoranza della gente = panico
=D>
5 km: 22:10 - 12/05/2024
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Io devo dire che dopo i mesi chiusi in lockdown e con pochissime riaperture e poche auto, adesso che siamo quasi tornati al pre-pandemia (almeno a Milano) il mio naso avverte moltissimo la puzza dovuta allo smog. E pensare che prima non me ne accorgevo nemmeno. Pazzesco
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Dr.Kriger ha scritto: 5 dic 2021, 11:05 In proporzione ti assicuro che qui a Bergamo zona commerciale (Curno, Ponte e dintorni) è peggio. Qui non esiste spostarsi in bicicletta, con i trasporti pubblici o a piedi. Anche in città, le ciclopedonali sono solo delle strisce appena abbozzate. Negli ultimi 20 anni, Milano è progredita molto.
Quello lo so, purtroppo. Parlavo di Milano perché vivo qui, ma nella pianura padana si salvano davvero poche zone.

Comunque io vivo in un piccolo paese con uscita tangenziale est, autostrada A4 un paio di Km a nord e zona commerciale con mega centro commerciale, Ikea, Decathlon, Leroy Merlin...
In questo periodo se ti accendi una sigaretta all'aperto prendi fuoco.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Certo che per rifare le strade in piena estate bisogna essere proprio intelligentoni. Veniva su un caldo della madonna dall'asfalto nuovo, per fortuna che avevano rifatto solo una corsia (paesi di peracottari) e sia all'andata che al ritorno ho corso sull'altra, in barba alla regola del correre contromano.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Ci sono svariate motivazioni tecnologiche e si fa anche per una migliore resa finale, @lentissimo.
Diciamo che sarebbe - forse - ancora più intelligente farle d'estate e di notte, ma l'ottimo è nemico del bene, quindi accontentiamoci.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Guru

Messaggio da orange »

Solitamente i periodi in cui rifare le strade sono 2:
D'estate, quando c'è meno traffico (scuole chiuse, gente in vacanza etc) e si creano meno disagi.
A ridosso delle elezioni comunali, come tradizione :D.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Non ti ho risposto lentissimo, ma vedo che ti sono arrivate arrivate risposte esaurienti. Azzeccatissimo il secondo punto di orange, che mi fa abbastanza incazzare.
Cmq, avendo fatto la tangenziale ovest per anni, io ho notato che il traffico diminuisce proprio con la chiusura delle scuole, già a giugno infatti c'è meno traffico. Non che siano livelli buoni... però sono meno allucinanti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Si e no ragazzi, sono strade secondarie di localita' turistica, quindi non solo non c'e' differenza tra estate e inverno (o le altre stagioni), visto che non ci sono scuole, attivita' lavorative e ci sono poche abitazioni, ma e' anche meglio farle fuori stagioni cosi non rompi le balle ai turisti.
Chiaro fare una corsia alla volta, non puoi chiudere la strada, ma da quello che so, hanno semplicemente rifatto la corsia messa peggio, quando la facevo in bici le palle facevano a cambio con le tonsille, l'altra corsia probabilmente sara' rifatta nell'anno del poi quando avranno i soldi, se nel frattempo non saranno stati buttati in vaccate varie.
Per non parlare di chi ci lavorava dopo pranzo, mio orario di uscita, temperature oltre i 30 gradi, percepiti quasi 40 che a lavorare col bitume immagino fossero 50 se non oltre, che roba e', roba da film con i carcerati a spaccare le pietre, tanto per dire hanno sospeso i lavori nei campi in quella fascia oraria proprio per il caldo.
Sulle elezioni vabbe' che dire, il paese va cosi, o forse il mondo ... ma non so se sono previste elezioni a breve in zona, m'informero'. :wink:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Guru

Messaggio da orange »

Il vero problema per me è sempre come rifanno le strade
Solo quelle principali fanno un lavoro fatto bene. Quindi gratti via il vecchio e rifai il nuovo a regola d'arte.
Sulle vie secondarie, peggio ancora se di collegamento tra paesi o in zone un po' sperdute si limitano a fare uno strato nuovo sopra quello vecchio. Peccato che dove ci sono le buche, tempo qualche settimana o mese e si riformano.
Quando giro in bici passo da strade che sono dei villaggi archeologici stradali. Ci sono buche dove puoi vedere i 3/4 strati di asfalto buttati su negli anni.
Il lavoro migliore però l'ho visto fare su una strada che passa dalla campagna e collega il mio paese a quello limitrofo. C'era un addetto del comune col furgoncino, un paio di secchi di asfalto e rattoppava le buche e i bordo strada ceduti con la paletta. Il giorno dopo era già come prima.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”