Saucony Endorphin Speed (serie)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jeffetto
Guru

Re: Saucony Endorphin Speed (serie)

Messaggio da jeffetto »

Uscito l'altro ieri e ieri, sono abbastanza soddisfatto della scarpa, reattiva a ritmi allegri (non l'ho provata comunque ai ritmi che dovrebbero essergli più congeniali, cioè sotto i 4.30/km) e morbida a ritmi più lenti, si sente abbastanza l'effetto rimbalzo, almeno all'inizio, poi ci si abitua e lo si nota meno
Comodissime, almeno per il mio piede ... l'unico "difetto" che ho riscontrato, ma dipende probabilmente anche dal mio appoggio del piede sx, un po' iperpronatore, è la stabilità al tallone, che non è eccelsa. Per il resto nulla da dire ... superato bene il test impermeabilità, non pioveva e ci ho versato sopra un bicchiere d'acqua :D ... 113 eurozzi spesi bene tutto sommato
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Seconda uscito, secondo lungo con le runshield

Oggi 3 km risc + 24 alla ricerca di un ritmo maratona venuti a media 4.18 (blocchi da 8 4.17/4.25/4.12)

Allora aggiungo alle impressioni personali della prima volta:
- danno ovviamente il meglio a ritmi più spinti (dal medio in giù) ma erano comode anche nel riscaldamento e a ritmo maratona
- non avessi di meglio, ci farei tranquillamente una maratona se su terreno non troppo sconnesso
- le 2 non sono così instabili
- oggi c'era ghiaccio e dove il mio amico con le zf4 slittava io tenevo meglio (oltre che per la suola delle runshield anche perché ho una cadenza più alta della sua)

Quindi ovviamente promosse e aspetto un medio, magari variato per provarle a ritmi più allegri
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Io ho usato le runshield su asfalto umido di nebbia ed è stato come correre sul ghiaccio.. Aderenza zero.. Ne più né meno che con altre scarpe . Tutta sta suola aderente io non l'ho trovata. Nelle discese avevo paura di andare lungo lungo.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Probabilmente nonostante non creda nei vari mantra da 180 etc la mia cadenza relativamente frequente aiuta

Ovvio scivolavo, ma meno del mio amico
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Io ci ho fatto un medio con cadenza media ben sopra i 180.. Magari sul bagnato da pioggia battente andranno bene . Ma sul terreno umido e rugiadoso sono pessime.. Ad oggi, dopo avere provato quasi tutte le scarpe da running sul mercato, le migliori sul bagnato restano le compiante vomero 13 (ma anche le skechers go run ride 7 non erano male).. Una scarpa buona per tutto.. Le rivoglioooooooooo 😉
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
bazzi077
Mezzofondista

Messaggio da bazzi077 »

ciao, aggiornamenti sull'uscita del 3 modello ?
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Motogatto »

cortomaltese ha scritto: 16 gen 2022, 14:11 Io ci ho fatto un medio con cadenza media ben sopra i 180.. Magari sul bagnato da pioggia battente andranno bene . Ma sul terreno umido e rugiadoso sono pessime.. Ad oggi, dopo avere provato quasi tutte le scarpe da running sul mercato, le migliori sul bagnato restano le compiante vomero 13 (ma anche le skechers go run ride 7 non erano male).. Una scarpa buona per tutto.. Le rivoglioooooooooo 😉
condivido la tua nostalgia per le Vomero 13.... (anche se io preferivo le 10)
Però se cerchi una scarpa che tenga su asfalto umido o bagnato ti consiglio di prendere un modello Puma Nitro. Hanno il Pumagrip che tiene veramente in maniera spettacolare.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Oggi ho riprovato le mie Speed 2 Runshield ed ho sentito di nuovo cedere all'interno il piede sx che mi si stava indolenzendo. Sono iperpronatore da quella parte e con arco plantare abbastanza alto. Il problema è a me noto e peggiorato dopo le mie 2 fratture consecutive alla caviglia per distorsioni, 2 e 3 anni fa, rispettivamente. Allora, scocciatissimo di questa cosa perchè per il resto la scarpa mi piace, mi sono fermato a stringere ancora di più i lacci della scarpa (ho stretto solo quelli della sinistra, abbastanza forte) e ..... miracolo ... il piede ha smesso (o diminuito drasticamente) di piegarsi eccessivamente verso l'interno!
Ho continuato la mia sessione fino alla fine senza ulteriori fastidi ... penso a questo punto che sia anche la tomaia che non supporta molto la parte mediale
Però, se mi basta stringere i lacci molto forte (ed il mio piede non soffoca), va bene anche così ...
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Asmick
Novellino

Messaggio da Asmick »

Secondo voi quanti km si possono fare con le speed 2, senza avere un calo della reattività? Grazie
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

su solereview le danno per massimo 800miglia, ma con una "media consigliata" di 450...

Torna a “Saucony”