[Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da ceccooo »

zulcam ha scritto: 31 dic 2021, 18:35
Teo1971 ha scritto: 31 dic 2021, 18:01 Qualcuno ha fatto l'aggiornamento firmware? Io ci sto provando da un pò con il mio nuovo Grit X, ma continua a restare bloccato quasi al termine del processo... Soluzioni?
il mio non presente nessun aggiornamento :pale:
L'aggiornamento 2.XX è stato rimandato. Da 2/3gg è presente l'avviso sul sito Polar
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Teo1971 »

@Runnerxcaos
Grazie. Era via PC, comunque al sesto tentativo, sono riuscito ad aggiornare.
Ora attendiamo quello nuovo...
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

Aggiornamento disponibile...... Speriamo bene.. 😉
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da RunnerXcaos »

Sulla pagina FB di Polar che pubblicizza l'aggiornamento c'è qualcuno che chiede come si fa a farlo.....siamo nel 2022, si acquistano orologi tecnologici ma non si conoscono le basi ma soprattutto neanche la fatica di aprire il link postato🤦.
Forse è meglio acquistare in Casio g-shock 😁
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da maxpa1966 »

Ho letto le nuove caratteristiche introdotte e sembrano interessanti
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da ceccooo »

È sostanzialmente lo stesso firmware presente su Vantage V2 prima di ottobre 2021.
Ora Vantage V2 è alla versione 3.XX che è più o meno pari alla 1,XX di Grit X Pro.
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

tanto per info, pulsante in basso a sx quello delle impostazioni andato gratta e si incastra.... aperta assistenza tecnica e dopo le solite frasi di rito (provare a fare il reset) , domani 26.01.22 parte per Netherlands.....vi aggiorno sulle tempistiche. CMQ un prodotto del genere a mio avviso non dovrebbe creare simili problemi visto che viene venduto super resistente...
Davide B.
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2022, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Davide B. »

Non so se sia già stato riscontrato da altri utenti ma dopo l'aggiornamento alla versione 2.0 del Firmware la durata della batteria è praticamente raddoppiata.
Inizialmente pensavo che fosse solo un problema di stima errata della carica residua e che da un momento all'altro si sarebbe spento l'orologio senza preavviso ma in realtà la rilevazione è corretta e dall'ultima ricarica mi è durata 6 giorni con 5 sessioni di attività da 1,5 ore registrate e con la luminosità minima impostata a livello basso.
Prima dell'update la batteria mi durava 3gg. con 3 sessioni da 1,5 ore registrate.
Se continua così anche con le prossime cariche mi sa che hanno fatto proprio un gran bel lavoro di ottimizzazione da questo punto di vista!
Qualche altro riscontro in tal senso?
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 191
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da Teo1971 »

Io non posso confermare o smentire: l'ho acquistato 10 giorni prima dell'aggiornamento e non riesco a dirti. Ultima carica al 100% venerdì scorso, ci ho fatto tre uscite per un totale di poco più di 6 ore e oggi sono al 41%. Specifico: la rilevazione cardio la faccio con la fascia, non dal polso (credo incida meno sulla batteria. Credo....), quando non mi alleno è sempre in modalità wireless, luminosità a livello basso. Dal punto di vista durata batteria, per ora, più che soddisfatto
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: [Discussione Ufficiale] Polar Grit X

Messaggio da zulcam »

aggiornamento sulla riparazione pulsante sx in basso, orologio spedito al centro assistenza, riparato in brevissimo tempo, ma una volta riparato e inoltratomi il numero di tracciatura mi sono accorto che la destinazione non era la mia (Italia) ma in Germania...la cosa strana che fino a prima della mia segnalazione ci si scriveva tramite email con botta e risposta quasi immediata... ora che ho segnalato il problema del mancato ricevimento del orologio nessuno mi risponde... unica email ricevuta è semplicemente "le faremo sapere"..... ora sono in panico nessuno mi dice più nulla e domenica ho prenotato un trail... :emb: :emb: :emb:

Torna a “Polar”