Ultrabericus Trail - Vicenza - 19/03/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 19/03/2022
Non ho fatto bene i conti ma due anni fa, quando mi balenava l'idea di fare la 100, avevo visto che probabilmente un certo numero di "centisti" potrebbe in effetti congiungersi con i "classici" per una porzione di percorso.
Ora, i calcoli che avevo fatto io (ma occhio che io sono famoso per cannare malamente tutte le previsioni) mi dicevano che avrei potuto incrociare i miei pari-livello (intesi come le solite facce che di solito ci corriamo vicendevolmente attorno alle gare) dalle parti di Pederiva, prima di una delle salite più singificative, per salutarci poi dalle parti di Perarolo. Una seconda chance è condividere la volta finale da Arcugnano a Piazza dei Signori. Però io, con la forma ed i tempi di due anni fa, avevo fatto conto che sarei arrivato in piazza un'ora dopo... poi ogni anno l'Ultrabericus è carogna e metterci dieci ore piuttosto che dodici è un attimo.
Ora, i calcoli che avevo fatto io (ma occhio che io sono famoso per cannare malamente tutte le previsioni) mi dicevano che avrei potuto incrociare i miei pari-livello (intesi come le solite facce che di solito ci corriamo vicendevolmente attorno alle gare) dalle parti di Pederiva, prima di una delle salite più singificative, per salutarci poi dalle parti di Perarolo. Una seconda chance è condividere la volta finale da Arcugnano a Piazza dei Signori. Però io, con la forma ed i tempi di due anni fa, avevo fatto conto che sarei arrivato in piazza un'ora dopo... poi ogni anno l'Ultrabericus è carogna e metterci dieci ore piuttosto che dodici è un attimo.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
- Aspirante Ultramaratoneta
tra l'altro, se non ricordo male, il giro negli anni pari dovrebbe essere più duro in quanto il dislivello maggiore è tutta nella seconda parte
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
- Ultramaratoneta
Anche io ho immagazzinato nella memoria che il giro degli anni pari sia più duro ma, a dire la verità, il dislivello totale è sempre quello e i tempi finali più o meno anche (se escludiamo il 2018 dove il maltempo ha fatto il suo e quasi andavo fuori tempo massimo).
A me personalmente non dispiace l'ultima parte di questo: dal ristoro di San Gottardo a quello della Valle dei Vicari ( km 45 e 55) da correre ce n'è, ad avercene. Come non è male dal canile municipale in poi, dopo essere passati sopra l'autostrada. Da lì dipende il giro che ci fanno fare, se dentro al parco del museo come nel 2018 (con quelle maledette scalette di legno) o su asfalto fino alla salita del parco come fatto al contrario nelle ultime due edizioni.
Personalmente soffro molto la parte prima di San Donato, con la sensazione di non arrivare mai all'imbocco della salita e poi da San Donato alla salita del Gazzo. Insomma, soffro di più quando ci sarebbe da correre che nelle salite dove, piano per piano, tanto vale camminare sereni
A me personalmente non dispiace l'ultima parte di questo: dal ristoro di San Gottardo a quello della Valle dei Vicari ( km 45 e 55) da correre ce n'è, ad avercene. Come non è male dal canile municipale in poi, dopo essere passati sopra l'autostrada. Da lì dipende il giro che ci fanno fare, se dentro al parco del museo come nel 2018 (con quelle maledette scalette di legno) o su asfalto fino alla salita del parco come fatto al contrario nelle ultime due edizioni.
Personalmente soffro molto la parte prima di San Donato, con la sensazione di non arrivare mai all'imbocco della salita e poi da San Donato alla salita del Gazzo. Insomma, soffro di più quando ci sarebbe da correre che nelle salite dove, piano per piano, tanto vale camminare sereni

"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie per le info. Ho fatto 4 edizioni ma solo una in anno pari (2016) e non ricordavo bene l'ultima parte del percorso...
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
- Maratoneta
Si sa ancora niente sulle ondate alla partenza? L'anno scorso la gestione è stata ottima, ma non mi spiacerebbe che partissimo tutti insieme
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
-
Donatore
- Moderatore
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
Donatore
- Moderatore
ma quello è Dragon che si taglia le unghie? 

-
Donatore
- Moderatore
si certo, a correre con me lui poteva permettersi quello e altro 

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Guru
Haha no le unghie le ho tagliate il giorno prima!
Comunque la foto prova che era sempre gamba davanti, così non può dire che gli ho tirato il collo
Comunque la foto prova che era sempre gamba davanti, così non può dire che gli ho tirato il collo
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
Donatore
- Top Runner
Oppure tu lo stavi aspettando? 

Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE