Maratona di Roma - 27/03/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
patrick79
- Mezzofondista
Re: Maratona di Roma - 27/03/2022
Il mio è stato molto in anticipo sul primo km poi bene o male la distanza è aumentata piano piano ma non esponenzialmente.
Comunque l'unico appunto vero è stato il malfunzionamento del live timing di endu che durante la gara non ha funzionato.
Comunque l'unico appunto vero è stato il malfunzionamento del live timing di endu che durante la gara non ha funzionato.
-
Scut
- Top Runner
-
Brescia1911
- Mezzofondista
Appena rientrato a casa da un fantastico week end a Roma...
Maratona bellissima, PB non pervenuto neanche a sto giro.
Chiuso in 3:39:28 ma comunque super contento.
L'unica pecca è vedere in che condizioni disastrose è messa la nostra capitale.
Ora, per me, dopo 4 maratone da ottobre è arrivata la stagione della bici. Novecolli e Sportful mi attendono. Le scarpe da running le riprenderò a fine settembre.
Buone corse runners!!!
Maratona bellissima, PB non pervenuto neanche a sto giro.
Chiuso in 3:39:28 ma comunque super contento.
L'unica pecca è vedere in che condizioni disastrose è messa la nostra capitale.
Ora, per me, dopo 4 maratone da ottobre è arrivata la stagione della bici. Novecolli e Sportful mi attendono. Le scarpe da running le riprenderò a fine settembre.
Buone corse runners!!!
-
Mario1
- Novellino
Il mio vecchio tomtom km 42,74
-
akindofmagic1984
- Novellino
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi la soddisfazione della mia prima maratona! Preparata per i 5'15 s/km da novembre, tutto liscio fino al 25 febbraio..ultimo lungo sul tevere 30km+2 di sprint come da programma albanesi.. Ma poi sbem! Forse le scarpe finite, non so, ma polpaccio destro e schiena a pezzi.. Riposo, cambio scarpe (cumulus 23 dopo 22) ma niente.. Esco per un paio di 10km, sensazioni brutte..poi primo merc di marzo 4km e mi devo fermare.. Fisio e osteo.. Riposo, manipolazione, antinfiammatori, automassaggi dolorosissimi.. Depressione, tutta sta fatica x nulla.. Riprovo, corro assuefatto al dolore ma a 17 non ne ho più.. Era il 21 marzo. Vedo la gente a 1000 x la maratona, vi leggo, decido che ci devo provare.. Riprendo le scarpe vecchie da un outlet. Compro le calze a compressione sabato sera alle 20, dopo avervi letto così tanto.. Ci provo. Parto terza onda pensando di tenere il passo allenato fino a febbraio, sperando di tenere il più possibile. Parto col peacer dei 5'15..ma aspetta! Va troppo piano.. Chiedo ma 5'15 è cosi lento? E lui:ma è il tempo finale.. Noooo! Accelero, 5, 4'50,4'30..impiego 5km per riportarmi sul peacer delle 3ore e 40.. Chissa quanto mi costerà.. Tengo, mi godo la giornata.. Che emozione testaccio.. Peacer toscano, che matto (se mi leggi, grazie!) .. Arriviamo alla mezza.. Dai ok tengo.. 25, ok ma la gamba sx si indurisce.. Scalcio come un cavallo per scioglierla.. Dai, facciamo la salita dei 30 e poi sicuro crollo.. Ma no, sta salita nn è impossibile.. C'è la discesa, il ponte.. Ok allora ci sono. Ehi ragazzi 32, la maratona comincia ora.. 35 ci sono, non perdo il ritmo.. Sti stronzi pare aumentino.. Arriviamo al centro.. 38, sto per mollare. Sto per urlare sui sampietrini.. Se mollo perdo 4 minuti minimo.. Tengo tengo, li lascio al km 40 inoltrato.. Oh sono qua!! È finita!!! 3'38'39! È un sogno, che botta di adrenalina. Foto con cartello per la mia nipotina appena nata. Indimenticabile.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
@akindofmagic1984, ottimo esordio nonostante le disavventure dell'ultimo periodo 
-
mampr
- Guru
Buondì,
domenica mattina ero molto indeciso su come affrontare questa gara. Sapevo di essere lontano da uno stato di forma accettabile e che avrei probabilmente concluso tra le 4h20 e le 4h30 e senza risparmiarmi. L'alternativa era correre insieme alla mia compagna ed altre due amiche...e devo dire che loro non mi hanno spinto con entusiasmo ad andare avanti con il mio passo ma hanno insistito perché rimanessi con loro ed io alla fine non mi sono fatto pregare tantissimo...
Al 2° km eravamo già rimasti in due lasciando indietro le due compagne di corsa. Al decimo km ci raggiunge Eleonora perché Natalia si è fermata al ristoro del quinto lungamente. Facciamo insieme fino al 20° quando ci fermiamo io e Silvia al ristoro e la lasciamo proseguire.
Devo dire che fino al 35° ero in passeggiata e mi sono goduto ogni metro in spensieratezza (grande Silvia che ha tenuto un passo per lei non ipotizzabile alla vigilia), poi, le gambe ed il caldo hanno chiesto il conto ed abbiamo fatto anche lunghi tratti camminando.
Con il senno di poi non so se rifarei la stessa scelta... non sono mai stato più di 5 ore sulle gambe ed anche una sola ora in più si fa sentire quando i miei tempi sono vicini alle 4 ore. A Venezia penso che la gareggerò (sperando di arrivare più pronto).
Intanto devo mettermi a dieta....troppi chili superflui che hanno sicuramente inciso. Ahhhhh ma quanto è buona la carbonara !!!
Comunque grandi emozioni e mi sono goduto ogni metro (ed ogni sanpietrino). Percorso stupendo soprattutto gli ultimi 7 km che mi hanno lasciato senza fiato (non letteralmente :P)
domenica mattina ero molto indeciso su come affrontare questa gara. Sapevo di essere lontano da uno stato di forma accettabile e che avrei probabilmente concluso tra le 4h20 e le 4h30 e senza risparmiarmi. L'alternativa era correre insieme alla mia compagna ed altre due amiche...e devo dire che loro non mi hanno spinto con entusiasmo ad andare avanti con il mio passo ma hanno insistito perché rimanessi con loro ed io alla fine non mi sono fatto pregare tantissimo...
Al 2° km eravamo già rimasti in due lasciando indietro le due compagne di corsa. Al decimo km ci raggiunge Eleonora perché Natalia si è fermata al ristoro del quinto lungamente. Facciamo insieme fino al 20° quando ci fermiamo io e Silvia al ristoro e la lasciamo proseguire.
Devo dire che fino al 35° ero in passeggiata e mi sono goduto ogni metro in spensieratezza (grande Silvia che ha tenuto un passo per lei non ipotizzabile alla vigilia), poi, le gambe ed il caldo hanno chiesto il conto ed abbiamo fatto anche lunghi tratti camminando.
Con il senno di poi non so se rifarei la stessa scelta... non sono mai stato più di 5 ore sulle gambe ed anche una sola ora in più si fa sentire quando i miei tempi sono vicini alle 4 ore. A Venezia penso che la gareggerò (sperando di arrivare più pronto).
Intanto devo mettermi a dieta....troppi chili superflui che hanno sicuramente inciso. Ahhhhh ma quanto è buona la carbonara !!!
Comunque grandi emozioni e mi sono goduto ogni metro (ed ogni sanpietrino). Percorso stupendo soprattutto gli ultimi 7 km che mi hanno lasciato senza fiato (non letteralmente :P)
-
-Francesco-
- Guru
@ste168
42.36 km. Mai fatta così corta. Due fattori: 1) partito con in primi, quindi niente inutili zigzag nei km iniziali 2) testa sempre ben presente anche alla fine, quando di solito la fatica mi impediva persino di pensare, quindi mi son sempre messo nella migliore traiettoria possibile.
42.36 km. Mai fatta così corta. Due fattori: 1) partito con in primi, quindi niente inutili zigzag nei km iniziali 2) testa sempre ben presente anche alla fine, quando di solito la fatica mi impediva persino di pensare, quindi mi son sempre messo nella migliore traiettoria possibile.
-
Ste168
- Mezzofondista
Stavo guardando il numero di finishers: non trovate strano che siano stati solamente 5484?
Alla vigilia si parlava di 11K iscritti, 17K considerando le manifestazioni di contorno.
Per me questa era la prima volta a Roma e sono rimasto impressionato dal fiume di partecipanti, forse la percezione è stata amplificata dalle normative anti-COVID ma mi chiedo, nel 2018 (edizione in cui i finishers erano il doppio) la coda di folla arrivava fino al Circo Massimo?
Alla vigilia si parlava di 11K iscritti, 17K considerando le manifestazioni di contorno.
Per me questa era la prima volta a Roma e sono rimasto impressionato dal fiume di partecipanti, forse la percezione è stata amplificata dalle normative anti-COVID ma mi chiedo, nel 2018 (edizione in cui i finishers erano il doppio) la coda di folla arrivava fino al Circo Massimo?
10K: 39'07" Dragonissima 2019
21K: 1h23'23" Mezza Maratona di SV 2022
42K: 3h00'37" Run Rome The Marathon 2022
21K: 1h23'23" Mezza Maratona di SV 2022
42K: 3h00'37" Run Rome The Marathon 2022
-
Marc44
- Mezzofondista
Akindofmagic
Io ho fatto una scelta diversa e non sono andato, 30 km sulle gambe li avevo (fatti un mesetto prima) ma con marzo travagliato avevo perso l'entusiasmo, che ho ritrovato la mattina della gara vedendo le foto
Bastava andarci con uno spirito diverso senza guardare i tempi ecc. Mi hanno anche riportato il pacco gara con pettorale che non avevo venduto..una coltellata! Che errore, mai mollare! Che mi serva di lezione.
Io ho fatto una scelta diversa e non sono andato, 30 km sulle gambe li avevo (fatti un mesetto prima) ma con marzo travagliato avevo perso l'entusiasmo, che ho ritrovato la mattina della gara vedendo le foto