[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tabs1978
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2018, 14:24

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Tabs1978 »

Buongiorno, uso la app su iOS ma nell'ultimo allenamento non mi ha scaricato i passi fatti, sapete cosa può essere il problema?
Avatar utente
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 4 apr 2018, 13:39
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da lanse »

Cagnulein ha scritto: 18 ott 2021, 20:35 Non funziona già più, è proprio fatta con i piedi sta feature :D
Forse in manuale va meglio, lo testo in questi giorni
Prova così: sincronizza prima di partire, poi senza chiudere la schermata di Connect blocca i tasti, mettitelo in tasca e vai
Io così non ho mai avuto problemi

Fammi sapere!
Ciao
Keep Calm and Just Run
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Cagnulein »

@lanse avevo già risolto ma comunque ho venduto il mio fenix, grazie comunque
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da d1ego »

:study: Sia l'app che il sito Garmin (statistiche salute / peso) consentono di aggiungere a mano il solo peso ma, se si dispone di una bilancia connessa Garmin, vengono caricati automaticamente anche altri dati, ad esempio la percentuale di massa grassa.
Non è possibile inserire manualmente questo dato. ](*,)
:doc: Nel caso in cui si disponga di questi dati (bilancia impedenziometrica, calcolo tramite pliche, bioimpedenziometria, dexa,..) e si vogliano inserire, l'unico metodo di cui sono a conoscenza è inserirle in un'app di terze parti che si chiama WeightLogger e sincronizzarla con l'account Garmin.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Bl4ze87 »

Ragazzi scusate la domanda stupida ma sto impazzendo.
Sono appena passato ad iPhone e non riesco a trovare dove selezionare le app per le quali voglio ricevere la notifica sull’ orologio.
Dove diavolo è?
Sto impazzendo
Avatar utente
Marcus86
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 ott 2021, 16:29

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Marcus86 »

Apri l'app Garmin Connect.
Non andare sull'icona dell'orologio ma sul menù in alto a sinistra (dove vedi le attività, il training status, gli allenamenti i gruppi ecc...)
Seleziona impostazioni e da lì ci sono le notifiche App)
ilovepirri
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mar 2022, 19:51

Garmin 245 calcolo calorie

Messaggio da ilovepirri »

ciao a tutti 🙂
Ho da pochi giorni un garmin 245, ho scaricato app Connect che ho associato all’app salute di iOS.
Ho difficoltà ad associare le calorie dell’attività (corsa) + le calorie date dagli altri passi effettuati nella giornata.
Ma nelle calorie usa quelle attive (cioè quelle dell’attività) + le calorie bruciate a riposo (che sono il doppio).
Non riesco a scorporare questo dato che mi sconvolge il calcolo quotidiano delle calorie:
fabbisogno energetico - calorie assunte + calorie attività

Inoltre ho la sensazione che la distanza della distanza calcolata dai passi sia errata

Qualcuno è riuscito a configurare le due app (garmin e salute)?

Grazie per il vostro aiuto
Avatar utente
Damiano75
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:40
Località: Capodistria

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Damiano75 »

Installato Garmin Connect e anche IQ su cell Android sul quale fino ad un paio di settimane fa le due app funzionavano. Lanciata una o l'altra app, l momento di scegliere fra "crea account" o "accedi", appare il contratto di licenza dell'utente e le due opzioni da spuntare: Ho letto e accettato l'EULA e Ho almeno 16 anni. Premo il tasto per passare al successivo e mi appare un avviso di Errore di connessione con una sfilza di riferimenti tipo: primary error: 2 certificate: issued to: CN=protekt.a1.... La setssa cosa con entrambe le app. Provato a riavviare lo smartphone e disinstallare e reinstallare le app ma nulla.

Suggerimenti?
Spawnez
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 24 ago 2021, 11:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Spawnez »

Ciao a tutti, come funziona il rilevamento del sonno fuori dall'orario di riposo? Io ho impostato 23/7, negli ultimi due giorni per vari motivi sono andato a letto alle 4 con sveglia a mezzogiorno, e anche sinxronizzando il dispositivo la sezione "sonno" mi dice "nessun dato sul sonno, per ricevere i dati sul sonno, indossa il dispositivo mentre dormi"
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi viene da dire che dovrebbe capire in automatico in base alla lettura del cardio e del movimento ma se così non fosse ti direi di provare a cambiare la fascia oraria con quella effettiva.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Rispondi

Torna a “Garmin”