@phantomfh: Uhm. Direi di no. Sicuramente non con le scarpe da trail su asfalto, sono scomode e rovini i tacchetti in un amen. Su trail poco impegnativi (dal punto di vista della superficie, non della salita) si può andare anche con un paio di scarpe stradali purché abbiano una buona suola aderente. Io ho le Ghost e le adoro, ma anche se con la 13 e la 14 sono migliorate, il loro punto debole è proprio l'aderenza della suola. Da questo punto di vista Adidas, con la suola Continental, è imbattibile. Poi se corri su uno sterrato non bagnato, con poche rocce, senza fango, lo puoi fare senza troppi problemi anche con le Ghost. Potresti iniziare così e poi comprare un paio di scarpe da trail se e quando vorrai passare a un maggior impegno in fuoristrada.
Io personalmente ho comprato le Cascadia, che sono praticamente delle Ghost con la suola da trail e l'intersuola con il rockplate, anche se so che le userò due volte al mese se va bene.
@HappyFra: è vero, sono fortunato, ma pensa anche alle giornate dal lunedì al venerdì in cui sei chiuso in ufficio e sai che la spiaggia è lì a pochi chilometri... un supplizio di Tantalo.

@Petronio: mi pare di aver capito che non ti piaccia il trail, è così?

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)