Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Moran »

@phantomfh: Uhm. Direi di no. Sicuramente non con le scarpe da trail su asfalto, sono scomode e rovini i tacchetti in un amen. Su trail poco impegnativi (dal punto di vista della superficie, non della salita) si può andare anche con un paio di scarpe stradali purché abbiano una buona suola aderente. Io ho le Ghost e le adoro, ma anche se con la 13 e la 14 sono migliorate, il loro punto debole è proprio l'aderenza della suola. Da questo punto di vista Adidas, con la suola Continental, è imbattibile. Poi se corri su uno sterrato non bagnato, con poche rocce, senza fango, lo puoi fare senza troppi problemi anche con le Ghost. Potresti iniziare così e poi comprare un paio di scarpe da trail se e quando vorrai passare a un maggior impegno in fuoristrada.
Io personalmente ho comprato le Cascadia, che sono praticamente delle Ghost con la suola da trail e l'intersuola con il rockplate, anche se so che le userò due volte al mese se va bene. :mrgreen:

@HappyFra: è vero, sono fortunato, ma pensa anche alle giornate dal lunedì al venerdì in cui sei chiuso in ufficio e sai che la spiaggia è lì a pochi chilometri... un supplizio di Tantalo. :mrgreen:
@Petronio: mi pare di aver capito che non ti piaccia il trail, è così? :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
same
Guru

Messaggio da same »

@phantomfh esiste una categoria di scarpe chiamata doortotrail che sono una specie di ibrido, vanno bene sia su strada che per trail poco tecnici
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@dragon, @moran, @same Grazie a tutti per le risposte! Scarpe "doortotrail"? Mai sentite, le cerco, grazie mille!
@Moran, ma quale rovescio della medaglia! :ahahah:
Secondo te chi è chiuso in ufficio dal lunedì al venerdì E HA ANCHE IL MARE LONTANO sta meglio??? :frusta :mrgreen:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si fra, la voglia di correre era tanta. Beppo tra laghi e montagne sta messo proprio bene.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Petronio ha scritto: 30 mag 2022, 9:21 .. Non ho capito come mai @JJ sia andato a fare il trail. :wink:
...
A me lo chiedi? :mrgreen:
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@HappyFra cavoli, il problema dall’ altro lato, io ai tempi ero andato dal dottore per il male alla schiena, zona lombari, e mi aveva detto che ero cresciuto troppo svelto, e muscoli della schiena non si erano sviluppati abbastanza, è una vita che dico devo fare potenziamento, e poi non lo faccio.
Tutti a parlare di trail, mannaggia :ahahah: e io che mi stavo quasi auto convincendo che per un po’ avrei tralasciato, va be, appena riprendo un po’ di forma, mi vado a fare una salitella, ma stavolta mi porto bastoni e guanti
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

se va par de qua!!" Io, che sono ultimo, mi ritrovo praticamente nei primi dieci. E lo urlo anche: "Son primoooo!!!!"
@JJ quanto mi sarebbe piaciuto vedere sta scena :mrgreen:

Dopo torno a lavoro in MTB . speriam bene , facendo le scale nessun dolore

Dite che potrebbe essere una buona idea fare : l'uscita corsa e il giorno dopo che c'è il riposo questa pedalata di 5km o meno per andare a lavoro . quindi son un 5km andare e dopo 4 ore 5 km a tornare ( eventualmente il rientro posso allungarlo )
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Per solo 4-5 km A/R puoi farli anche ogni giorno senza problemi secondo me, anzi ti fa solo bene. Io ne facevo 12 A/R, ma in quel caso non correvo nello stesso giorno.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@gandrea: certo che va bene :thumleft: pedala senza spingere, per la circolazione è un toccasana, soprattutto per chi lavora molto tempo sempre in piedi o sempre seduto :asd2:
@phantomfh: qualche anno fà ho corso la Primiero Dolomiti Marathon, è una 26km su percorso quasi totalmente nel bosco, l'ho fatta proprio con le Ghost e non ho avuto alcun problema, il terreno era bello compatto e ho fatto attenzione solo nei punti in cui era bagnato per l'attraversamento con alcuni ruscelli, come ti hanno suggerito i ragazzi (molto più esperti della sottoscritta) se fai pecorsi non troppo tecnici puoi rischiare la scarpa stradale come ho fatto io, ricordo che l'unico problema che ho avuto è stato dopo, credo di non aver camminato normale per tre giorni :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ok , tornato a muovere le gambette
Nulla di che son giusti 4 km + o - . All'andata ho detto "annamo bene" mi sentivo già stracco morto :mrgreen:
andata https://connect.garmin.com/modern/activity/8920020208
ritorno meglio
ritorno https://connect.garmin.com/modern/activity/8921758585
ho provato un po a "spingere sui pedali" un pezzettino per vedere che effetto faceva andando circa a 27km/h . A parte che dopo un po ho rallentato , per il resto tutto ok . nessun fastidio strano per il momento . penso che faro' cmq qualche giorno così perchè mi sa che se corro schiatto dopo 2 km .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”