[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da franchino »

Grande Paso!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ottimo acquisto! Facci sapere com'è, dopo qualche utilizzo chiaramente
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
FranzTN
Mezzofondista

Messaggio da FranzTN »

mi accodo...facci sapere le prime impressioni!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io sinceramente sono ancora indeciso tra il Solar e il normale. Leggendo DCRainmaker l'aumento di autonomia non è così sostanziale tale da giustificarne l'acquisto/prezzo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Xunil
Mezzofondista

Messaggio da Xunil »

Spedito anche il mio solar, arriverà in settimana per prendere il posto del 935 :thumleft:
5k: 18:22 (RomaRiparte - RipartiRoma 2021)
10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024)
21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025)
42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Paso® ha scritto: 17 giu 2022, 18:32 Oggi è arrivato il mio 955 (non solar) ... è un po' che non acquisto un Garmin appena uscito, speriamo che non sia troppo buggato :-D
Speriamo Paso, soprattutto durante la navigazione degli itinerari :nonzo: :hail: :wink:
Comunque complimenti per la scelta. Io lo avrei preso al volo se aveva possibilità LTE...Però tra un po' mki sa che lo acquisto. il mio fr 935 inizia a scarseggiare in autonomia gps.
Tu vieni da suunto 9 baro?
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Ho avuto il Suunto 9 per 1 settimana, reso e tornato a Garmin al volo (troppo grosso e pesante, e troppe carenze di funzionalità rispetto a Garmin).
Ho avuto per parecchi anni un 935, e negli ultimi 6 mesi un Fenix 6s Pro Solar.
Anche secondo me la differenza di prezzo tra solar e normale non è del tutto giustificata, e se proprio avrò bisogno di più autonomia attacco il powerbank come facevo col 910xt e col 935!
Prime impressioni, ottime! Si sente un po' la costruzione meno "premium" rispetto al fenix, ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta alla leggerezza.
Le funzioni HRV e training readiness secondo me sono utilissime, danno una panoramica completa dello stato di forma e strumenti come i grafici sul carico di allenamento di Training peaks non sono più necessari
Il mio utilizzo è prevalentemente trail, faccio largo uso delle funzionalità di navigazione... e qui purtroppo c'e' già il primo bug: in navigazione le funzioni per spostarsi o zoomare la mappa non funzionano, ma sono fiducioso che verrà sistemato al primo aggiornamento! Pero' la lista dei course points successivi è molto comoda ed utile. Ora manca solo che Garmin si decida finalmente a rendere opzionale la navigazione turn by turn sulle tracce caricate da connect!
L'ho testato anche con Stryd e purtroppo devo confermare che gli allenamenti su base potenza non funzionano... per si possono usare solo con la running power nativa di Garmin con pod o fascia
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

e qui purtroppo c'e' già il primo bug: in navigazione le funzioni per spostarsi o zoomare la mappa non funzionano...
Non ci credo... :oops:

Grazie della tua recensione
FranzTN
Mezzofondista

Messaggio da FranzTN »

sul sito garmin leggo di tempi di lavorazione lunghissimi...
sarà vero?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Può essere sì, ti conviene prenderlo da rivenditore fisico o online

Torna a “Garmin”