[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Moderatore
Re: Garmin Forerunner 955
Grande Paso!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Guru
Ottimo acquisto! Facci sapere com'è, dopo qualche utilizzo chiaramente
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Mezzofondista
mi accodo...facci sapere le prime impressioni!
-
- Moderatore
Io sinceramente sono ancora indeciso tra il Solar e il normale. Leggendo DCRainmaker l'aumento di autonomia non è così sostanziale tale da giustificarne l'acquisto/prezzo

-
- Mezzofondista
Spedito anche il mio solar, arriverà in settimana per prendere il posto del 935 

5k: 18:22 (RomaRiparte - RipartiRoma 2021)
10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024)
21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025)
42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024)
21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025)
42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Speriamo Paso, soprattutto durante la navigazione degli itinerari

Comunque complimenti per la scelta. Io lo avrei preso al volo se aveva possibilità LTE...Però tra un po' mki sa che lo acquisto. il mio fr 935 inizia a scarseggiare in autonomia gps.
Tu vieni da suunto 9 baro?
-
- Ultramaratoneta
Ho avuto il Suunto 9 per 1 settimana, reso e tornato a Garmin al volo (troppo grosso e pesante, e troppe carenze di funzionalità rispetto a Garmin).
Ho avuto per parecchi anni un 935, e negli ultimi 6 mesi un Fenix 6s Pro Solar.
Anche secondo me la differenza di prezzo tra solar e normale non è del tutto giustificata, e se proprio avrò bisogno di più autonomia attacco il powerbank come facevo col 910xt e col 935!
Prime impressioni, ottime! Si sente un po' la costruzione meno "premium" rispetto al fenix, ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta alla leggerezza.
Le funzioni HRV e training readiness secondo me sono utilissime, danno una panoramica completa dello stato di forma e strumenti come i grafici sul carico di allenamento di Training peaks non sono più necessari
Il mio utilizzo è prevalentemente trail, faccio largo uso delle funzionalità di navigazione... e qui purtroppo c'e' già il primo bug: in navigazione le funzioni per spostarsi o zoomare la mappa non funzionano, ma sono fiducioso che verrà sistemato al primo aggiornamento! Pero' la lista dei course points successivi è molto comoda ed utile. Ora manca solo che Garmin si decida finalmente a rendere opzionale la navigazione turn by turn sulle tracce caricate da connect!
L'ho testato anche con Stryd e purtroppo devo confermare che gli allenamenti su base potenza non funzionano... per si possono usare solo con la running power nativa di Garmin con pod o fascia
Ho avuto per parecchi anni un 935, e negli ultimi 6 mesi un Fenix 6s Pro Solar.
Anche secondo me la differenza di prezzo tra solar e normale non è del tutto giustificata, e se proprio avrò bisogno di più autonomia attacco il powerbank come facevo col 910xt e col 935!
Prime impressioni, ottime! Si sente un po' la costruzione meno "premium" rispetto al fenix, ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta alla leggerezza.
Le funzioni HRV e training readiness secondo me sono utilissime, danno una panoramica completa dello stato di forma e strumenti come i grafici sul carico di allenamento di Training peaks non sono più necessari
Il mio utilizzo è prevalentemente trail, faccio largo uso delle funzionalità di navigazione... e qui purtroppo c'e' già il primo bug: in navigazione le funzioni per spostarsi o zoomare la mappa non funzionano, ma sono fiducioso che verrà sistemato al primo aggiornamento! Pero' la lista dei course points successivi è molto comoda ed utile. Ora manca solo che Garmin si decida finalmente a rendere opzionale la navigazione turn by turn sulle tracce caricate da connect!
L'ho testato anche con Stryd e purtroppo devo confermare che gli allenamenti su base potenza non funzionano... per si possono usare solo con la running power nativa di Garmin con pod o fascia
-
- Aspirante Ultramaratoneta
e qui purtroppo c'e' già il primo bug: in navigazione le funzioni per spostarsi o zoomare la mappa non funzionano...
Non ci credo...
Grazie della tua recensione
Non ci credo...

Grazie della tua recensione
-
- Mezzofondista
sul sito garmin leggo di tempi di lavorazione lunghissimi...
sarà vero?
sarà vero?
-
- Moderatore
Può essere sì, ti conviene prenderlo da rivenditore fisico o online