Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Beppogo ha scritto: 12 ago 2022, 15:39 Non è il fatto di quello che fa adesso, ma in tarda età dopo anni anni di sovra sollecitazioni sulle ginocchia esageratamente sollecitate da numerosi chili superflui… A mio parere sono due attività alla lunga incompatibili, ma uno fa quello che vuole.
La dico nuda e cruda: dopo i 60 sono dolori. Poi, come dici tu, ognuno fa quello che vuole, ma bisogna dire le cose come stanno. Ste robe nulla c'entrano con la salute, ma so anche che chi lo fa l'ultima cosa che cerca è la salute. Quel tipo sarà pure relativamente bello, ma la prima impressione è stata: cos'è, un mostro? Oltretutto, alle donne non piace neppure più un ideale di uomo simile. Ammesso e non concesso che questo prima piacesse. Il fatto che debbano presentarsi con gli slip dice già.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Ragazzi io che ne ho 50 tra poco e che ho iniziato a correre 'tardi', quasi a 45 anni credo, o forse 44, sono un Cimelio da Museo ?
Ognuno fa quello che si sente di fare nei suoi tempi e nei suoi modi
Non c'è una tabella di gara, non esiste una corsa contro il tempo (solo il Signore è artefice ...) e la Corsa, o comunque il mondo del Running dovrebbe essere un piacere per noi Runners Amatori (almeno per me)
Certo ... Mi sono posto degli obiettivi, come lo smettere di FUMARE o allenarmi per la mia prima 21K ma questi sono OBIETTIVI che IO ho creato per ME STESSO
Semplicemente credo che alla fine siano scelte che ognuno di noi fa per se stesso, in primis
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Alla fine sono uscito oggi alle 16:00, leggero fastidio alla zona lombare destra, ma niente di che, scarpe hoka è tutto sterrato, temperatura 28 gradi, ma al ritorno nuvoloso e un po’ d’arietta e si stava bene.
All’8* km mi sposto nel prato per fare passare due pedoni e cado, niente di grave, probabilmente oltre al prato pieno di buche anche l’occhio giacomino non aiuta.
Ne è venuto fuori 10 km @7:48 bpm 142 159
Magari domani farò fatica ad alzarmi per il mal di schiena, ma per adesso tutto ok
Niente cimeli @OliviaDunham io ne ho 56 e mi considero un classico
:smoked:
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

@OliviaDunham io di anni ne ho 58, ed ho cominciato a correre seriamente a 53. Quest'anno ho chiuso la maratona di Roma sotto le 4 ore (3h 44'). Come molti ho cominciato a correre con l'obbiettivo di perdere peso (sono passato da 95 Kg a 70 Kg, ora 73). Come vedi basta porsi degli obiettivi (realistici) e qualche risultato personale arriva. Certo si potrebbe fare di meglio, ma io, al momento, non riesco a seguire tabelle, mi faccio un piano d'allenamento generico e metto allenamenti più meno in linea (un lungo, una corsa media e delle ripetuta/fartlek alla settimana) come scarico alterno alla corsa la bici (i rulli nella stagione autunnale/invernale) e così mantengo sotto controllo il peso e mi diverto.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

alla fine era calato il vento , 23° quando mai mi ricapitava ... uscito .. pero.. ecco oggi è venerdì . non corro mai di venerdì o è il giorno che porta sfiga o non so .
fatti 5km bene a una buona andatura , al 4° km la fascia cardio ha cominciato a dare i numeri . mi diceva 130 120 poi andata anche piu giu . valori assurdi per me . poi cominciava a darmi fastidio l'alluce sx ( già da un po lo fa l'unghia ) . son passato sotto degli irrigatori e con 23 ° non era proprio piacevole . arrivato a 5.5km ho preferito fermarmi a camminare .
fatti 500mt di pausa poi ho ripreso ma le gambe erano andate in sciopero . per cui fatto solo 1 km e di nuovo pausa .ripartito sperando di arrivare a casa correndo e non camminando . alluce sempre piu fastidio . pensavo di vedere il sangue nella scarpa .. a casa tolto calzino ho visto che probabilmente avro' la mia prima unghia nera . mi da fastidio a schiacciarla .. chissà perchè . guarda caso sempre il piede sx ..
mi accontento dei 5km iniziali , 6.25 6.04 6.06 5.56 5.46 6.02 ( 0.5km ) , gli altri due pezzi corsi 6.24 -pausa - 6.07 5.40 .
9.01 km 1:01:34 6:50 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9390246809
a casa ho visto che la fascia ha registrato 210 quando camminavo :mrgreen:
adesso mi faccio tutto il weekend di pausa . speriamo che l'unghia non rompa le scatole ... che rimedi ci sono ?
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Oggi , tanto per cambiare, progressivo. La progressivizzazione è andata bene, ultimo km a 4' 35''. Domenica sera provo i 13 km.
E adesso insalata di pollo, anzi insalata di polloway!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Dr.Kriger ha scritto: 12 ago 2022, 17:23

La dico nuda e cruda: dopo i 60 sono dolori. Poi, come dici tu, ognuno fa quello che vuole, ma bisogna dire le cose come stanno. Ste robe nulla c'entrano con la salute, ma so anche che chi lo fa l'ultima cosa che cerca è la salute. Quel tipo sarà pure relativamente bello, ma la prima impressione è stata: cos'è, un mostro? Oltretutto, alle donne non piace neppure più un ideale di uomo simile. Ammesso e non concesso che questo prima piacesse. Il fatto che debbano presentarsi con gli slip dice già.
Si comunque tu non devi assolutamente guardare cosa piace o non piace alle donne... per vari motivi; uno dei quali è che i gusti delle donne in fatto di uomini sono discutibili. Assolutamente discutibile. Per esempio , a molte donne piace Riccardo Scamarcio, uno che non sa coniugare il verbo essere al presente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, se vuoi una donna seria, saper coniugare i verbi è una buona premessa. Ma credo anche che, a meno di non essere in due a farlo, non sia piacevole uno che dedica più tempo a lunghi e palestra e alla propria presunta estetica. Ci vuole sempre un equilibrio. Nella vita, come dico sempre, ci sono tante cose. Non possiamo stare fossilizzati con i sub (a meno che non sia Sub Zero, per chi è intenditore), a massa muscolare che non cambia la vita ma solo l'estetica, perdendo però attimi di vita. Io neanche volendo posso fare palestra. E allora? Chi se ne frega. Cerco di rilassarmi e trovare pace, non di prendere a sportellatlate un avversario in gara. La competizione non fa per me. Nella corsa cerco ben altre emozioni, che fino ad oggi non mi hanno mai fatto smettere né mai mi faranno smettere. Anzi, essere andato in questi giorni a ritmo di jogging è stato utile. Mi sono rilassato, ho assaporato la bellezza di fare una falcata con gioia e spensieratezza, di vivere nella brezza del passo, il respiro regolare e tranquillo senza guardare mille parametri e fasce. Solo che... sono stato frettoloso anche io. Pazienza, virtù dimenticata. Ci vogliono tempo e perseveranza.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Io ho sempre fatto i lunghi senza che mia moglie e i miei 2 figli quasi neanche se ne accorgessero...

Colazione sempre con loro.

Volendo si fa. Certo non correndo dopo lavoro, quello no. A meno di non essere molto veloci e fare durare il lungo meno di 2h, ma ahimè non è il mio caso
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stanotte male all'alluce . oh mai un momento di pace ... mi dava fastidio tenere l'alluce verso il lenuolo o materasso . l'unghia non è nera ma sembra interessato l'angolo interno dell'unghia dove forse si vede un po di rosso .. ancora non ho capito cosa lo causa .. le scarpe son solita misura . forse la calza .. provero' a cambiare tipo .. non è male da fermarsi ma mi da fastidio
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”