Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

@seme
Infatti. Quello che ho scritto è dovuto anche al fatto che alcuni dicono che se non corri in un certo modo è meglio che fai jogging e robe simili. Più fai sub e più sei stimato, perché magari geneticamente dotato o perché cerchi di arrivare a quei livelli con un impegno che secondo me non vale la pena. La corsa per me è ben altro. Vuoi correre per la salute e il benessere? Chi ti dice che devi fare solo jogging 2-3 volte a settimane e robe così? Possibile che non si accetti chi corre 4, 5, anche 6 volte a settimana per il puro piacere di farlo? Tanto nessuno qui dentro va alle Olimpiadi e chi ci va è costantemente sotto stress, vedi com'è finito Tamberi dopo Tokyo. Bisogna pensare alle cose importanti nella vita. A volte mi viene pure da ridere di quelli che sono preoccupati di rigenerare, devono riempirsi di gel. Mi viene da dire: chi te lo fa fare, sei forse autolesionista?
Ultima modifica di Dr.Kriger il 13 ago 2022, 11:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3521
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da HappyFra »

Ciao scapestrati! :mrgreen:
Ieri incredibbbileeee corsa DOPOLAVORO!!!
Approfittando del temporale in arrivo ho piazzato 8km di cui 6 in progressione prendendo tanta di qull'acqua gli ultimi due che non avevo ricordi, vi dico solo che nel giro di venti secondi mi arrivava alle caviglie! :mrgreen:
ludovico_van ha scritto: 12 ago 2022, 21:10 Si comunque tu non devi assolutamente guardare cosa piace o non piace alle donne... per vari motivi; uno dei quali è che i gusti delle donne in fatto di uomini sono discutibili. Assolutamente discutibile. Per esempio , a molte donne piace Riccardo Scamarcio, uno che non sa coniugare il verbo essere al presente.
Ludo, pensa che conosco un fracco di uomini ai quali basta solo una tettona o un bel culo, altro che coniugare verbi.... :D
Quoto @shaitan, se si vuole mantenere un equilibrio bisogna adattarsi ad orari "scomodi" o incastrando gli allenamenti dove possibile, man mano che i figli crescono comunque viene più facile gestire :asd2: personalmente cerco di non tirare troppo la corda, mio marito non corre e non deve "subire" i miei allenamenti, come in tutte le cose si trova un compromesso dai, serve tanta tanta organizzazione
@beppo: spero che la tua schiena vada meglio :thumleft:
@gandrea: ma noooo ma daiii,mainagioia! :doh:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5589
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Grazie Fra, ma il mal di schiena è tornato più forte di prima, mi sa che devo smettere un po’ di correre, ho quasi deciso di rinunciare alla mezza
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17084
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 13 ago 2022, 11:01 Possibile che non si accetti chi corre 4, 5, anche 6 volte a settimana per il puro piacere di farlo?
Scusa ma qui dentro chi è che non lo accetta? Da segnalare ai mod chi fa così
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Dr.Kriger »

Beppogo ha scritto: 13 ago 2022, 11:22 Grazie Fra, ma il mal di schiena è tornato più forte di prima, mi sa che devo smettere un po’ di correre, ho quasi deciso di rinunciare alla mezza
Ok, adesso i lavori pesanti non li stai facendo, ma non è che sia roba vecchia che sbuca fuori adesso? La mezza è meno importante della salute. Bisogna comunque dire che molti non reggono più di 14 km. È un limite genetico, fisiologico, dovuto alle attività quotidiane. Forse anche tu hai chiesto troppo come me. Bene correre, ma sempre con equilibrio. Correre mezza o la maratona non ci dà l'immortalità.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1831
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da same »

@Dr.Krieger ho cancellato il post perché non ho nessuna voglia di sollevare polemiche.
Ognuno ha il diritto di intendere la corsa (ma più in generale la vita) come preferisce senza che nessuno debba sentirsi in dovere di dirgli cosa è meglio per lui. A me non.pare che qualcuno giudichi perche si corre poco o a ritmi lenti, o non si gareggi etc...
Io non scrivo mai nulla riguardo ai miei allenamenti anche perché ritengo che fondamentalmente con freghino una cippa a nessuno
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5589
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@doc si già tempo fa il medico mi ha detto, se cresciuto in altezza troppo svelto e i muscoli della schiena non si sono sviluppati abbastanza.
Adesso stop assoluto alla corsa e magari vado a farmi vedere dal fisio che curava mia madre.
Dovrò comunque fare esercizi regolari per i lombari prima di ri iniziare a correre.
Stamattina facevo fatica a camminare
@ludo se ti sei già iscritto mi dispiace, io rinuncio alla StraLugano.
Però chiudo la stagione con un record:
Una sola gara disputata, in cui sono arrivato ultimo è con il tempo peggiore in assoluto sulle tre volte che l’ho fatta
:smoked: :smoked: :smoked:
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Petronio »

Beppo fai bene, si corre per stare bene. E se non si sta bene ci si ferma, anche se con tanto dispiacere (a me la corsa diverte tantissimo).

La corsa mi divertirà ma stanca... non mi dite niente, ho dormito beatamente fino alle 12.

Ora corro a Gragnola (MS) per una gara da 8 km che mi intriga molto. Da tempo la vedevo ma non riuscivo a farla. Domani ho una specie di trail (ohibò) a Camaiore, giusto perché sono in classifica nel criterium corrisponendte.
Invece a Ferragosto no gare, la più vicina è a due ore di auto e insomma... farò un lunghetto in compagnia.

Buon sabato. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12342
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

No, io aspettavo l'ultima settimana. Cmq mi sembra che già alcune volte sei uscito per 16 km. Prenditi una pausa di una settimana e vai dal fisio e non precipitare le decisioni. Hai già seminato, mi sembra che con troppa fretta stai buttando via il raccolto.

@fra , ci sono uomini che a volte ragionano col cervello "di sotto" invece che con quello di sopra.
Tutto sto discorso mi fa venire in mente un personaggio di Jack Black:
Tim Robbins: " preferiresti una donna senza un seno oppure con metà cervello?"
Jack Black: " com' è la tetta? Bella grossa???" :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5589
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@ludo spero che basti una settimana fermo, vediamo.
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”