Julian Alps Trail Run by UTMB - Kranjska Gora (SLOVENIA) – 16-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dragonady
Guru

Re: Julian Alps Trail Run by UTMB - Kranjska Gora (SLOVENIA) – 16-18/09/2022

Messaggio da dragonady »

Fortissimi tutti!
È stato praticamente il trail del cinghiale sloveno 🙈
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Bravissimi!
Siete dei pazzi veri!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
mimmo68 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo68 »

Per la cronaca c'ero pure io, ho finito poco prima delle 19.30. Esperienza davvero estrema per meteo avverso e fango. Complimenti a tutti
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Buongiorno o buonanotte a tutti, vedete voi. :mrgreen:

@mimmo: mi spiace non esserci visti, ma causa spostamento non abbiamo avuto tempo di pensarci.

Io sono appena tornato a casa.
Confermo tempo veramente infame. Ha piovuto dalle 21 che siamo partiti fino alle 12. Roba mai vista!
Il peggio è stato nella seconda parte, dove c'erano sentirei di kilometri e kilometri di fango, quelli pegguori su discese ripide, dove era un terno al lotto stare in piedi.
Ora doccia e dormo un po'.

A domani!
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravi! Dev'essere stata proprio dura :asd2:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

mimmo68 ha scritto: 18 set 2022, 1:11 Per la cronaca c'ero pure io, ho finito poco prima delle 19.30. Esperienza davvero estrema per meteo avverso e fango. Complimenti a tutti
a saperlo....sicuro che ci saremo incrociati magari
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Complimenti, ancora di più per la giornata di pioggia e di fango.
Programma :nonzo:
matrad

Messaggio da matrad »

un po di racconto...inizio io

Partenza da casa attorno alle 14 con Fausto-Giorgio-Gabriele (no forum). Piacevole viaggio conoscendo un po' Fausto (fatalità mio compaesano) ed arriviamo al palazzetto dello sport che già piove e la temperatura è 20° più bassa che a casa.

Con molta calma mangiamo, ci cambiamo e di fatto non facciamo null'altro dentro al palazzetto visto che fuori diluvia e non si può uscire. Poco prima abbiamo anche appreso che assieme a noi partiranno quelli della 170km, poco prima annullata.
Immagine

Arrivate le 19 spostamento con il bus e poi lunga attesa vicino allo start nell'androne di un museo dove, bravi comunque a provarci, quelli della banda del paese ed un po di ragazze in costume ci intrattengono.

La partenza puntuale alle 21 è già sotto la pioggia e dopo un primo ingorgo in paese il percorso che ricordo abbastanza (non perfettamente la parte iniziale mi rendo conto) scorre via bene. Faccio tutto il primo tratto con Forna75 che nonostante mi dica che non vuole spingere ed "è lento" spinge che io non è che ne abbia tanto di più di lui. Giorgio so che voleva partire tranquillo per gestirsi bene la gara ed infatti poco dopo non lo vedo più.

Il primo ristoro arriva subito e guardando il tempo parziale capisco che abbiamo effettivamente spinto abbastanza bene. Qui commetto un primo errore: non vedo (ma secondo me non c'era) il the caldo e mi scolo allora due bicchieri di coca bella fresca...cagotto dopo 5km :culone: ...per fortuna con un solo pit-stop il resto della gara a correrrà sereno anche se per parecchi km sono rimasto un po' scombussolato.

Proseguiamo verso il 2° ristoro e becchiamo Gabriele, che notoriamente è più veloce, ma causa pioggia ed uso degli occhiali dice che non ci vede una cippa e quindi fa fatica a spingere. Ripartiamo dal secondo ristoro (uno dei pochi al coperto ma sottodimensionato!!!! ).

Tra il secondo ed il terzo ristoro mi ricordavo di un taglio nel bosco poco battuto e che il GPS mi mostra bene a schermo e per fortuna....in alcuni punti di questo tratto mancano le balise ed in molti (compreso Gabriele che ci aveva staccato) si perdono e quindi fanno su e giù in prossimità di alcune deviazioni.

Arriviamo comunque tutti e 3 al 3° ristoro quasi assieme e da qui ripartiamo con 15' esatti di stop pioggia....si perché come dirò poi la pioggia è stata una costante!
Forna75 dice che ha tirato troppo e vuole rallentare, io vado a sensazione e cerco di tenere il mio ritmo che mi consente di arrivare alla base vita correndo quasi sempre.

Il base vita trovo Gabriele che è il mio riferimento per la "velocità", le condizioni sono indecenti. Mi aspettavo che organizzassero un tendone o qualcosa del genere. Piatti sporchi ovunque, 3 tavoli in croce, gente ammassata come bestie.....insomma...anche se non ne facciamo una questione di distanziamento covid cavolo alla base vita uno dovrebbe ripigliarsi e non incazzarsi! Comunque ho cercato di cambiarmi con vicino una ragazza che continuava a sedersi sul tavolo dove io appoggiavo le mie cose...sinceramente la mia cavalleria iniziava a venire meno e per non arrabbiarmi oltre taglio corto e cerco di star veloce. Poco prima di uscire vedo Forna75 arrivato da poco.

Con il cambiamento di percorso (per maltempo) già comunicato il giorno prima dall'organizzazione la salita mortale dopo la basevita è molto diversa e divisa in due pezzi. Al termine del primo compare un ristoro non in programma e lo gradisco visto che alla base vita non avevo mangiato dal nervoso.
Proseguo sempre solo verso il 6° ristoro e tutto scorre "veloce".
Immagine

Verso Golica (ristoro + alto) il freddo inizia a farsi sentire e indosso sopra ai pantaloni a 3/4 quelli antipioggia e sarà una scelta saggia per non prendere troppo freddo (la pioggia non era fastidiosa a livello delle gambe). In qualche punto il vento di fa sentire e devo stringere bene il cappuccio per mantenere la temperatura (sotto ero vestito abbastanza ma zuppo di sudore e forse un po di acqua che comunque passa....non stava benissimo....).
Arrivato al ristoro di Golica il tempo è davvero pessimo, la pioggia più o meno aveva smesso (erano solo 15 ore che non smetteva :shock: ) ma il freddo bello intenso. Cerco di mettermi una ulteriore maglia sotto la giacca sfruttando una veranda del rifugio ma tremo tutto, cambio i guanti senza dita (quelli per i bastoncini) con quelli lunghi ma con le mani umide e gelate sarà una delle cose più complicate da fare ](*,) A gara finita, ed in parte confermato anche dagli amici in condizioni simili, mi ritrovo con tutti i polpastrelli con i geloni.

Riparto ed il sentiero è un singletrack che sarebbe facile in condizioni normale ma è pieno di fango ed inizia a vedersi a terra nevischio\ghiaccio. La stanchezza inizia a farsi sentire ma la cosa che più mi destabilizza è il freddo (mantengo la calma ma la sensazione di non riuscirlo a gestire è alta) e dover far passare TUTTI quelli delle gare corte che nonostante non siano i top-runner corrono come pazzi e pretendono che la loro gara sia più importante della mia!! che due palle!!!! [-X Dopo vari strappi finalmente si inizia a scendere...il mio mantra infatti era "scendere che fa meno freddo....."
Immagine

La discesa ricordavo bene che fosse maledetta da asciutta ma si rivelerà poco dopo un INCUBO INFINITO: immaginatevi una montagna intera; ora immaginate un versante della stessa con tanti alberi con in mezzo uno strato di fango liquido di almeno 10cm.....ECCO.....questa era la discesa....da denuncia

Finalmente giù so che la parte che ci aspetta è facilissima tranne un tratto verso la fine ma con la stanchezza accumulata decido che lo camminerò tutto...è in piano ma questa mia scelta mi pare sia condivisa da molti sul mio percorso :smoked:

Il tratto esposto e che sicuramente sarebbe stato fangoso viene tagliato dall'organizzazione all'ultimo e questo mi rincuora visto che comunque gli ultimi KM non passano mai.

Gabriele già in piazza da 1,5 ore mi aspetta per la foto di rito e io chiudo contento in 21:34 (meglio dello scorso anno). Gli altri due arriveranno dopo per concludere la gita tutti assieme con pizzata e viaggio di rientro

Immagine
Ultima modifica di matrad il 18 set 2022, 23:58, modificato 2 volte in totale.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Grazie Matteo, @matrad, del racconto e nonostante il tempaccio mi sembra che le ore siano passate veloci.
Bravo a restare lucido nelle decisioni.
Programma :nonzo:
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Complimenti ragazzi! Avete concluso una gara in condizioni davvero proibitive!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”