Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

@valby uau che risultatone, bravo
@moran un po’ di sana invidia per la foto.
@entrambi avete detto uno in una mezza maratona e l’altro in una maratona “faccio un calcolo mentale”, ma come fate ? io in una dieci km al 7”km faccio fatica anche solo a ricordarmi come mi chiamo
:smoked:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

complimenti ancora Valby

stamattina io ero un po scassato al polpaccio ma sta passando . magari stasera mi rullo un po . evidentemente correre con le scarpe vecchie per errore è stata una genialata
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Io me ne vado a pranzo guaiò: pasta integrale scondita e 80 grammi di bresaola.. Questa si che è vita.
Mi sono preso una mela anche. Ora il mio morale è alle stelle. :smoked:
Oggi vediamo. La voglia di pomparsi c'è. Nn so però se il gomito me lo lascerà fare.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Complimenti a tutti i nostri corridori e @petronio che risultato!!!

Riguardo ai calcoli sarà che li ho sempre fatti e che mi è sempre piaciuta la matematica, ma riesco a calcolare bene il passo e capire a che tempo finale posso arrivare o quanto devo recuperare per arrivare in un certo modo…

Altra cosa - soprattutto se devo tentare un PB ma non solo - mi piace molto strategizzare prima di una gara. Questo può toccare molti aspetti, se il circuito è orario o antiorario, posizione dei rifornimenti etc.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buon pomeriggio bella gente, io ho un qualche doloretto ai muscoli "frenanti" delle gambe, ma suppongo sia normale,due settimane fa dopo l'altra uscita nella natura era comunque peggio; spero di tornare a correre domani sera, ma per sicurezza solo lento in pianura gli scalini li sposto a giovedi, domenica in teoria avrei una gara walking con una bella salitella, ma la meteo per adesso è piuttosto schifida e tornare giu dal monte San Giorgio con il terreno bagnato, anche no...
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Grande @beppo ti auguro un rapido recupero e magari il tempo aiuta, ma forzare una gara con dolorini e poco allenamento è da considerare con cautela..!

Intanto volevo sottoporre foto della mia celebrazione, a birra, so che sei astemio ma la birra con medaglia per me è irrinunciabile :D

Immagine

Altro elemento che volevo sottoporre è questo outfit, mi sembra che questo temerario abbia corso con la copertina della nonna come pantaloncini. Ha tutta la mia stima! :D

Immagine
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Temerario si, visto che sulla gamba mi sembra ci sia un rivolo di sangue :oops:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Quasi astemio, una birra me la sono concessa anche io alla fine della StraLugano
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Io sono andato di ghisanza. Stranamente il gomito non mi ha fatto male. Non ci avrei scommesso. E domani si torna a mordere la strada.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti a @Petronio per il primo di categoria e a @Valby per il PB =D> =D> =D>

@Fra :rambo:

Io questa sera quinta corsa consecutiva, pensavo peggio invece le gambe andavano da sole e dovevo rallentare. Proprio vero, appena inizi a fare volume le gambe girano che è una meraviglia. Sono contento, peccato solo che stiamo andando verso l'inverno e facendo giornata non potrò correre come voglio :nonzo: Tornando alla corsa ho fatto 10km ad minchiam. Domani niente corsa: ghisa, cardio e glutei.

@OliviaDunham come già detto in precedenza è soggettivo e devi fare prove per capire cos'è più adatto per te. Detto questo quando fa freddo freddo quindi con temperature vicine allo zero o sotto con due strati, io l'antivento smanicato o intero non lo conto come strato, a Biella è quasi impossibile correre senza, c'è sempre aria e d'inverno arriva direttamente dalla montagna. Se il freddo è "accettabile" intimo a mezze maniche e maglia a maniche lunghe non troppo pesante. Quando ci ci avvicina allo zero metto l'intimo lungo e la maniche lunghe pesante e poi in base a quanta aria c'è metto lo smanicato o l'antivento lungo. io ti consiglierei di vestirti troppo e poi la volta dopo coprirti di meno per capire quando arrivi al limite. Così come per la corsa anche bisogna allenarsi a stare fuori al freddo. Quando ho iniziato a correre decidevo se andare in base alla temperatura, adesso non esco se ci sono temporali, piogge forti in inverno o nevicate.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”