Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Moran »

Salve gente. A me sta passando la voglia di andare a correre stasera. Oggi il tempo tende a tempesta con raffiche di vento e acqua. Ha iniziato a diluviare poco prima dell'una, in tempo per inzupparmi mentre andavo alla macchina uscendo dall'ufficio all'ora di pranzo, malgrado l'ombrello. Per stasera non dovrebbe migliorare, e come dicevo ieri, il combinato disposto vento+pioggia è quello che mi invoglia a restare a casa. Mi rompe un po' le scatole però perché così rischio di non riuscire a fare 4 corse questa settimana (gara domenica, quindi non vorrei allenarmi sabato, venerdì non posso... volevo fare allenamento mer-gio e riposo ven-sab) e oltretutto sono previsti temporali anche domani per tutto il giorno. Che 2 gonadi.
Gare future... ho questa 10k domenica da correre in modalità allenamento. Vorrei tornare a fare una mezza per fine anno, ne ho due dalle mie parti, una ai primi di dicembre e una la settimana dopo. Anche queste sarebbero in modalità semituristica, non posso certo puntare a tornare sub 1h52', mi accontenterei di stare sotto le 2h in tranquillità. E poi... anche io non dico nulla per scaramanzia, sto vedendo come si allineano i pianeti per preparare una gara seria in primavera. Dita incrociate e speriamo bene. (Poi ovviamente farò anche il sorteggio per Londra, ma quello è come giocare al Supernalotto, lo fai sapendo già che tanto non vinci. :mrgreen: )
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@valby penso abbia capito qual'è, comunque non è il 30 aprile, ma il 2, ma devo ancora macinare molti km prima di decidere, il problema è che seppur ci siano un numero spropositato di pettorali, a quanto pare esauriscono svelto, come dice giustamente @valby è molto gettonata per il luogo ma anche perchè è velocissima, seconda in velocità solo a Valencia, penso...
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Velocissima, hai ragione. Lunghi e ampi rettilinei, dove 20-30.000 persone passano senza colli di bottiglia. Poi passi da tutti i punti principali della città.

Secondo me Copenhagen se la gioca anche lei con velocità, e a livello di organizzazione e partecipazione del pubblico Copenhagen e quella che stai considerando tu hanno qualcosa in più di Valencia.
(Sto tirando acqua al mio mulino danese)
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@valby il sogno per adesso è "la porta", dopo non è detto che anche la Danimarca...
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

No ma infatti anche io ho iniziato dalla porta (da cui all’epoca si passava al quarto km)!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Io sono galvanizzato dalla mia PRIMA Mezza (e si scopri l'abbandono di Olivia dopo 5KM dalla gara ... SIGH SIGH .. RIP...)
A parte tutto, sono alquanto 'carico' a MOLLA e mi sfinferla l'idea di cominciare a mettere sotto i PIEDI un pò di eventi
Ma, a parte l'entusiasmo iniziale che ci sta tutto, nella mia adolescenziale età :smoked:, direi che è bene partire per gradi
Quindi va da se che ci sia la CARICA ESPLOSIVA (manteniamola) ma consideriamo tutti gli aspetti nella gestione
Per Voi Runner avezzi è 'normale', per me probabilmente è qualcosa che deve maturare e venire per gradi
Fermo restando che mi pare la Mezza di @Beppogo l'abbia indovinata (anche se non riesco a trovare un LINK per l'iscrizione), buttarsi A FUOCO a mio avviso sarebbe controproducente e probabilmente deleterio
Il 30.10 c'è la Mezza di LODI, potrebbe essere quella un intermezzo dopo comunque PISA
Ma andiamo avanti per piccoli passi
Poi da qui a Marzo 2023 si analizzeranno i progressi nel caso e gli stati d'animo
Condividevo con Voi il mio pensiero
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Giusto andare a piccoli passi, io 3 o 4 anni fa avevo già fatto 2 volte la mezza in allenamento a ca. 6:20 al km, dovrei in teoria ripetere quegli allenamenti e velocizzare un po’.
Ormai si sarà capito che la “porta”, è quella di Brandeburgo e forse Berlino sembrerà un azzardo, ma ho bisogno d’uscire dalla campagna bucolica luganese.
:smoked:
https://www.generali-berliner-halbmarathon.de/en/
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Pensa che a Berlino, non per la mezza, per la maratona, si misero d'accordo alcuni forumendoli e ci andarono assieme stando assieme in appartamento. Bei tempi. E alcune di quelle sagome le conoscevo anche.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

A copenagen farei solo la maratona di Cristiania. Si corre un pezzo, poi si entra nel quartiere e ci si fuma un cannone , poi si esce e si corre un pezzo, si rientra nel quartiere e si fuma un cannone, e poi via così. Vince quello che fa più giri. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Ludo, ti vedrei bene a competere in una Beer Mile. :mrgreen:
https://www.beermile.com/rules/1
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”