Nike Invincible 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pizza
Ultramaratoneta

Re: Nike Invincible 2

Messaggio da Pizza »

cortomaltese ha scritto: 8 nov 2022, 10:37 Sì, si scaricano anche prima, fidati!!

Sabato mattina sono passato all'outlet village di Fidenza (sono stato a salsomaggiore a fare la UltraK), dove c'è il Nike store. C'erano le Invincibile 2 a 68 euro. Le ho lasciate lì dove erano. Una delle scarpe che più mi ha deluso. La sensazione di "WOW" svanisce dopo 100 km, e si scaricano troppo velocemente. Poi sono instabili. Una scarpa farlocca, a mio parere. Mai più. Manco se me le regalano ;)
La cosa che mi ha lasciato basito è stata l'enorme differenza tra il primo paio e il secondo.

......e io peso 64kg.

Mah

Da come scrivi, sembra mi sia andata bene col primo paio piuttosto che male col secondo......

Al momento, però, sono molto titubante a dargli un'altra possibilità comprando un altro paio 🤦
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

Mi affiderei a Occam e direi che sei semplicemente stato sfortunato con quel paio: su centinaia di migliaia di invincible vendute in tutto il mondo qualcuna uscita male con difetti di fabbricazione c'è sempre e qualche volta sfuggono ai controlli e vengono immesse sul mercato.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@marcoa

La si può ragionare anche così in effetti.

Mi ero trovato davvero bene con il primo paio quindi spero davvero possa essere come dici tu.

Il dubbio sorge per il fatto che i primi 200/250km sono andati alla grande (tant'è che volevo già prenderne un altro paio di scorta) e quindi viene meno facile pensare al "difetto di fabbrica" poiché sarebbe stato più logico avere problemi sin dai primi km se fosse stato così (o no!?)......ma magari mi sbaglio......o almeno spero 😅
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

non saprei, io sono a 590km con le v2 e ho fatto 800km con le v1 e, con circa il tuo stesso peso, non ho mai avuto problemi anzi le v1 le ho dismesse + perché avevo voglia di cambiare (e la tomaia ex-bianca ormai semi-inguardabile...)

Ma anche il mio caso di per se non fa statistica
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Leggi bene i commenti sui vari forum o sotto le recensioni, e vedi che non è solo un caso sfortunato. E' lo zoom X che dura poco, la morbidezza è data da tanta aria e meno "ciccia", è normale che si scarichi facilmente. Sennò vai a Fidenza, le paghi 68 euro e poi ci dici...eheheheh ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

cortomaltese non commettere l'errore classico di considerare le lamentele online che trovi come superiori alle soddisfazioni che non trovi perché è normale che i relativamente pochi con un problema si facciano sentire mentre le centinaia di migliaia che non hanno problemi invece no.

Io di scarpe con ZoomX ne ho avute 5 e per ora mai riscontrato questi problemi (che poi a te le scarpe non piacciano ci sta eh! ma è aspetto diverso)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Evidentemente sarai più leggero. E non le schiacci tanto. Beato te. Io non mi faccio certo influenzare dalle lamentele, fidati, ho in uso 15 paia di scarpe, di varie marche, e le invincible sono quelle con le quali mi sono trovato peggio. Quindi parlo per me, ma siccome in tanti, ho letto che hanno evidenziato lo stesso problema, anche nel thread della versione 1, basta andare a leggere, forse qualche problema la invincible la ha. Sicuramente c'è di molto meglio in giro, a quel prezzo.
(Emil Zatopek)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

non so se sia un problema legato al peso, perché io peso 85kg e non ho avuto quella sensazione di sprofondamento (sono a 500km). Non sono la mia scarpa preferita da lento, ma è fra le poche che ricomprerei (in generale mi piace variare). Sicuramente non ho avuto l'effetto wow e sicuramente non vale 180e (ma neanche le vapor next da 275e di listino valgono quel prezzo, infatti le presi a meno).

Sentendo in giro direi che è una scarpa che o la sia ama o la si odia (eccetto me appunto che l'apprezzo ma senza eccessivi entusiasmi)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
cortomaltese
Ultramaratoneta

ma neanche io la odio, solo che non la ricomprerei mai (infatti non l'ho presa a 68 euro...ehehehh). Evidentemente non ho un buon rapporto con le scarpe che fanno sprofondare, per usare il tuo termine, pure essendo molto più leggero di te. Io la sensazione di WOW l'ho avuta, ma è svanita molto presto. Tra l'altro ci feci un'ultra da 50 km e rimediai una bella metatarsalgia (con stop di 10 giorni e tecar annessa). Domenica scorsa ho fatto una ultra da 50 km con le triumph 19 (che sono più secche), e non ho un minimo fastidio ai piedi (e stasera si corre ;) )
(Emil Zatopek)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

si "odiare" era forse eccessivo... Era per dire una scarpa che uno non ricomprerebbe nemmeno in mega offerta. Nel mio caso è una categoria in cui sono finite solo 5 scarpe delle ultime 23 paia comprate :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Nike”