Io adoro fare tutto ciò in cui mi cimento con metodo e senza lasciare nulla al caso.
Non ho mai trovato stressante o motivo di ansia seguire un programma, anzi, tutto il contrario.
Per me, questo approccio, vale in ogni ambito: sport, lavoro, ecc ecc
Fatta questa premessa, come si evince dal titolo, nonostante abbia appena ordinato un paio di libri per farmi un'idea migliore sulla corsa e la preparazione, vorrei già "portarmi avanti" e valutare la possibilità di affidarmi ad un allenatore.
Non parto da zero...
Ho fatto sport a livello italiano in altre discipline(tra cui il ciclismo) e ho già gareggiato nel running anni fa, ma senza dedicarmici al 100%
Adesso vorrei farlo
Sto già correndo, ma senza lavori specifici, giusto qualche fartlek per "vivacizzare" qualche uscita.
Corro 6 volte a settimana con un volume attuale di 80km circa.
Come dicevo, non sto facendo lavori specifici, nonostante mi sia posto degli obiettivi (una mezza ad inizio gennaio......forse troppo presto
Motivo per il quale, arrivo adesso al vero motivo del post, ho pensato che un allenatore potrebbe fare al caso mio.
La domanda da un milione di dollari è:
A chi affidarsi???
Spulciando in vari post qui sul forum ultimamente, ho letto di qualcuno seguito dal Pappa (che pur volendo non saprei dove e come contattare), ma non ho visto altro purtroppo.
Mi dareste gentilmente il vostro aiuto con qualche nome?
Se vi fa piacere, anche motivando il perché far cadere la scelta su uno piuttosto di un altro, così da capire meglio chi potrebbe fare al caso mio.
Grazie mille