@M_Pasinelli sono l'ultima persona che dovrebbe risponderti, io faccio tutto a sensazione lasciando stare la teoria. Detto questo non sono vicinissime le due gare e anzi, la 10km potrebbe anche diventare un testa per la mezza. Se sei allenato una 10km la smaltisci in un mesetto.
Stasera con caldo anomalo (15°) e fortunatamente senza la pioggia che è caduta per quasi tutto il giorno, test sui 5k, venuto fuori un 23'44" poco sotto 4'45" di media, nuovo PB. A seguire 6 km di CL a 5'48" come defaticamento.
ieri sera 15Km che dovevano essere allegri e magari con qualche ripetuta ma causa gambe non pervenute da subito ho deciso di fare solo corsa lenta.
In compenso stanotte non ho dormito 'na mazza... oggi si prospetta una giornata interminabile al lavoro; spero di non svenire sulla scrivania davanti a qualche cliente.
@M.pasinelli anch'io sono completamente d'accordo con @Grant e penso che un mese e mezzo è tanto tempo per recuperare per cui vai tranquillo.
Io personalmente ho in programma una maratona a inizio aprile e a metà Febbraio farò una mezza a bomba per verificare come sono messo e se il tempo/ritmo che avevo in mente di tenere in maratona è fattibile
@moran complimenti per il PB, però adesso devi aggiornare la firma
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Post pioggia, faccio ciclabile e mef, inizio soft in decremento e con ancora un paio di giri MEF un po' più ritmati (ma nulla di che) per tornare a regime. Poi rientro a casa e chiudo 11 km in 1h03.
Qua oggi non freddissimo 4 gradi circa ma più che altro molto umido… un po’ ho sentito il clima e anche leggermente un po’ di stanchezza. Fatti 18 km con 350 metri di dislivello
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono