Corsa della Bora S1 - 6/7/8 Gennaio 2023 - Trieste

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Corsa della Bora S1 - 6/7/8 Gennaio 2023 - Trieste

Messaggio da grantuking »

Mai avuto feedback positivi su questa gara.
@Stefano guarda il lato positivo, almeno sei coerente non la finisci mai :mrgreen: (si scherza eh).
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Dancap
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dancap »

raga non lo vorrei dire ma c e' una persona e' stata colta da malore ed e' deceduta
Maratona : 3h 04' 06" Ferrara 2015
Mezza : 1h25' 17" Roma Ostia 2015
10k : 38'38" Corsa di Miguel 2015
3000 : 10'51" 2016
1500 : 5,01" 2015
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Ho letto il comunicato stampa degli organizzatori 😥
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

Riporto la mia esperienza riguardo la 57km! Nonostante a me piaccia come tipo di terreno così un po’ tecnico tolti alcuni tratti dove si poteva correre a me non è dispiaciuta, anche se purtroppo c’era nebbia e il panorama non era il massimo!

Le uniche note dolenti riguardano i ristori e la segnaletica: per quanto riguarda il primo sono stati molto scarsi se non il ristoro obelisco, negli altri paradossalmente non ho mai trovato un pezzo di banana, ne frutta secca ne sali; capisco di essere arrivato all’ultimo ma comunque credo si debba garantire il
Ristoro sia al primo che all’ultimo classificato. Per quanto riguarda invece la segnaletica ci sono rimasto un po’ male ma verso la fine mi hanno fatto passare per la strada invece che per il sentiero e arrivato a porto piccolo invece di farmi rimettere sulla spiaggia per l’arrivo corretto mi hanno fatto andare dritto arrivando così al traguardo dal verso opposto! E se qualcuno se lo chiede non ho letto male le indicazioni per ho preso dal dubbio ho chiesto info a un tipo dello staff che mi ha detto si andare dritto. L’unica cosa che mi viene da pensare a loro discolpa è che forse per via dell’incidente accaduto la spiaggia era diventata zona proibita!

Tolto questo la sensazione che ho avuto è stata di un po’ di disorganizzazione, ho apprezzato molto le mail ricevute dove spiegavano tutto ma secondo me hanno troppe gare e non riescono a starci dietro.

Non credo che la rifarò più che altro perché personalmente abitando in montagna farei difficoltà ad allenarmi in inverno e arrivare ben preparato alla gara! Paradossalmente ho impiegato 30 minuti in più a chiudere la bora che non la borc Trail (complice forse anche il fatto di aver avuto febbre il giorno prima)
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

bravo @dario ad inizio anno portarsi a casa già una gara così non è banale ... ricordo che già i primi anni per chi arrivava un pò tardi in prossimità di Portopiccolo non li facevano scendere nella scogliera, magari solo per l'alta marea che avrebbe reso molto difficile passare per gli scogli o per il solo fatto che col buio è abbastanza pericolosa, poi tra l'altro li era proprio dove era avvenuto il "fatto" e probabilmente l'area era per forza di cose chiusa, ciò non toglie che cmq che è solo circa 1 km e non toglie nulla alla tua prestazione :thumleft:
@Stefano mi spiace avrei voluto anch'io che almeno questa volta il traguardo lo vedessi, cmq l'importante è che tu sia a posto :salut:

per l'altro fatto che dire, sono cose che non si vorrebbero mai leggere, un "ragazzo" coetaneo, tra l'altro abitava nella mia città e vicino di casa di una mia compagna di squadra, R.I.P. :(
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Dariozzolo

Si ti dirò io arrivato al traguardo ero inc….to come una iena ma quando ho scoperto il perché ho capito…l’unica cosa che comunque potevano al volo riorganizzare e comunque festeggiare l’arrivo anche degli ultimi…io invece sono arrivato li facendomi largo tra la gente che si era fermata a parlare post traguardo e anche il tipo addetto all arrivo era all’oscuro di tutto!

Sicuramente aldilà di tutto un pensiero va rivolto a questa persona che e stata meno fortunata di noi :(
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq da friulano sentire di gare così mal organizzate in regione fa incavolare perchè qua le cose la gente le fa bene . poi parlan male di tireste ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dariozzolo

Ma aldilà dei feedback questa gara porta sempre tantissimi atleti (te lo dico con certezza conoscendo una persona dello staf), ovvio che poi più la manifestazione è grande più ci possono essere intoppi o problematiche…poi chi parla male di una città perché l’associa ad una gara non sarebbe da prendere nemmeno in considerazione 😃
malcolm
Mezzofondista

Messaggio da malcolm »

Iscritto a una delle gare di questa corsa.
Si spera , come sempre ,in un tempo accettabile per goderci il percorso.
Ho scritto qui , per 2025 , per non aprire un altro thread,visto che non si parla tanto della bora..
10k - 50.04 Paratico 21
21k - 1.43.53 Lodi 21
42k - 3.42.44 Milano 22
6h - 49,5 km Clusone 22
Gianfio
Novellino

Messaggio da Gianfio »

malcolm ha scritto: 14 dic 2024, 17:16 Iscritto a una delle gare di questa corsa.
Si spera , come sempre ,in un tempo accettabile per goderci il percorso.
Ho scritto qui , per 2025 , per non aprire un altro thread,visto che non si parla tanto della bora..
Ciao Malcom,
Quale distanza farai? Io sono iscritto al momento alla 55km che farò insieme alla mia compagna (sua distanza più lunga di sempre)
L'anno scorso abbiamo fatto sempre insieme la 38k ed è stata pioggia torrenziale dall'inizio alla fine :shock:
Speriamo vada meglio questa volta !

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”