Ri-grazie a tutti!
Faccio una premessa, non è che abbia fatto 80 km, non esagerate coi complimenti

, però sono andato tutto poco sotto 5:30 di media, e non aver avuto nessun calo in 6h ed aver fatto progressione finale mi ha sorpreso. E nelle 50 km ho fatto vari km sotto 5' l'anno scorso (una ventina al Gran Sasso, per dire) quando in tutto l'anno non so se ne ho fatti altrettanti in allenamento (non credo!)
Prima, quando ero veloce negli anni passati, preparavo le gare al ritmo (veloce) dell'allenamento, andavo a ritmo X e in gara ottenevo X con 1/2 minuti di margine su o giù, ero sempre preciso nei prono. Ora improvviso i ritmi dopo lo sparo e dalla ripresa delle gare nella scorsa primavera mi va sempre bene
Intanto però oggi sono tornato alle regole dell'allenamento
H.17, nuvoloso, 11°
Cielo nero, ma ancora non è arrivato il freddo, diluvio mattutino cessato, esco e faccio 3 giri tra Concini e Ciclabile. Gambe oscene, sapevo di non dover correre oggi ma sono
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
, nessun km sotto 6' e tutto intorno 6'10 o anche sopra. Chiudo 9 km in 56' ed evito di fallire il moribondo fermandomi prima
@kappi: i circuiti sono quasi sempre tra 1 e 2 km di lunghezza, alla maremma era 1,758 km
Ah, dimenticavo, ieri h.18 sgambata in cyclette: 30 minuti soft e 9,4 km.