[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lollo86
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Lollo86 »

Mi state dicendo che a parità di costo e garanzia ( 2 anni ) è meglio il Forerunner 45 ?
Stavo riflettendo una cosa.. ha senso pagare di più per un sensore cardio da polso se lo stesso budget mi permette di fare spazio alla fascia cardio?
Chiedo da principiante
5km - 29:30
10km - 1:10:00
HM / M - ci guardiamo quando ho migliorato i tempi dei corti
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

il fr45 che ha mia moglie non ha in realtà tutte quelle cose che dice nicobo...

è anche molto limitato in certe impostazioni invece utili per il runner (come la distanza del lap automatico per dirne uno)

E' un onesto entry level e probabilmente a 100e ne vale la pena, ma per dire il 55 è un deciso salto in avanti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Lollo86
Novellino

Messaggio da Lollo86 »

Statistiche comunque soggette al sensore cardio mai come quello della fascia, giusto ?
5km - 29:30
10km - 1:10:00
HM / M - ci guardiamo quando ho migliorato i tempi dei corti
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

shaitan ha scritto: 19 gen 2023, 12:20 il fr45 che ha mia moglie non ha in realtà tutte quelle cose che dice nicobo...

è anche molto limitato in certe impostazioni invece utili per il runner (come la distanza del lap automatico per dirne uno)

E' un onesto entry level e probabilmente a 100e ne vale la pena, ma per dire il 55 è un deciso salto in avanti
In realtà gli ho consigliato il 245 ma volendo spendere soltanto 90 euro per un obsoleto instinct 1 (usato) l'ho dirottato sul fr 45 nuovo.

Comunque quel coso (fr45) l'hai sottovalutato, ha tutte le funzioni che gli ho descritto ed ha persino il livetrack (non l'avrei mai detto)!

vai nelle specifiche: https://www.garmin.com/it-IT/p/641121#specs

poi se uno la body battery non la guarda (come facevo quando introdussero questa funzione) pensa che non esista, in realtà è molto utile e precisa, riesce persino a predire uno stato influenzale (testato su amici perchè io non prendo un reffreddore da oltre 10 anni), rileva il sonno, la cadenza e può persino fare ciclismo.

Immagine
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Lollo86 ha scritto: 19 gen 2023, 12:17 Mi state dicendo che a parità di costo e garanzia ( 2 anni ) è meglio il Forerunner 45 ?
Stavo riflettendo una cosa.. ha senso pagare di più per un sensore cardio da polso se lo stesso budget mi permette di fare spazio alla fascia cardio?
Chiedo da principiante
Mi pare di averti spiegato le differenze hw e sw tra i due, la scelta finale spetta a te.

per la fascia non ho capito cosa intendi, a me da fastidio indossarla per la corsa perchè il movimento ed il sudore la fanno sfregare sulla pelle e non mi va di stringerla tipo laccio emostatico, la uso soltanto per ciclismo. Comuque sta a te fare queste prove, non siamo tutti uguali.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

NicoBo ha scritto: 19 gen 2023, 13:16 Comunque quel coso (fr45) l'hai sottovalutato, ha tutte le funzioni che gli ho descritto ed ha persino il livetrack (non l'avrei mai detto)!
non ha tutte le funzioni degli altri FR.

Ti ripeto che lo ho (lo ha mia moglie)

Non ha il training effect (per quel che serve), non ha la possibilità di personalizzare il lap automatico, non ha la possibilità di avere le dinamiche avanzate, non ha la funzione pista, ha molti campi in meno utilizzabili, puoi usare max 3 campi, non ha i campi IQ se non (alcune) watch face e tanto altro

ok ha il body battery ma da romano (acquisito) mi verrebbe da dire sti c...i se poi non posso neanche impostare un lap automatico a 500m per dirne una. Poi per carità sono il primo a dire che sia un ottimo entry level (ma con 30e di più hai il 55, altro mondo)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Il 55 è davvero ottimo, anche in relazione al prezzo. Considerando che uno il GPS può tenerlo anche anni, qualche euro in più lo spenderei.
L'ho regalato a mio padre e non lo aspettavo così valido. Ma è giusto così, visto che la serie 200 ora costa di più rispetto al passato, probabilmente perché non credo uscirà mai il 755, quindi il 255 riunisce le vecchie serie 200 e 700 (in più se non sbaglio la modalità multisport ora c'è anche sull'Instinct 2).

L'unico motivo per cui non l'ho ancora preso è per i suoi due limiti: il primo la misura, trovo che la serie 200 sia il formato perfetto per le mie esigenze. Secondo, perché non funziona con i sensori, quindi niente dinamiche di corsa (o temperatura, visto che ho Tempe e non potrei più usarlo).
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

shaitan ha scritto: 19 gen 2023, 15:26
NicoBo ha scritto: 19 gen 2023, 13:16 Comunque quel coso (fr45) l'hai sottovalutato, ha tutte le funzioni che gli ho descritto ed ha persino il livetrack (non l'avrei mai detto)!
ok ha il body battery ma da romano (acquisito) mi verrebbe da dire sti c...i se poi non posso neanche impostare un lap automatico a 500m per dirne una. Poi per carità sono il primo a dire che sia un ottimo entry level (ma con 30e di più hai il 55, altro mondo)
ma la questione non è FR45 vs FR55 perchè non ha nemmeno senso paragonarli.

La questione è che vuole spendere 90-100 euro e non vedo gps migliori del 45 a quel prezzo, poi se gli trovi il 55 a 100 euro sono il primo a consigliarlo.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Come ho detto 100e per il 45 ci può stare (ma io spenderei quei 30e in più per qualcosa che è realmente valido) basta aver chiari i suoi limiti. Che non sono pochi (in senso relativo, in senso assoluto anche un Casio da 5e fa fin troppo rispetto a ciò che serve per correre 😅)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
same
Guru

Messaggio da same »

shaitan ha scritto: 18 gen 2023, 13:25 @phantomfh sono un "malato di tecnologia" anch'io, ma secondo me si diventa più forti con un casio di quelli che uscivano nel dixan e andando in pista quando serve
ahah forse neanche quello...
Un giorno in pista c'era un ragazzo sulla quarantina che correva in prima, torso nudo e un po di pancetta, faceva le ripetute da 400 senza orologio.
Mi ha detto che non gli serve, si conosce bene ed è sicuro che stava girando in 1.10 - 1.12 :mrgreen:

Torna a “Accessori”