Presentazione

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Caruotto89
Novellino

Presentazione

Messaggio da Caruotto89 »

Salve e buonasera a tutti, sono un 33enne che da pochi mesi si e' riavvicinato al tanto amato sport della corsa, purtroppo pero gli anni si fanno sentire e purtroppo da circa un mese sono alle prese con dolori alla parte laterale del ginocchio sinistro (bandelletta ileotibiale???), in tutti mi sono rivolto ad un podologo il quale mi ha diagnosticato un iperpronazione consigliandomi delle scarpe stabili, in piu ho una leggera scoliosi lombare sinistra.
Sensazioni personali fin dall inizio dell attivita, come dicevo pochi mesi fa, sentivo l'intera gamba sinistra durante lo streching completamente contratta se comparata alla destra, ed anche ad oggi, dopo appunto questi mesi di corse, sento la gamba sinistra come un pezzo di legno rispetto alla destra che va praticamente da solo.
Morale della favola, mi sento bene e mi sento rinato da quanto ho reiniziato a correre, ma il non riuscire ad uscire da questo problema, e questa gamba sx che sembra di un 80enne mi mette in completa disperazione.
Grazie in anticipo per chi provera a rispondermi e a conforntare le proprie esperienze.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Presentazione

Messaggio da grantuking »

Benvenuto :D

Ti abbiamo spostato qua il tuo messaggio perché no era nella giusta sezione.
Questa è la sezione sugli infortuni e terapie viewforum.php?f=29
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Ciao Caruotto, benvenuto!

Ho provato anch'io il dolore della bandeletta ileotibiale, anni e anni fa... quando mi stavo avvicinando al running per la prima volta e fu il mio primo motivo di abbandono! Il problema erano le scarpe, ma non avevo esperienza in merito e non mi interessava insistere (praticavo e pratico tutt'ora ciclismo).

Ci ho riprovato a cadenza di 2-3 anni, correvo qualche mese (anche meno) e poi smettevo per altri 2-3 anni. Ho scoperto per caso di essere leggermente pronatore con piede dx, ho preso un paio di brooks glicerine gts (consigliatemi proprio in questo forum) e mi sto finalmente divertendo come volevo, perchè mi piace correre ma non ci riuscivo come volevo.

Ripropongo anche a te il test che qualcuno mi consigliò di fare dopo avermi già orientato su brooks (venivo dalle new balance e prima ancora dalle adidas e dalle scarpe di decathlon)
https://www.brooksrunning.com/it_it/shoefinder/
Caruotto89
Novellino

Grazie mille Grantuking e Nico per il benvenuto, spero anche io che siano le scarpe, sto pensando di prenderle minimaliste.
In tutti I casi ho.deciso di fermarmi per 15gg.
Anche se penso che debba lavorare molto anche sulla tecnica di corsa, il.che fa sempre bene.
Tuttavia pensi la ciclette nel periodo di riposo possa essere dannosa?
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Ciao e benvenuto!!
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Caruotto89 ha scritto: 22 gen 2023, 23:26 Tuttavia pensi la ciclette nel periodo di riposo possa essere dannosa?
Io mi fermai totalmente 15gg perchè quel dolorino inizialmente non mi dava fastidio, continuai a correre sul dolore provocando una forte infiammazione che mi impedì di proseguire. Quando ripresi a correre (sempre con le scarpe sbagliate) ebbi nuovamente un po' di dolore e quindi abbandonai l'idea.
Nel tuo caso magari non è nocivo, ma una settimana di stop me la prenderei lo stesso e riprenderei dalla cyclette! Nel frattempo cerca un paio di scarpe adatte per non avere mai più quel fastidioso problema.
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Benvenuto! E in bocca al lupo con il recupero
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Benvenuto e buona guarigione!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Caruotto89
Novellino

Grazie a tutti per il benvenuto, al momento sono a bordo, (sono un marittimo) e ho le mie Pegasus 39 e le solette datemi dal podologo a seguito dell esame boropodometrico, quindi ho deciso di fermarmi le porssime due settimane durante le quali mi impegnero in streching e esercizi di rinforzo del core ed inoltre con le solette farmi una mezzóra di tapis cammianando.
Sperando che tra due settimane possa reiniziare a correre e che questa gamba sinistra che oggi mi sembra quella di Aldo Giovanni e Giacomo sia solo un brutto ricordo.
Buonaserata a tutti!
karl63
Ultramaratoneta

Messaggio da karl63 »

Benvenuto...

Torna a “Benvenuti!”