Dormito bene stanotte e sono uscito un po’ più tardi del solito; ho fatto 22 km a 5:10 abbastanza facili. Di positivo c’è che la caviglia è al 90% a posto, la sento ancora contratta appena sveglio, molto bene durante la corsa, su entrambi i lati della strada (avevo notato che correre a destra mi dava più fastidio).
Not so good: ho le gambe un po’ morte, senza alcun pop. Sull’ultima salita prima di arrivare a casa normalmente riesco a spingere bene, ma oggi facevo un po’ fatica. Il Garmin conferma che la condizione sta scendendo, ma volevo allungare un po’ i km oggi.
inauguro marzo anche io, stamattina poco più di 9 km con qualche allungo, dopo una settimana di fermo avevo voglia di smuovere un po’ le gambe e domani garetta trailosa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Ieri bici
H.16.30, allenamento duro. 40' progressivi con resistenza da 1 a 10. 5' per le prime 6, 3' da 7 a 9 e 1' a 10. Velocità crescente col rapporto, fatica tanta. 312 kcal e 15 km esatti.
Oggi corsa
H.11, sereno, 15°, arieggiato
Si sta bene ma all'ombra l'aria è freddina. Faccio un po' di giri concini, un po' ciclabile, un po' mef, un po' palazzo giallo per dividere l'allenamento. Ritmo tra 5:40 e 5:50 nella prima metà, tra 5:30 e 5:40 nella seconda parte. Tutto sommato bene, essendo 6 giorni dopo l'ultra (molto muscolare) di Siena e avendo nelle gambe la bici di ieri pomeriggio. Chiudo con 18,5 km in 1h45'
Oggi 10Km di cl di recupero, sono partita abbastanza titubante sulla mia condizione generale, mi sentivo stanca e spossata tanto che all’inizio pensavo di fare solo mezz’oretta, dato che mio marito in settimana ha passato l’influenza temevo di esserci dentro invece col passare dei km non ho avuto alcun problema e ho finito meglio di come ero partita, forse erano solo le rip di giovedì non ancora smaltite del tutto
Come da @aroldo anche da me primavera al via, violette e prime foglie verdi sugli alberi
13 km e 300 metri di dislivello
Giornata con sole per fortuna
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
jonathan ha scritto: ↑3 mar 2023, 8:37
, ma per fortuna ho imparato che la soluzione è spegnere subito la frontale e fermarsi e fronteggiarli.
Cioè, sono più agressivi con una frontale accesa?
Io ho imparato di portare un spray al peperoncino dopo un incidente sanguinoso. Ma temo che con due maremmani non servirebbe a nulla...
Comumque qui c'è um thread dedicato : viewtopic.php?t=32266&start=260
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22