Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Brigante
Mezzofondista

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Brigante »

Trovata anche una Asics Novablast 2 a buon prezzo ma che non so se può essere adatta alle mie caratteristiche fisiche...
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Brigante
Neutro o pronatore?
Shuichi Akai
Novellino

Messaggio da Shuichi Akai »

Shuichi Akai ha scritto: 13 mar 2023, 19:19 Ciao a tutti, io ho un piede cavo valgo e mi i piace fare lunghe camminate(al momento non posso correre), potete consigliarmi un paio di scarpe comode?
Nessuno? :(
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io ho il piede piatto quindi sono l'ultimo che può aiutarti :D

Francamente non ho idea di quali scarpe possano andare bene per un piede cavo. Se va bene una neutra, ce ne sono un'infinità che vanno bene per camminare e in futuro riprendere a correre.
Anzi, se hai in casa qualche scarpa da running usata ma non vecchia e in buono stato, per camminare potrebbe andare bene già quella.
Quanto pesi? In passato con che marche ti sei trovato bene?
Shuichi Akai
Novellino

Messaggio da Shuichi Akai »

orange ha scritto: 15 mar 2023, 0:24 Io ho il piede piatto quindi sono l'ultimo che può aiutarti :D

Francamente non ho idea di quali scarpe possano andare bene per un piede cavo. Se va bene una neutra, ce ne sono un'infinità che vanno bene per camminare e in futuro riprendere a correre.
Anzi, se hai in casa qualche scarpa da running usata ma non vecchia e in buono stato, per camminare potrebbe andare bene già quella.
Quanto pesi? In passato con che marche ti sei trovato bene?
Sono alto 1.78 e peso 72kg, ho delle Adidas supernova glide 8 da tanti anni che non so se sono ancora buone. Sto lottando da oltre un anno con la fascite plantare, ultimamente ho riprovato a metterle e non le ho sentite molto comode. Per quanto riguarda il piede cavo, a me avevano sempre detto solo che era un piede cavo, ma l'ultimo fisioterapista da cui sono andato mi ha detto che in realtà il mio piede rientra in una casistica particolare, è un piede piatto che però dà l'impronta di un piede cavo
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Potresti provare le scarpe con supporto antipronazione

MA bisogna capire se nel tuo caso vanno bene e soprattutto ti consiglierei di andarle a provare in negozio. Scarpe valide ce ne sono ma il supporto può variare per design e quanto è "invasivo". Quindi consigliarti una scarpa che ti vada bene è impossibile, se però vai in un negozio che ha vari modelli con supporto puoi provarli, sentire come ti trovi e poi valutare se ce n'è qualcuno che ti sembra meglio degli altri.
Brigante
Mezzofondista

Messaggio da Brigante »

Pizza ha scritto: 14 mar 2023, 21:55 @Brigante
Neutro o pronatore?
Ciao! Neutro.
Trovata a ottimo prezzo anche una Clifton 8, sono ai livelli di Fantozzi quando deve andare a votare :mrgreen:
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

Ciao

Se vi dico che di Brooks indosso 45,5 e Mizuno 45
Sapreste darmi una opinione su quella che potrebbe essere la mia taglia su questi marchi ?
Asics - Nike - Adidas

Asics in realtà ho provato un modello da Decathlon e quella che mi pareva la migliore era la 46,5
Effettivamente, andando a guardare la misura JP in cm di: Brooks 45,5 - Mizuno 45 - Asics 46,5 sono tutti modelli dati per 29,5 cm

Su Nike e Adidas ho invece dei dubbi
Qualche opinione ?
Grazie
Lonely_boy
Mezzofondista

Messaggio da Lonely_boy »

Lonely_boy ha scritto: 13 mar 2023, 16:54 Come già scritto altrove, sto per mettermi in cerca di un paio di scarpe veloci, da usare per allenamenti di ripetute e uscite un po' più svelte del solito, visto che vorrei iniziare a breve ad allenarmi per migliorare sui 10 km.

Io sono 193 cm x 85 kg (in leggera discesa, ma non penso scenderò molto oltre gli 82/83 kg). Quindi mi piacerebbe (se esiste) una scarpa leggera ma comunque protettiva, visto che non sono un fuscello e comunque corro regolarmente da pochi mesi. Non sono particolarmente fissato con le piastre, anzi... le guardo con un po' di timore. Diciamo qualcosa di facile per iniziare con scarpe un po' meno strutturate di quelle che ho usato fino ad ora (Saucony Triumph in uso attualmente, nei miei precedenti esperimenti con la corsa Clifton, Glycerine e Nimbus).

Non ho fretta ma inizio a guardarmi intorno in cerca di offerte.
Ho provato a curiosare un po’ in giro, da quel che ho capito una di queste potrebbe fare a caso mio:

Senza piastra:
- ASICS Novablast 3
- Adidas Adizero Sl o Boston

Con piastra ma potabili
- Saucony Endorphin Speed
- Puma Deviate Nitro 2

Le Speed le più care del mazzo, le Deviate le meno care (attualmente a 89 e spicci sul sito Puma).
Le altre stanno in mezzo e hanno prezzi più o meno simili.

Avete consigli in proposito?
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”

10k: 40’58” (Torino 2025)
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Emanuele1976 »

@Lonely_boy Per le tue caratteristiche, darei un'occhiata anche alle Asics GlideRide (queste sono in offerta a 80€ sull'outlet asics [outlet.asics.com/it/it-it/glideride-3/p/1011B336-300.html?size=10&width=Standard] e alle Brooks Levitate (che costano di più però).

Lascerei perdere le scarpe con la piastra se non per gareggiare.
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice

Torna a “Scarpe”