@Grifceschito sia le Takumi Sen 8 che le Adios Pro 2.0 van bene per i ritmi veloci (con le Adios Kibiwott Kandie ci ha fatto il record mondiale della mezza maratona in 57’32” nel 2021 correndo a 2’43/km ), se corri sotto i 4'/km dovresti iniziare ad utilizzarle con buoni riscontri cronometrici.
Avrai letto anche altrove, però, che le Takumi Sen sono consigliate per gare brevi, 5 o 10k, proprio al max per una mezza.
Le Adios Pro 2 son fatte per HM e M, guarda anche questo video che confronta i 2 modelli [youtube.com/watch?v=rpHMUm_IDMk]
Quindi 10k -> Takumi Sen!
Scarpe un po' per tutte le distanze, direi le Nike Vaporfly e le Saucony Endorphin Pro 3.
Ultima modifica di Emanuele1976 il 18 mar 2023, 0:05, modificato 1 volta in totale.
niente ho capito che mi devo arrangiare col rischio di comprare una boiata.. io i filtri li applico ma escono fuori scapre neutre e pronatore assieme in un unico modello... almeno la family di pronatori potrebbe tenere un thread aperto.. non si capisce quale va acquistata ci sarebbero le brooks ma se si puo' spendere meno perchè no..
@stefanorunner io ti ho giĂ risposto in quell'altro thread che ti han chiuso, riporto:
* Brooks Adrenaline GTS
* Saucony Omni
* Hoka Gaviota
Nessuna di queste scarpe è una boiata da acquistare. Davvero non capisco tutti 'sti dubbi che hai. Vuoi risparmiare? Compra quella delle 3 sopra che trovi a meno.
gandrea ha scritto: ↑17 mar 2023, 13:03
triumph 20 vs invincible run 2 . chi vince ? ho avuto anche la infinity e a parte l'unghia partita mi son trovato bene .piu' o meno sono li come prezzo . vorrei na scarpa da lento che alle mie andature attuali di lento >= 6 non mi si frantumino le gambe ma anche se accelero un po > 5 non mi uccida .
Correndo io ho il brutto vizio di grattare l'angolo della punta sx internamente . comincio a intaccare l'intersuola sul bordo di solito dopo i 400km . quindi magari che durasse un po . Tra le idee ci stava anche la pegasus 39 . ho sempre detto che non volevo un gommone ma mi sa che devo andare su quel tipo per non scassarmi le gambe .. peso 65kg qualche volta sotto qualche volta sopra . d'estate correro' su strade di campagna ma ci stanno anche pezzettini di asfalto
Mio personale consiglio: vai in un negozio serio dove fai la prova sul tapis, dove ti fanno provare 3-4 modelli, dove sanno consigliarti, etc etc. E poi decidi li cosa comprare. Con tutte le informazioni ed i consigli forniti nel negozio specializzato, potrai scegliere successivamente, con maggiore confidenza, il prossimo paio . Ma per il primo, considerati tutti i dubbi che hai, io suggerisco il negozio specializzato
@Emanuele1976 grazie mille per le indicazioni!
Alla fine mi sa che aspetto di velocizzarmi ancora un po' e alle scarpe in carbonio ci ripenso dopo l'estate..
@Grifceschito ma Brooks Adrenaline GTS, Saucony Omni e Hoka Gaviota non hanno il carbonio
Comunque, assolutamente "velocizzati", e questo vuol dire comunque correre con scarpe senza troppo stack sotto, così che il sistema piede/caviglia inizi a lavorare a dovere; ovvio, se non sei abituato bisogna transizionare. Il carbonio solo per le gare
Per Stefanorunner:
Ho guardato le pagine di misterrunning e quella di koala sport.
Misterrunning se selezioni le arpe ti fa scegliere tra le tipologie e se scegli "stabili" riporta modelli adatti.
Si koala sport scegli modelli A4 e sono tutte adatte.
Ogni marca ha la sua "soluzione" per renderle stabili, devi provare tu a capire quella che preferisci, nessuno può dirti a priori quale è la migliore per te.
Meglio che tu vada in un negozio molto ben fornito e provi vari modelli, le scarpe vanno provate.
@Grifceschito adios pro 2. E non necessiti assolutamente di velocizzarti per usarle. Nel senso migliorerai, certamente e anche senza supershoes, ma non è che uno che fa una mezza a 4.05 e punta a farla a 4/km non abbia ritmi per cui quelle scarpe vadano bene
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Emanuele1976 ha scritto: ↑18 mar 2023, 0:08
@stefanorunner io ti ho giĂ risposto in quell'altro thread che ti han chiuso, riporto:
* Brooks Adrenaline GTS
* Saucony Omni
* Hoka Gaviota
Nessuna di queste scarpe è una boiata da acquistare. Davvero non capisco tutti 'sti dubbi che hai. Vuoi risparmiare? Compra quella delle 3 sopra che trovi a meno.
Forse ti è sfuggito il post dove dice che brooks sono scarpe per carnevale
secondo me è un troll, ha avuto tanti eccellenti consigli, ma continua a lamentarsi e offendere.
Ha aperto anche altri thread per lo stesso motivo...