Complimenti
@Salve1907 per il garone e complimenti a tutti gli altri finisher, ho visto tanti temponi
Anche io ero alla seconda partecipazione, la scorsa durante l'edizione "estiva" del 2021, rimandata a Maggio causa covid.
Arrivo a Vicenza verso le 8:45, accompagnato dalla mia ragazza, vado subito al ritiro pettorali e poi al raduno dalla scalinata saluto il buon
@gambacorta e conosco
@Bruce77 e
@Francesco1973 (Scusatemi se son scappato prima della foto

), e all'ingresso in griglia incrocio anche
@dragonady, lato sociale soddisfatto del pre-gara
Parto volutamente molto lento per provare a conservare energie e non scoppiare troppo presto, affianco gamba dopo 4/5km che mi presenta
@Jorgelin con cui stava correndo e mi avverte dei "tappi" che rischio con la partenza lento. Non gli do troppo peso sul momento, ovviamente sbagliando clamorosamente

e infatti ci becchiamo 2 tappi notevoli in cui complessivamente stiam completamente fermi per più di una decina di minuti
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
. Su questo (a voler essere un po' polemici

) non ho apprezzato il far partire insieme integrale e maratona, non si poteva scaglionarli di un' ora e almeno dimezzare la gente suo sentieri in quei passaggi?
Ad ogni modo, da lì in poi riesco a fare un buon ritmo fino al ristoro di S.Donato, anche se forse spingo un po'troppo nell'avvicinamento al ristoro e arrivo su con un po'di nausea e l'intestino in subbuglio. Per fortuna essendo il punto di partenza per gli staffettisti è provvisto di bagni chimici

Da lì riparto un po'in crisi e soffro abbastanza la sezione fino a Torretta, che mi ricordavo (e che si conferma) come decisamente la più lenta del percorso. In mezzo mi supera anche
@silvyetta che riconosce la mantalla RF e si presenta mentre mi sorpassa. Commentiamo che sarebbe bello arrivare senza accendere la frontale e vedo che potrebbe essere un ottimo treno e provo a rimanerci insieme, ma alla prima discesina (pure tecnica) lei vola giù con un'agilità impressionante e mi stacca di 50 metri in 100 metri di discesa
Arrivo al ristoro di Torretta abbastanza provato, ma per fortuna a Torretta c'è il brodo, e quindi riparto bello rinvigorito e riesco a correre quasi tutta la sezione velocissima fino all'ultimo ristoro, e da qui mentalmente sai che sei arrivato, seppur l'ultima sezione con i vari traversi in falsopiano è decisamente stronzetta a quel punto della gara. Verso le 18:30 cedo anche al buio e metto su la frontale, con le ultime luci del crepuscolo forse avrei potuto anche tenerla nello zaino, ma arrivato lì tanto valeva usarla. Campi finali, Monte Berico, scalinata e passerella per Vicenza e gara chiusa in 9h14.
Partivo sperando di migliorare le 8h49 del 2021 ma evidentemente quel tempo ieri non ce l'avevo, comunque soddisfatto di averla tirata fino all'ultimo. Contento della bella giornata di sport, di aver associato una faccia ad un po'di nick e di aver portato a casa un'altra gara