shaitan ha scritto: ↑28 mar 2023, 14:42
colpoz ha scritto: ↑27 mar 2023, 20:28
Risposta: la scelta di tagliare la rotonda è stata una decisione dell'ultimo momento presa per necessità di sicurezza, dopo che il percorso era già stato misurato.
Ha aggiunto che sul lungomare di Rimini è stata inserita una deviazione all'altezza di Piazzale Bendetto Croce per far coincidere il più possibile i metri mancanti.
sta cosa è inaudita...
….
spero andiate a fondo della cosa perché i soldi a noi podisti li chiedono sempre sani...
Faccio parte di un gruppo Whatsapp con 170 partecipanti di cui non conosco quasi nessuno, e uno di questi sconosciuti ha scritto proprio ieri che non potrà partecipare a un evento programmato per domenica prossima in quanto convocato come giudice alla Dogi's Half Marathon.
Così ho deciso di approfittarne e di provare a scrivere privatamente a questa persona illustrandogli l'accaduto e chiedendo se avesse qualche consiglio da darmi.
Ne è nata una piacevolissima conversazione di due ore che mi ha chiarito un po' come funzionano queste cose, anche se le risposte che ho avuto non sono state esattamente quelle che speravo.
Vi riporto lo stralcio di conversazione più significativo riguardo l'argomento di cui stiamo parlando:
Ragazzi, che ci piaccia o no di fatto funziona così.
Situazioni del genere non sono comuni ma non sono nemmeno delle rarità, succedono.
E se non ci sono record da omologare (o mi viene da aggiungere casi veramente "esagerati" come quello successo a Firenze) i risultati vengono presi per buoni così come sono.
Verrebbe da chiedersi allora il senso di misurare ufficialmente/omologare ecc... un percorso se poi lo si può cambiare all'ultimo e va bene lo stesso. La risposta qui non ce l'ho e non ho voluto porre questa specifica domanda al mio interlocutore per evitare di diventare troppo pesante.
La morale che me ne viene, alla fine, è che tutti noi quando facciamo i nostri PB dobbiamo avere un occhio di riguardo circa la reale validità del risultato ottenuto.
Perchè la sola lettura del tempo in classifica non è (sempre) garanzia che quel tempo ce lo meritiamo.