[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

NicoBo
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da NicoBo »

Brigante ha scritto: 16 mar 2023, 18:24 Grazie a tutti ragazzi! Anche consigli per altri dispositivi saranno bene accetti; come ripeto non cerco nulla di elaborato, mi bastano solo le funzioni base.
Per le sole funzioni base non serve nemmeno un orologio, è sufficiente comprare una fascia cardio ed abbinarla ad un app come Runtastic.
mentre col budget citato andrei sul forerunner 55
Brigante
Mezzofondista

Messaggio da Brigante »

@NicoBo Grazie!
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Alla Decathlon è disponibile a 249,99€ il nuovo Kiprun GPS 900 by Coros, a prima vista mi pare che si tratti del Coros Apex rebrandizzato.
Prosegue quindi la collaborazione tra Decathlon e Coros, iniziata col Kiprun GPS 500 (ovvero il Coros Pace).
In pratica, i modelli usciti di produzione da Coros vengono proposti dalla catena francese a un prezzo piuttosto competitivo.
Per chi non è alla ricerca dell'ultimo modello mi pare un ottimo compromesso qualità/prezzo.
mnoga
Maratoneta

Messaggio da mnoga »

Ciao a tutti, deve essersi perso nei meandri un mio messaggio lunghissimo, lo ripropongo abbreviato.

Ho attualmente un polar vantage M, col quale mi trovo discretamente se non che ultimamente 2 3 volte il gps ha sclerato, e comunque lo trovo molto impreciso sul passo al km istantaneo.

Lo sportwatch lo indosso solamente durante la corsa, non mi interessano funzioni smart in quanto uso orologi automatici, non mi interessa il sonno ecc ecc, mi interessa solo che sia il più preciso possibile nel gps, che possa visualizzare contemporaneamente
-durata corsa
-km corsa
-durata lap
-km lap
-passo medio lap
-passo istantaneo
e se possibile precisione nella rilevazione cardio anche se per quello eventualmente rimedio con la fascia cardio.

Mi pare di aver capito che:
- in casa polar il gps non è il massimo neanche sui top di gamma.

- in casa garmin i 255 e 955 sembrano essere i migliori, confermate che se faccio SOLO running l'acquisto del 955 è inutile rispetto al 255?
Non ho mai ascoltato musica correndo, ultimamente nei lenti però lo sto valutando quindi il 955 avrebbe già di base questa feature, nel 255 dovrei prendere il music, ma è una cosa secondaria.

-in casa coros si è comunque ad un livello un po' inferiore in quanto a precisione.

E' corretto, sono il 255 e 955 le uniche possibilità?

Grazie mille a tutti
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

Ciao a tutti,
Son un runner "della domenica".. mi allenavo regolarmente in pista per poi fare i lunghi nel fine settimana e varie gare (fino alla mezza, mi manca la distanza regina).. ora niente allenamenti in pista, ma si continuano le uscite 4 colte alla settimana.. ho ripreso anche a nuotare in piscina (e d'estate nuoto al mare).
Qualche trekking ogni tanto e "passeggiate" in bici... per il momento basta!
Provengo dal classicismo polar m430, polar vantage M e poi coros pace 2.. ora avrei la possibilità di prendere un fenix 6 solar o, in alternativa, allo stesso prezzo un vantage v2 shft edition.

Quale mi consigliate e perché? Grazie a chi mi potrà e vorrà rispondere..
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

@mnoga il 955 non è inutile perchè ha mappe per i trail in montagna e tanti altri profili sportivi, però sarebbe sprecato per un uso esclusivo di running amatoriale.
Al minimo dovresti fare anche ciclismo con sensore di potenza abbinato e/o nuoto . quindi ok FR 255

@faedae
a te consiglierei di rimanere in casa Polar.
Sulla carta sceglierei il Fenix perchè ha molte più funzioni, materiali pregiati e molto più resistenti. Però, proprio la serie 6, mi ha deluso e ti consiglierei di guardare soltanto alla serie 7 o alla 5 plus.
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

NicoBo ha scritto: 30 mar 2023, 0:59

@faedae
a te consiglierei di rimanere in casa Polar.
Sulla carta sceglierei il Fenix perchè ha molte più funzioni, materiali pregiati e molto più resistenti. Però, proprio la serie 6, mi ha deluso e ti consiglierei di guardare soltanto alla serie 7 o alla 5 plus.
Grazie mille per la velocissima risposta e per il consiglio. Come mai questa delusione dalla serie 6? Serie 7 purtroppo troppo fuori budget..
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Sono curioso anche io, ho il Fenix 6 da circa un anno e mezzo e ne sono soddisfatto.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
mnoga
Maratoneta

Messaggio da mnoga »

NicoBo ha scritto: 30 mar 2023, 0:59 @mnoga il 955 non è inutile perchè ha mappe per i trail in montagna e tanti altri profili sportivi, però sarebbe sprecato per un uso esclusivo di running amatoriale.
Al minimo dovresti fare anche ciclismo con sensore di potenza abbinato e/o nuoto . quindi ok FR 255

Si, contando che non faccio appunto trail direi che per me è un po' inutile il 955, grazie!
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
faedae
Aspirante Maratoneta

Messaggio da faedae »

B G ha scritto: 30 mar 2023, 8:02 Sono curioso anche io, ho il Fenix 6 da circa un anno e mezzo e ne sono soddisfatto.
E come ti trovi tu con il fenix? Che modello hai? Io non ho mai avuto garmin, quindi vorrei capirne in po di più..

Torna a “Accessori”