[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

NicoBo
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da NicoBo »

faedae ha scritto: 30 mar 2023, 6:54 Come mai questa delusione dalla serie 6? Serie 7 purtroppo troppo fuori budget..
Per alcune anomalie che ho potuto constatare perchè provenivo dalle serie precedenti: Fenix 5s sapphire e poi fenix 5X plus

La traccia del fenix 6x pro mi veniva sempre con le curve tagliate e, quando non le tagliava, mi faceva apparire in segmenti di strade parallele.

Da quelle anomalie iniziai a documentarmi e venni a sapere che Garmin aveva cambiato i chipset (da mediatek a sony) e infatti le anomalie non le avevo soltanto io. Con la serie 7 è tornata ai mediatek...

Altre anomalie le vedevo sulla body battery, tant'è che ho iniziato ad apprezzare questa metrica dai garmin successivi.

Inizialmente pensavo fossero problemi che avrebbero sistemato con gli aggiornamenti e ogni tanto tracciava bene, ma capitava proprio quando non doveva capitare di avere la traccia curvolinee e allora via.. non ne ho voluto più sapere.
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Niente di veramente drammatico comunque, la distanza la calcola bene. Resta un ottimo prodotto soprattutto adesso che è calato di prezzo
ernia75
Novellino

Messaggio da ernia75 »

Ciao a tutti. Sono un runner principiante, faccio circa 3 uscite a settimana e percorro 11 km in 55 minuti, e le mie future aspettative sono di riuscire a migliorare leggermente i miei tempi e di arrivare a 15 km.....Per fare ciò, vorrei acquistare uno sportwatch che mi aiuti a migliorare e monitorare il mio ritmo di corsa e di salute (passo, durata, distanza, battito, ossigenazione....magari altimetro). Mi sto informando per cercare di capire quale siano le reali funzionalità di questi accessori e non ho particolari pretese, magari che siano utilizzabili anche nella quotidianetà (es. come sveglia, un pò di personalizzazione e magari notifiche) al di fuori dell'ambito sportivo. Ho letto questo thread e per il mio budget di scarsi 200€ ho letto del Coros Pace 2, Garmin 55 o 245.
Grazie per i vs consigli
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

faedae ha scritto: 30 mar 2023, 17:46
B G ha scritto: 30 mar 2023, 8:02 Sono curioso anche io, ho il Fenix 6 da circa un anno e mezzo e ne sono soddisfatto.
E come ti trovi tu con il fenix? Che modello hai? Io non ho mai avuto garmin, quindi vorrei capirne in po di più..
Ho il Fenix 6, il modello "base" con ghiera color acciaio.
Nel complesso sono soddisfatto. Credo che la differenza nei nuovi chip gps non sia tanto nel produttore, ma nella funzione multibanda che montano i dispositivi piu' recenti.
Io ho sempre avuto Garmin, il primo è stato il 305. La traccia del 305 è rimasta imbattuta, fin'ora. Forse i nuovi multibanda faranno altrettanto bene.
Poi fenix 3 appena uscito, poi 645 ed ora fenix 6.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Avevo il tomtom ed era insuperabile a precisione traccia; il miltibanda riesce a far di meglio. Solo nei sentieri molto coperti non è preciso al 100%. In strada mi segna correttamente anche dove attraverso...
ernia75
Novellino

Messaggio da ernia75 »

Ciao ragazzi, cosa ne pensate del kiprun gps 900? Qualcuno lo ha provato? perchè vorrei usarlo anche nel tempo libero ed esteticamente mi piace un pò di più rispetto al garmin 245.....
Grazie mille
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Dovrebbe essere il Coros Apex rebrandizzato Decathlon.
Puoi leggerti la discussione dedicata che trovi qui.
mnoga
Maratoneta

Messaggio da mnoga »

io alla fine ho trovato un 955 solar in garanzia a 320, a questo punto prendo questo piuttosto che il 255 che trovo a non meno di 270 280, anche se mi interessa solo corso...
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

In teoria la garanzia non vale per l'acquisto di seconda mano. Avrai anche lo scontrino? Come faresti a valere la garanzia?
mnoga
Maratoneta

Messaggio da mnoga »

Come no? La garanzia con scontrino non è mica nominale...
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023

Torna a “Accessori”