Quale allenamento oggi - MAGGIO 2023

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Quale allenamento oggi - MAGGIO 2023

Messaggio da Moran »

Ieri per me giretto trail per provare anche le nuove scarpe, 11 km con 160D+ a 6'27". Stasera 15 km di CL a 5'55".
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Buongiorno e buona settimana a tutti!
Resoconto della corsa di ieri: non competitiva a Campolongo sul Brenta, poco più a nord di Bassano, in Valbrenta.
Un percorso che si può definire a due facce: metà facile e metà simil trail.
L'avevo scoperta l'anno scorso quando con due loschi figuri (jegger ed f-lu) avevamo fatto addirittura 2 giri. Eravamo allenati.
Quest'anno invece la forma non c'è ma la voglia si, per cui un giro solo, soffrendo :mrgreen:
Prima parte facile e piacevole, avanti ed indietro sulla ciclabile lungo brenta. E' già caldo e sudo un sacco. Poi si sale in paese con i primi saliscendi ed infine si prende con decisione il lato della valle.
La valle è proprio a V ed i versanti sono belli in piedi. La salita è un mix tra stradina asfaltata e sentiero facile. Correre impossibile per la pendenza se non in quei brevi tratti in cui spiana.
Fortunatamente si sta molto sotto gli alberi anche se sono una pozza di sudore. I bravi organizzatori hanno pensato a molti punti acqua in cui mi fermo spesso e volentieri.
Finita la prima parte di salita con circa 400m di dislivello c'è l'ultimo bivio per il percorso "extra". E come mi ricordavo è la parte più trail.
Parte facile in asfalto ma poi si esce dalla strada e si prende un sentierino veramente impestato, su dritto per dritto per il versante fino ad arrivare ad una selletta. Punto più alto con immancabile rifornimento d'acqua.
Da qui tutta discesa... purtroppo. Infatti il tallone non la gradisce molto e preferirei inframezzarla con pezzi più facili. Ed invece in alcuni tratti è proprio pendente, anche se si segue sempre una stradina prima sterrata e poi asfalto. Proprio per questo ho scelto nonostante tutto le scarpe da strada. Con l'asciutto zero problemi.
Arrivo alla fine con 16km e 640 D+, praticamente tutti nella seconda metà del percorso.
2h07' soste incluse. Ok, ho anche fatto un pezzo di discesa camminando con Armandos, ma l'anno scorso ero una quindicina di minuti più veloce :cry:
Vabbé, intanto è in programma di rimettersi a correre assieme ai due loschi figuri in settimana. Ho le scarpe da trail nuove da provare!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Bel racconto @ingpeo, viene voglia di andare a correre da quelle parti!

I miei flessori dell’anca non hanno gradito la corsa sui sentieri di ieri, stamattina mi sono alzato con un po’ di fastidio, fatti due passi indietro rispetto ai miglioramenti degli ultimi giorni. Poca corsa stamattina, e sul treadmill, e poi focus sulla riabilitazione: squat, deadlift e stretching
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@ingpeo che bella uscita! Ti straquoto per il caldo, solo dentro il bosco sotto le piante si stava bene ma nei tratti esposti si cuoceva :oops:
@MassiF in bocca al lupo per l'acciacco, speriamo passi in fretta [-o<
Per me ieri trail nella mia zona sul monte Pastello, 25km con 1290mt di d+, è il secondo trail che faccio e lo temevo un po' per via del dislivello doppio rispetto al primo ad ottobre, in realtà ho avuto più bisogno di concentrazione e gambe saldissime in discesa che non a salire ma essendo completamente inesperta non ho voluto correre nessun rischio, me la sono stra-go-du-ta!!! Mi è piaciuto tutto, l'ambiente, lo spirito, i paesaggi dall'alto e la soddisfazione di arrivare in cima, non ero sicura di farcela ma alla fine gestendomi e andando molto piano ce l'ho fatta, se vi va ho scritto e messo due foto qui: viewtopic.php?t=60877&start=1970 :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bravo ing e brava Frà :thumleft:

Mi rimetto in pari con le obbrobriose ultime corse :mrgreen:

Sabato
H.18, sereno, 26°
Orario insolito, dopo la graditissima visita aretina mattutina e a pranzo dell'ex Mod Verde Crop :hail:
Mangiamo tanto, dopo 4 ore sto ancora digerendo i pici al ragù :mrgreen: :mrgreen: e infatti l'allenamento è orripilante. Ciclabile e concini, ritmo intorno o sopra 5:50 e 13,5 km in 1h19'. Dopo l'allenamento mi sento completamente cotto. :nonzo:

Domenica
H.10.30, sereno, 29°
Clima estivo, riesco a fare peggio di sabato e non era facile. Zona industriale e MEF, inizio sopra 6' e per qualche km non c'è verso di scendere. Al nono km vado sotto e chiudo intorno 5:45 con l'ultimo mezzo km a 5:20. 13,5 km in 1h20', ma visto che ho la Backyard in vista è già un ritmo veloce, mi accontento :mrgreen:

Cyclette
Venerdì
H.18, 7 km con 15' res.1 e 7' res.2 molto easy. Chiudo in 22:35 e 126 kcal, senza fatica

Domenica
H.16.30, 25' con 20' res.1 e 5' res.2, ancora molto soft, chiudo con 7,6 km e 136 kcal e supero i 100 km mensili, obiettivo minimo del mese :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Stasera dopo che il quasi temporale del pomeriggio aveva portato un temporaneo calo della temperatura, esco per un po' di CL dopo che è uscito il sole e il termometro è risalito a 23°. Faccio 11 km poco sotto 5'55" con fc bassa, gambe un po' stanche al terzo giorno consecutivo e dopo le salitelle di sabato, ma nel complesso buone condizioni.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Aggiorno un po’
Sabato e domenica sono stato a correre sul mare con diversi tratti di corsa sulla spiaggia, diciamo più della metà
Sabato 17 km
Domenica 13.5 km
Bellissimo correre al mare, rigenera.
Ieri viaggio di ritorno e quindi non ho corso si riprende oggi.
Bel sole e temperatura ancora ideale poi al mare c’era quel venticello che faceva stare da dio
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Non molto da segnalare da parte mia, fra mancanza di gare e il doloretto ai flessori dell'anca sto cercando di mantenere il livello di fitness senza esagerare: 10 km sul tappeto a 5:50. Dal punto di vista aerobico penso di essere al mio top 'storico', solo 101 battiti di media oggi, piena Zona 1.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Grazie @MarcelloS. :wink:
Ieri sera 6km di scarico con gambe molto impegnative all'inizio, era come dover imparare a correre di nuovo :mrgreen: strada facendo ho incontrato un mio amico runner e ho fatto con lui un km ben più svelto di quello che dovrebbe essere stata la corsa rigenerante anche se tutto sommato con poca difficoltà però appena ci siamo divisi mi sono rimessa in modalità di crociera fino a casa, clima piacevolissimo nonostante il caldo, alcune nuvole sembravano voler portare qualche pioggia che poi non è arrivata ma in compenso hanno stemperato la temperatura, top!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Oggi giornata calda ma con un po’ di vento.
Fatti 13 km con 250 metri di dislivello, le gambe andavano bene ho fatto quasi tutti i km tranquillamente, all’infuori che la parte finale della salita dove mi sono “ingarellato” 🤣 con un paio di ciclisti quindi ho pigiato dato che la gamba stava molto bene e gli ho recuperati e staccati prima di arrivare in cima 🤣🤣 ogni tanto qualche soddisfazione bisogna prendersela 🤣🤣
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono

Torna a “Storie di Corsa”